Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pulizia pinze

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pulizia pinze

    Vorrei fare una bella pulizia alle pinze,mi consigliate di levare i pistoncini e pulirli per bene e magari cambiare le guarnizioni?????Consigli pleas

  • Font Size
    #2
    Non fare mai una mossa del genere!!!
    Se levi i pistoncini fai a botte a rimetterli dentro!
    Cambiare le guarnizioni non vorrei dire una cazzata ma nel vecchio R6 si spendeva attorno a 160 €...
    La cosa migliore e usare uno sgrassante anche da casa (io uso lo sgrassatore di marsiglia!) e uno spazzolino da denti, faccio uscire i pistoncini (senza toglierli del tutto) poi una bella pulita. Risciaquo bene con acqua e poi subito una bella asciugata con aria compressa!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Paiolino
      Non fare mai una mossa del genere!!!
      Se levi i pistoncini fai a botte a rimetterli dentro!
      Cambiare le guarnizioni non vorrei dire una cazzata ma nel vecchio R6 si spendeva attorno a 160 ?...
      La cosa migliore e usare uno sgrassante anche da casa (io uso lo sgrassatore di marsiglia!) e uno spazzolino da denti, faccio uscire i pistoncini (senza toglierli del tutto) poi una bella pulita. Risciaquo bene con acqua e poi subito una bella asciugata con aria compressa!
      Grazie per la dritta,di sporcizia ne avr? molta visto che le pinze non le ho mai toccate.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io faccio come Paiolino, ma non le asciugo(non ho il compressore) e uso un sapone neutro.Io usandola solo in pista lo faccio ogni 3 o 4 uscite poiche' sono sempre incrostati e addirittura mi mangiano una pastiglia il doppio del normale perche' non tornano bene.
        Ricorda pero' che un pistoncino(o anche 2 o 3...) potrebbe anche uscire leggermente dalla sede e perdere olio, quindi se succede risciacqua tutto bene e dopo fai un bello spurgo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto BO e Paiolino, in pi? ti consiglio di usare lo Chante Clair sgrassatore universale, me l'hanno consigliato in discacciati per pulire i pistoncini...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by abezze
            Quoto BO e Paiolino, in pi? ti consiglio di usare lo Chante Clair sgrassatore universale, me l'hanno consigliato in discacciati per pulire i pistoncini...
            Lo Chante Clair gi? lo uso sulla bici da corsa ed ? un ottimo prodotto,proviamo sulla moto e vediamo un p?.Grazie a tutti

            Comment


            • Font Size
              #7
              per tirarli fuori senza farli uscire dalla sede mettici uno spessore in mezzo al posto del disco.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250
                per tirarli fuori senza farli uscire dalla sede mettici uno spessore in mezzo al posto del disco.
                quotone, poi in genere vado di spazzolino da denti ed olio freni per la pulizia.

                Comment

                X
                Working...
                X