Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spia olio intermittente R1 04 xfavore aiuto urgente

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spia olio intermittente R1 04 xfavore aiuto urgente

    Ragazzi ,

    la mia r1 2 mesi fa ha cominciato ad accendere la spia olio intermittente , non fissa .
    Si risolse tutto dopo una tirata del mio meccanico.

    2 giorni fa accendo al garage la moto e dopo un minuto al minimo si riaccende la spia , poi dopo un po' in moto (2km) si spegne.

    Ieri sera dopo aver pulito il filtro aria(SPORCHISSIMO) ? tornata a riaccendersi .

    L'olio a caldo , fermando in piano la moto per 3 minuti l'ho verificato ed ? al massimo.
    L'ho cambiato 4000 km fa (300v competition 10-40).

    Aiutatemi voi perfavore da che pu? dipendere , visto che ho provato ad accelerare a folle e vedo che l'olio dall'obl? scende , quindi presumo che la pompa funzioni.

    Esiste un "retino" dell'olio che magari periodicamnete va pulito e quindi cio' potrebbe farmi realmente rompere il motore per mancata lubrificazione?
    Io cambio ogni 8000 km olio e f.olio SEMPRE.

    Attendo Vostre fratelli .

    Grazie anticipatamente.
    Simone.

    Stesera ho girato il quadro e subito s'? ripresentata la spia dell'olio lampeggiante , l'ho accesa e continuava.

    Appena ho messo la prima la moto si ? spenta .

    Ora si accende solo a folle .

    PERCH?? E' grave?

    Simone.
    Last edited by manettaFOX; 05-11-06, 21:42.

  • Font Size
    #2
    una bella diagnosi dal conce ufficiale!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il motul 300V dopo 5000 km. diventa acqua!!!

      Ma non credo sia questo il problema!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho sentito molti che dicono che sono presenti difettosit? a livello di bulbo.

        comunque non ? normale che una spia lampeggi quando vuole lei e poi si spenga per poi riaccendersi magari dopo giorni o mesi.

        Ma l'R1 non ha il "retino" dell'olio ?

        Domani provero' a sostituire olio e f.olio eppoi provero' .
        Secondo me , il mio mecca ha messo troppo olio 5000 km fa e ora ne ha consumato poco poco e forse s'? rotto qualcosa , perch? rimane sempre sul massimo sto livello olio.

        Potrebbe esser andata in sovrappressione o no?

        quanto costa una diagnosi alla Yamaha? Dove si attacca la presa di diagnosi precisamente ? Scusate ma sono nuovo .
        Grazie.
        Simone.
        Simone.

        Comment


        • Font Size
          #5
          pu? essere il sensore andato o peggio la pompa dell'olio...
          visto che la spia si accende quando manca pressione anche se c'? 10 kg d'olio...quindi potrebbe essere che la pompa sia andata e non peschi pi?!
          fai attenzione e portala a far vedere il prima possibile!

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi succedeva con l'r6, se il sistema ? lo stesso ? il sensore da pulire....il mio era dietro i collettori

            Comment

            X
            Working...
            X