Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro aria: si pu? senza centralina?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Filtro aria: si pu? senza centralina?

    Ciao a tutti, ho una R1 05 ed avendo passato i 10000Km vorrei cambiare il filtro aria.
    Quello che mi chiedevo era se ? possibile sostituire l'originale con un K&N o un BMC senza smagrire troppo la miscela e dover quindi comprare una centralina aggiuntiva...Non vorrei fare danni...

    Inoltre: qualcuno lo ha fatto? Si avvertono i benefici oppure no? Perch? altrimenti mi faccio tante pippe in meno e ci monto l'originale, visto che i soldi per una centralina ora non li ho...

    Grazie e ciao a tutti !!!

  • Font Size
    #2
    beh,ovvio che "respira" meglio

    per? per prima cosa meglio scatalizzarla

    Comment


    • Font Size
      #3
      anke io sono dell'idea ke non sia necessaria la centralina... lo sempre avuto sulla 2004 e non ho mai avuto problemi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non ho avuto nessun risultato..come dice Pippo ? meglio scatalizzarla..
        il filtro smagrisci solo la carburazione e se sei uno che ci da dentro...la moto scalda anche qualcosina di +...
        Per le norme anti inquinamento le carburazioni sono gi? molto magre...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sicuramente "respira" meglio, ma solo il filtro non ? che lo senti poi cos? tanto. Se lo cambi ti consiglio il BMC "race", prima avevo il K&N. Molto meglio il primo. Non serve toccare niente n? centralina n? altro, vai tranquillo, per? tieni in considerazione il fatto di scatalizzarla, un'operazione che "senti" di pi? senza spendere tanto di pi?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie a tutti per le risposte...
            In effetti l'Y la ho gi? tolta ( ), anche se non ? che abbia sentito sta grande differenza, comunque grazie anche per il suggerimento sul BMC: ero proprio indeciso tra KN e BMC.
            Sapete se c'? qualcuno del forum che li vende? Su ebay li ho visti a 55?..

            Ciao !!


            Originally posted by RobyR1#
            Sicuramente "respira" meglio, ma solo il filtro non ? che lo senti poi cos? tanto. Se lo cambi ti consiglio il BMC "race", prima avevo il K&N. Molto meglio il primo. Non serve toccare niente n? centralina n? altro, vai tranquillo, per? tieni in considerazione il fatto di scatalizzarla, un'operazione che "senti" di pi? senza spendere tanto di pi?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me dava problemi a minimo e ho dovuto toglierlo il bmc,mi sa ke il co lo devi ritoccare, un consiglio? lasciala cosi,smagrisci troppo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io non ho avuto problemi, ho montato un BMC senza problemi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yzfr1rossa
                  Io non ho avuto problemi, ho montato un BMC senza problemi.
                  dalla foto nn mi sembra una 04 la tua

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho una '04 e con il filtro nessun problema. Aumentato di 4 punti l'iniezione solo dopo averla "scatalizzata"!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma il quanto aumentarla lo avete misurato in qualche modo (misurando i gas di scarico, ecc) oppure siete andati a casaccio?

                      Ciao!

                      Originally posted by RobyR1#
                      Io ho una '04 e con il filtro nessun problema. Aumentato di 4 punti l'iniezione solo dopo averla "scatalizzata"!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il mio meccanico sapeva gi? che con quel tipo di filtro e il raccordo Y andava aumentata di 4 punti, parlando con lui mi ha detto che ha provato e riprovato mille combinazioni ( ? un ufficiale Yamaha e testa tutti i tipi di prodotti dedicati, oltre ad essere concessionario della casa e a provare tutti i modelli !!)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ....zzz....io il filtro l'ho cambiato addirittura prima dei 1.000 km

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X