Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho un problema...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho un problema...

    Spero mi aiuterete. La mia r1 comincia a farmi inca**are davvero ! Ho appena sostituito la batteria con una nuova e decido di farmi un bel giretto. A circa 70 km da casa succede una cosa molto strana: la strumentazione impazzisce, come se non le arrivasse energia...il takimetro digit si spegne ad intermittenza cos? come il termometro lasciando solo la retroilluminazione(era sera) col contagiri che intanto fa le stesse minkiate (nel senso che la lancetta comincia a saltellare)... a sto punto mi viene in mente la felicissima idea di accendere gli abbaglianti avendo come risultato il blackout totale! Nel frattempo il motore funziona sempre alla perfezione. A questo punto spengo la moto cullandomi sul fatto di avere da 2 giorni una batteria nuova di pacca e totalmente carica. Infatti quando provo a riaccendere la moto questa non ne vuole sapere nemmeno a pregarla ! Eviter? di parlarvi della rottura con cui si pu? avere a che fare in una situazione del genere (lontano da casa in un luogo sperduto in una salita a senso unico alle 11 di sera e senza uno straccio di illuminiazione ) ... alla fine per miracolo riesco a far ripartire la moto di prima... avr? fatto qualche danno al motore? Cmq che cosa mi pu? essere successo? E' mai possibile che sta moto mi scarica una batteria nel giro di 2 giorni? A me sinceramente non ? mai successo niente del genere... ? strano che il motore funzioni benissimo e che l'impianto elettrico sia totally out!
    Secondo voi che pu? essere? Come devo intervenire?
    Datemi qualche dritta, vi prego.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    forse qualche cavo che fa massa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ti consiglierei di controllare il serraggio dei morsetti della batteria.

      Comment


      • Font Size
        #4
        He he, tu hai sostituito una batteria senza controllare che l'impianto di ricarica funzioni?
        Ahi ahi, errore da principiante!
        Hai buttato dei soldi, si ? fottuto il regolatore di tensione o il generarore di corrente, generalmente ? il regolatore a bruciarsi........................

        A questo punto lascia perdere su come fare a capire quale dei due sia rotto tanto non credo tu abbia le nozioni per farlo (senza offesa) portala in officina cos? eviti di buttare altro tempo e spendere soldi provando alla cieca!
        Last edited by Steva; 27-10-06, 06:20.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Steva
          He he, tu hai sostituito una batteria senza controllare che l'impianto di ricarica funzioni?
          Ahi ahi, errore da principiante!
          Hai buttato dei soldi, si ? fottuto il regolatore di tensione o il generarore di corrente, generalmente ? il regolatore a bruciarsi........................

          A questo punto lascia perdere su come fare a capire quale dei due sia rotto tanto non credo tu abbia le nozioni per farlo (senza offesa) portala in officina cos? eviti di buttare altro tempo e spendere soldi provando alla cieca!

          Quoto!....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Infatti portala in officina..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Steva
              He he, tu hai sostituito una batteria senza controllare che l'impianto di ricarica funzioni?
              Ahi ahi, errore da principiante!
              Hai buttato dei soldi, si ? fottuto il regolatore di tensione o il generarore di corrente, generalmente ? il regolatore a bruciarsi........................

              A questo punto lascia perdere su come fare a capire quale dei due sia rotto tanto non credo tu abbia le nozioni per farlo (senza offesa) portala in officina cos? eviti di buttare altro tempo e spendere soldi provando alla cieca!
              .... quoto anch'io.... mi ? successa una cosa simile... era il regolatore di tensione... 127 eurozze.... e passa la paura....

              Comment


              • Font Size
                #8
                di che anno ?, io (se non l'ho buttato via) dovrei avere un regolatore per 2002, alla fine era il gruppo magnetico ed il regolatore mi ? rimasto, mandami una mail cos? mi ricordo e se ? ancora l? te lo regalo bye
                Last edited by gixy; 27-10-06, 10:36.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...bh? insomma...anch'io mi ritengo un ignorante in materia.....ma non ? il caso di dargli addosso!!! cmq io non ci penso prorpio di metterci le mani...neanche per svitare una vite.....forse sono all'opposto...ma chi se ne frega!!! mi limito solo a divertirmi a guidarla.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ragazzi grazie per le risposte... non preoccupatevi della "tiratina d'orecchie" di chi ? pi? esperto...anzi datemi pure addosso cos? la prossima volta mi passa la voglia di mettere le mani dove non mi compete !
                    Spero solo di non aver fottuto la batteria nuova e di non aver fatto nessun danno al motore... Ora mi preparo a uscire sti 100 e passa euri e speriamo che il problema sia davvero quello.
                    Magari vi faccio sapere come va a finire.

                    Ancora grazie


                    (Gixy la mia r1 ? la '98, grazie mille lo stesso...)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      .... ? normale che la prima cosa ad impazzire sia la strumentazione...

                      anche a me quando succedeva sapevo di avere i minuti contati e me ne tronavo a casa a manetta stando ben attento a non far spegnere il motore....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X