Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? impennate R1 98

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Curiosit? impennate R1 98

    Scusate la domanda banale... ma giusto per avere un'idea.... la mia R1 98 ha 28.000 km.... va tutto bene.... la moto si comporta bene.... in prima ? bella nervosa e si alza.... nelle altre marce riprende come una fionda fin dai bassi ma..... in seconda di solo gas non si alza!!! *****!!! E' normale? Ossia, seconda inserita, tutto gas a palla da 3.000 giri..... niente.... appena un po' di alleggerimento all'anteriore.... insomma, in seconda agli 8000 non sento nessuna botta di potenza..... ? molto pi? cattiva l'entrata in coppia della 2005! Domandone: ? normale che di solo gas in seconda faccia un po' fatica ad alzarsi oppure la moto ? spompata? O devo dare un'aperta selvaggia sotto coppia (a 6/7000 giri)?

  • Font Size
    #2
    Questo ? un retaggio delle dicerie da bar che la moto del '98 si alzava in 3a senza nemmeno avvisarti, moto assassina etc etc...

    Ma per piacere...la tua moto va benissimo, anche perch? in 2a a meno di giochi strani col gas con relativi strattoni al manubrio dubito che si alzi...se poi magari tu al posteriore hai un buon mono e ben tarato la moto meno che con meno si alzer? a candela perch? invece che scaricarsi e proiettarti il muso per aria lavora facendo il suo dovere!

    In ogni caso io l'ho SEMPRE alzata sfiorando la frizione in 2a anche perch? cos? la alzi quando vuoi tu e come vuoi tu, anche a velocit? bassissime.

    Se vuoi una moto che si alzi in 2a (e non solo...) di gas vai a comprarti un Gsxr 1000 k5...
    Last edited by Pabloexup; 16-10-06, 08:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pabloexup
      Questo ? un retaggio delle dicerie da bar che la moto del '98 si alzava in 3a senza nemmeno avvisarti, moto assassina etc etc...

      Ma per piacere...la tua moto va benissimo, anche perch? in 2a a meno di giochi strani col gas con relativi strattoni al manubrio dubito che si alzi...se poi magari tu al posteriore hai un buon mono e ben tarato la moto meno che con meno si alzer? a candela perch? invece che scaricarsi e proiettarti il muso per aria lavora facendo il suo dovere!

      In ogni caso io l'ho SEMPRE alzata sfiorando la frizione in 2a anche perch? cos? la alzi quando vuoi tu e come vuoi tu, anche a velocit? bassissime.

      Se vuoi una moto che si alzi in 2a (e non solo...) di gas vai a comprarti un Gsxr 1000 k5...
      ... quello che hai scritto rispecchia quello che penso io..... evidentemente nel 98 tutta sta gente che si cappottava era o abituata a moto ben diverse o era veramente mongola... secondo me l'erogazione dell'R1 98 ? fantastica..... per quanto riguarda le penne in seconda di puro gas.... gi? la 2005 viene su abbastanza col pignone -1..... ma senza scomodare i gsxr 1000 2003-04-05-06 (che pennano anche in terza).... lo scorso anno ho provato lo zx10r 2004/05 e.... gran bestia..... viene su anche in terza a 8/9000 giri.... ovviamente non troppissimo!!!
      Last edited by Magus; 16-10-06, 09:06.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La mia 03 viene su senza problemi anche in terza.... e solo di gas eh!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho la 03 tutti mi dicevano che le verie R1 erano inguidabili e in 3? si alzavano con un leggero colpetto di reni....ma se si alza da sola in 3?, in prima che cavolo fa?solo dicerie da bar di gente che magari non ? mai salita sopra un 1000 da strada.
          si alza solo se si vuole.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kastoro-r6
            La mia 03 viene su senza problemi anche in terza.... e solo di gas eh!!
            .... si, lo so... la 2002/03 ? pi? coppiosa ai bassi.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              la mia 04 ora che le temperature si sono abbassate rispetto a questa estate, si alza in 2 senza far niente!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mah... solo di gas.. non veniva su manco la mia...

                Poi ovvio che.. se fai apri e chiudi, tiri nei manubri, sposti peso, tiri nei manubri, prendi un dosso ecc. ecc...

                Ci siamo capiti..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kastoro-r6
                  La mia 03 viene su senza problemi anche in terza.... e solo di gas eh!!
                  strano.. la mia 2004 ( con scarichi aperti + Y, filtro BMC, centralina power commander, kit trasmissione alleggerita D.I.D. GP passo 520 con corona + 2 denti, radiatore aggiuntivo a triangolo) si alza di gas in seconda.. ma per alzarla in terza devo dare una gran sfrizionata..

                  la tua 03 cosa monta?
                  Last edited by Steve-SC; 16-10-06, 14:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scarico completo arrow, e cosa non credo da poco, manubrio alto (come vedi in firma) ... per? si impennava in terza, di solo gas (ovvio, facendo apri chiudi) anche prima, con i semimanubri!!

                    Ti parlo di velocit? (in terza) di inizio impennata, pari a 180km/h circa!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22
                      Mah... solo di gas.. non veniva su manco la mia...

                      Poi ovvio che.. se fai apri e chiudi, tiri nei manubri, sposti peso, tiri nei manubri, prendi un dosso ecc. ecc...

                      Ci siamo capiti..

                      straquoto Davide..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        barzellette su barzellette..Io ho un k5 1000 e di 2a si alza solo se lo voglio..stessa storia col kawa 10r di 1 amico..si alza solo se lo vuoi... hai voglia di sparate fatte 2a-2a..basta caricarsi e stanno gi?..anke con pignone -1!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by 34 boy
                          barzellette su barzellette..Io ho un k5 1000 e di 2a si alza solo se lo voglio..stessa storia col kawa 10r di 1 amico..si alza solo se lo vuoi... hai voglia di sparate fatte 2a-2a..basta caricarsi e stanno gi?..anke con pignone -1!
                          hai pienamente ragione, troppe barzellette

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 34 boy
                            barzellette su barzellette..Io ho un k5 1000 e di 2a si alza solo se lo voglio..stessa storia col kawa 10r di 1 amico..si alza solo se lo vuoi... hai voglia di sparate fatte 2a-2a..basta caricarsi e stanno gi?..anke con pignone -1!
                            spero non fosse rivolto a me perche non sono palle. la mia si alza da sola, ovvio che per? non devo star appeso al manubrio perche senno col piffero che si alza in 2?...
                            Last edited by Oma-R; 16-10-06, 15:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kastoro-r6
                              Scarico completo arrow, e cosa non credo da poco, manubrio alto (come vedi in firma) ... per? si impennava in terza, di solo gas (ovvio, facendo apri chiudi) anche prima, con i semimanubri!!

                              Ti parlo di velocit? (in terza) di inizio impennata, pari a 180km/h circa!!
                              maddaiii....
                              Ho una R1 2002 (decisamente pi? LEGGERA e sbombardata della tua, MONTO ANCHE I CERCHI FORGIATI) e ti assicuro che in 3 non si alza nemmeno se accendo un cero....
                              In seconda si alza o con un pochino di frizione oppure quando arrivo lanciatissimo dalla prima (ti parlo di quasi a limitatore) cambio con violenza, ed allora si alza....
                              Ma che di terza di alza con apri chiudi... sono baggianate!
                              E di motore ne ho molto pi? di te, oltre ad avere pignone -1!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X