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Mono R1 05 su R1 03.... Fattibile?

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  • Mono R1 05 su R1 03.... Fattibile?

    Ciao raga, volevo chiedere una info, se magari potete o sapete darmi una risposta.
    Avrei la possibilità di avere un mono R1 05, e vorrei montarlo sulla mia moto.
    Il mio mono lo sento un po... cedevole, soprattutto nell'uso in coppia (io e la mia donna siamo un po torelli)
    volevo sapere se secondo voi, come geometrie ci siamo, e se, effettivamente, il mono originale 05 è meglio di quello 03 (ho sempre saputo che quello originale 03 è un po troppo morbido)

    GRAZIE!!

    IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA

  • #2
    NO non va bene!!!
    Fai prima a prendere un mono WP o Ohlins usato per la tua moto!! ciao!

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    • #3
      cos'è che cambia?? interassi degli attacchi??
      Spessore degli attacchi??

      Lunghezza mono???

      IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA

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      • #4
        Originally posted by kastoro-r6
        cos'è che cambia?? interassi degli attacchi??
        Spessore degli attacchi??

        Lunghezza mono???
        cambia tutto!!
        ciao marco,ciao supersic,ciao campione.....

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        • #5
          ok, grazie... allora non lo prendo

          IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA

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          • #6
            se non sbaglio il mono 04 in poi ha l'attacco superiore a perno e non a occhiello....

            ho ha la forchetta inferiore....bho non ricordo bene

            correggetemi se ho detto una vaccata
            Last edited by spettinato; 19-10-06, 12:05.

            TIENI DURO MIO FEDELE AMICO

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            • #7
              non toppavo del tutto

              se l'interasse è uguale secondo me ci sta.... basta non usare la forkettina


              TIENI DURO MIO FEDELE AMICO

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              • #8
                Ecco.... perfetto.... ma quindi, scusate.... ma se l'interasse dei fori è lo stesso, e io non usassi quella forchettina con il perno.... potrebbe andare??

                Qualcuno col mono 05 smontato che ne ha messo uno aftermarket, che può controllare???

                AZZIE

                IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA

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                • #9
                  MA scusa.. non per cosa...
                  TU togli il mono della 2003 perchè ti sembra non sia buono, e tenti di adattare quello della 2005 (che già di suo e sullo stesso livello di quello 2003) con i più l'aggravante che non è studiato x quella moto.
                  NOn ti sembra che vai solo a peggiorare le cose???
                  Ascolta me, se non ti trovi con l'originale, non ti troverai a maggior ragione con un'altro ORIGINALE che è PURE ADATTATO!!!!
                  COmpra anche un MUPO o FG se vuoi risparmiare rispetto ad ohlins, vedi se ce ne sono usati... PERò che sia della tua MOTO! ciao!

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                  • #10
                    Ecco star... era proprio la risposta che volevo sentire...

                    La cosa che piu mi interessa, è se realmente, sostituendo il mio mono con questo la situazione potesse migliorare... ma se mi dici che il mono 04-05 è piu o meno in linea con il 03... allora lascio stare e mi tengo il mio, fino a che non trovo qualcosa di buono e accessibile... come dici tu, fatto apposta per la mia.

                    GRAZIE

                    IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA

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                    • #11
                      Un sacco di inesattezze.

                      Il mono monta.

                      Il mono della 02-03 ha la molla con K da 80 N*mm
                      Il mono della 04 ha la molla con K da 85 N*mm

                      Quindi è più rigido lo 04

                      In più ci sta quasi sicuramente. se c'è spazio per il serbatoietto ci sta.

                      Gli attacchi sono identici. Io ho montato un mono DOuble System per R1 02 sulla 04. La lunghezza del mono, quindi interasse è uguale.

                      Il leverismo sarà anche diverso ma per uso stradale ce ne si accorge poco.

                      Per me se ti danno ad un prezzone regalo un mono della 04 e lo monti sulla 02 ti trovi meglio che con il vecchio che avrà anche perso efficacia...

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                      • #12
                        Azz... e io lo sapevo che dovevo aspettare te

                        Cmq... vedrò... il prezzone dovrebbe essere proprio.. da regalo, vedremo come andrà

                        toglimi un'altra curiosità... per leverismo intendi tutti gli attacchi che monta vicino?? (praticamente, tutto il materiale postato nella foto da spettinato)

                        E se ci monto solamente il mono, lasciando tutto il resto???

                        IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA

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                        • #13
                          Certo monta solo il mono.

                          Dicevo il leverismo perchè dalla 02 è cambiato sulla 04 e quando cambia il leverismo andrebbe adeguata l'idraulica del mono, ma sono finezze di cui si accorge solo un pilota.

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                          • #14
                            Dico solo una cosa....

                            Sei un grande.

                            Ogni volta che chiedo qualcosa mi sai dare sempre risposte, e sempre ben argomentate.
                            Ne sai tanto!!!

                            IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by kastoro-r6
                              Dico solo una cosa....

                              Sei un grande.

                              Ogni volta che chiedo qualcosa mi sai dare sempre risposte, e sempre ben argomentate.
                              Ne sai tanto!!!

                              Gilles mi mancherà per due ragioni: perché era il pilota più veloce della storia dell'automobilismo e perché era l'uomo più sincero che abbia mai incontrato.
                              Jody Scheckter

                              Claudio Castiglioni
                              Oggi, piangiamo la scomparsa di un vulcanico ragazzo di 64 anni, che ha regalato tantissime emozioni: e cito per tutte la Ducati 916. Una persona alla quale il mondo del Motociclismo dovrebbe erigere un monumento.

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