Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni R1 '06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by reset
    ah, occhio al chattering che ? sempre in agguato
    Straquoto.....

Comment

• Font Size
      no infatti hai cambiato gli scarichi per avere la moto pi? pronta e guadagnare due decimi tra l'alimentari e il parrucchiere perch? ogni volta che facevi quel tratto sentivi che la moto era un po vuotina e non ti dava il feeling giusto facendoti perdere secondi preziosi sul tempo...o pi? semplicemente l'hai cambiato per fargli fare BRUUUUUUM alla moto cos? tutta la gente quando passi si gira e dice UAAAAAAUUUU quant'? RESING quello la!!

...

fossi in te rimetterei le slick, con la pioggia vanno benissimo.

Hahaha.... questo mi fa proprio ridere....!
      Io ho 2 R1, una 2004 e una 2006, la prima la uso solo in pista ed ? tutta preparata Ohlins, la seconda ? tutta originale.
      In pista giro di passo in 1.44.5 a Misano, in 2.03.5 a Imola, 2.06 al Mugello, ecc e sono tranquillo....
      In strada sono un mega fermone perch? ho paura ma con la moto originale (pur avendo cercato il miglior setting) mi sembra di essere sull'olio, non volta mai, appena apri nelle marce basse si siede il posteriore con conseguente allargamento della traiettoria. In strada, andando la met? della met? della met? delle velocit? della pista in quelle condizioni non sono mai tranquillo e mi sembra sempre di rischiare l'osso del collo....!

L'unica cosa sensata che hai detto in tutto questo post ? stata: (E HAI PERFETTAMENTE RAGIONE)
      senz'altro, ma quando metti a rischio la vita degli altri andando in strada come se fossi in pista questo non lo accetto e oltre che farmi ridere mi fa anche incazzare.

Ma perdonami, invece di scrivere delle cazzate a nastro, hai mai provato una moto preparata bene ciclisticamente? (non solo cambiando olio, lamelle, ecc...)
      Temo prorpio di no altrimenti non scriveresti le troiate che ho riportato qui sopra io scritte da te.
      Una moto ben settata non serve solo per andare forte in pista ma serve anche per dare sicurezza su strada ai passionati della domenica.
      Non me ne volere, ma io la penso cos?....

Comment

• Font Size
        Finalmente una risposta seria, perch? mi stavo rompendo di rispondere solo a caxxate.
        Dico un' ultima cosa poi esco da questa discussione perche qui sembrano tutti santi e rispettosi del limite dei 50 in tangenziale : in 25 anni di moto non ho mai e ripeto mai avuto un incidente su strada!! (mi sto toccando ) Quindi vuol dire che quando vado in giro non ci vado alla caxxo di cane ma uso il cervello!! Buon divertimento a tutti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Paiolino
          Hahaha.... questo mi fa proprio ridere....!
          Io ho 2 R1, una 2004 e una 2006, la prima la uso solo in pista ed ? tutta preparata Ohlins, la seconda ? tutta originale.
          In pista giro di passo in 1.44.5 a Misano, in 2.03.5 a Imola, 2.06 al Mugello, ecc e sono tranquillo....
          In strada sono un mega fermone perch? ho paura ma con la moto originale (pur avendo cercato il miglior setting) mi sembra di essere sull'olio, non volta mai, appena apri nelle marce basse si siede il posteriore con conseguente allargamento della traiettoria. In strada, andando la met? della met? della met? delle velocit? della pista in quelle condizioni non sono mai tranquillo e mi sembra sempre di rischiare l'osso del collo....!

L'unica cosa sensata che hai detto in tutto questo post ? stata: (E HAI PERFETTAMENTE RAGIONE)
          senz'altro, ma quando metti a rischio la vita degli altri andando in strada come se fossi in pista questo non lo accetto e oltre che farmi ridere mi fa anche incazzare.

Ma perdonami, invece di scrivere delle cazzate a nastro, hai mai provato una moto preparata bene ciclisticamente? (non solo cambiando olio, lamelle, ecc...)
          Temo prorpio di no altrimenti non scriveresti le troiate che ho riportato qui sopra io scritte da te.
          Una moto ben settata non serve solo per andare forte in pista ma serve anche per dare sicurezza su strada ai passionati della domenica.
          Non me ne volere, ma io la penso cos?....
          troiate e cazzate a nastro qua dentro non credo di essere io a scriverle e mi inchino alla tu saggezza e superiorit? motociclistica che hai capito che le sospensioni originali di una supersportiva non ti permettono di andare in sicurezza per strada...ma pensa te che bastardi quelli della yamaha che fanno moto con sospensioni talmente merdose da costringerti a mettere migliaia di euro di ohlins o quel che sia per andare in strada la domenica...ma per favore dai.

mi spiace che tu "tema" che io non abbia mai provato una moto settata bene ma sai com'?, io con la moto ci corro e di certo non lo vengo a sbandierare qua ne tantomeno uso i tempi che faccio in pista per darmi credibilit? in una discussione cos? ridicola.

magari un giorno capirai che basta anche una moto originale con solo scarico e filtro per vincere una gara, ma ne dubito finch? sarai convinto che per girare in "sicurezza" serva spendere migliaia di euro di accessori e componenti su una moto che gi? di per se ne ha pi? che a sufficenza per uso su strade pubbliche e non solo.

? grazie a quelli come te che il mercato gira, che si riempiono la testa di cazzate lette su motosprint e il giorno dopo comprano il mono nuovo e la pompa radiale brembo perch? si sentono pi? sicuri in strada.

meno male che c'? gente come te che mi illumina sul set up della moto, altrimenti non saprei proprio come gareggiare, domani corro ad accendere un mutuo per comprare di tutto e di pi? cos? finalmente sapr? girare in sicurezza e forte come te

concludo qui i miei interventi in questo topic che definirlo ridicolo ? poco.

Comment

• Font Size
            ma ne dubito finch? sarai convinto che per girare in "sicurezza" serva spendere migliaia di euro di accessori e componenti su una moto che gi? di per se ne ha pi? che a sufficenza per uso su strade pubbliche e non solo.
            Se invece di leggere e capire quello che ti fa comodo, se leggi bene io non ho scritto che bisogna spendere migliaia di euro in componentistia (tipo pompe radiali, scarichi, antisaltellamento, o manopole riscaldate e portatarga...) ho solo detto che preparare la ciclistica di una moto (poi chi ha i soldi prende Ohlins, WP, ecc, chi non se li pu? permettere per vari motivi gli fa dare solo una sistemata di lamelle, olio, ecc.
            E questo per me ti da anche piu sicurezza nell'uso quotidiano. Evidentemente per te non ? cos?!
            Per concludere il discorso anche io sono del parere che per girare forte in pista al giorno d'oggi non servono troppe cose, pensa che fino all'anno scorso (quest'anno no perch? sono diventato pap?!) anche io ho fatto diverse corse andando anche a podio 2 volte (gare FMI e non quelle della Rhem) con un R6 del 2000 tutta originale. La moto aveva solo lo scarico completo, tubi in treccia e ciclistica rifatta (senza sostituire con ohlins, WP o balle varie!). Giravo quasi 3 secondi in meno con una cariola del 2000 a confronto di quella che ho adesso. Solo che fino all'anno scorso ero sempre a tutta come fosse l'ultimo giro, invece quest'anno andavo in pista solo per divertirmi e portare a casa le chiappe sane e salve!

Concludendo, te ti tieni le tue convinzioni, io le mie....!
            E non mi va di perdere altri minuti a risponderti, perch? fino che si parla di cose concrete ok, ma quando tiri fuori delle buffonate come "meno male che c'? gente come te che mi illumina sul set up della moto" o ancora meglio "domani corro ad accendere un mutuo per comprare di tutto e di pi? cos? finalmente sapr? girare in sicurezza"....
            Anche da parte mia chiudo la discussione...!
            E senza problemi se un giorno ci incontriamo in pista beviamo qualcosa insieme...!

Comment

• Font Size
              Boni ragazzi, non scannatevi per nulla, ognuno ? libero di fare quello che meglio crede dei suoi soldi senza giudicarsi a vicenda....

Solo che per strada come sottolineato da qualcuno non si rischia solo la propria e in caso di errore non c'? lo spazio di fuga, i commissari, l'ambulanza.
              C'? il muro, il fosso o un'altra moto o macchina....
              La pista costa ma la vita non ha prezzo.

Parlare di preparazioni uso strada mi fa specie in ogni caso. Il buon senso dovrebbe suggerirci che per andare in sicurezza basta la moto com'? di serie, se serve di pi? si sta andando troppo. E non mi dite che preparate la ciclistica per essere sicuri andando piano perch? non ci crede nessuno...

Comment

• Font Size
                Originally posted by abezze
                E non mi dite che preparate la ciclistica per essere sicuri andando piano perch? non ci crede nessuno...
                Questo direi che ? ovvio, se si andasse pi? tranquilli non si sentirebbe il bisogno di alcuna modifica...
                Che poi tirare su strada sia giusto o meno questo ? un altro discorso.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by abezze
                  E non mi dite che preparate la ciclistica per essere sicuri andando piano perch? non ci crede nessuno...

.......QTSSSSSSIMO AL 30.000%....

Comment

X
                  Working...
                  X