Aiutatemi per favore

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Aiutatemi per favore

Devo aiutare un amico a montare le forcelle alla sua R1 2003 e volevo sapere quale metodo posso utilizzare per alzare la moto sull'anteriore...bastano i cavalletti sotto cannotto? Devo sfilare le forcelle senza le piastre...? complicato da fare?
    Ho provato a smontare il carter alternatore per farlo verniciare e appena ho provato a toglierlo ? caduto olio motore.....? possibile che ci sia olio nell'alternatore? Se fosse cos? come dovrei procedere per togliere sto benedetto carter?
    Grazie per l'aiuto

l'olio nell'alternatore e' normale.Io ho risolto,lasciando la moto inclinata verso dx con il semimanubrio appoggiato al muro,con lo sterzo completamente girato a sx.Per la forcella ho messo la moto sul laterale e con un cric da auto posizionato sotto la marmitta ho alzato finche la ruota anteriore non e' risultata libera.

Comment

Per sfilarla basta togliere la ruota e allentare i bulloni sulle piastre giusto?

Comment

Originally posted by Norris
        Per sfilarla basta togliere la ruota e allentare i bulloni sulle piastre giusto?
        un amico per fare un lavoro del genere (anche se sul posteriore ma la sostanza ? la stessa) ha legato a un gancio al soffitto due corde, legate alla moto e smontato tutto, si ? trovato benone

Comment

Ti conviene scaricare il manuale completo di officina della moto e guardare l? che spiega tutto bene.
          Prova a cercarlo su www.microfiches.com o qualcosa di simile...

Comment

Originally posted by Norris
            togli la ruota(allenta il perno prima di alzare la moto),le pinze(prima di alzare la moto),e poi e' sufficiente allentare i bulloni delle piastre e dei semimanubri.Se non hai una chiave dinamometrica,prima di allentare tutto,segna i bulloni con un pennarello nero,in modo poi,in fase di rimontaggio,di serrare tutto abbastanza bene.

Comment

togli l'olio e con la scusa fai un cambio olio

Comment

Il rotore ? in bagno d'olio il metodo pi? indolore e di coricarla sul lato destro dopo aver scolato un 50% dell'olio per nonf are tutto lo scarico.
                Per la forcella serve un acavalletto sotto cannotto.
                CIauz

Comment

meglio tardi che mai

ciao, io ho fatto il lavoretto alle forcelle e mi sono trovato bene con il cavalletto ant. sottocannotto.
                  ciao Nico

ps Prima di smontare le viti delle piastre conviene segnarle con un pennarello posca per ritrovare il punto di serraggio. a meno che tu non abbia una chiave dinamometrica

Comment

Working...