Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help soluzione effetto on/off su FZ1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help soluzione effetto on/off su FZ1

    Ragazzi tradotto da un forum americano che pare abbiano capito come risolvere il problema ma qui in italia???

    "Questa moto ha bisogno di qualkosa in pi? di una PC3
    La mancata risposta all'acceleratore ? causata da 3 cose ...

    1) Benzina nn sufficiente a gas parzializzato
    Si pu? ovviare con la taratura della PC3

    2) Anticipo dell'iniezione nn sufficiente alle piccole aperture del gas
    Si pu? ovviare con un (modulo iniezione DJ) Kit ?

    3) Passaggio della benza chiuso in decelerazione.
    Quando si torna ad agire sul gas, si "perde" circa un secondo xk? la ecu (centralina!?) riapra gli iniettori al passaggio della benza .... "

    Allora i primi due punti sono facilmente risolvibili ma il terzo punto????

    Qualcuno sa chi riesce a smanettare con l'elettronica che magari riesce a risolvere il problema?!?!?!?

    Grazie


    P.S. mi viene spontaneo chiedermi "ma la Yamaha che ca@@o a combinato con sta moto???".
    Last edited by Maxim; 05-11-06, 12:52.

  • Font Size
    #2
    Come non detto.
    Oggi "DOMENICA" ho ricevuto una mail dal sig. Ivan della Ferracci che dice:

    "Salve Massimiliano,
    ci? che ? citato in inglese circa i problemi della secca risposta dell' On Off ? il seguente :
    1) Poca benzina alle basse aperture farfalla (risolvibili con il Pc3usb)
    2) Poco anticipo alle basse aperture farfalla (risolvibili con il Modulo Accensione aggiuntivo per Pc3usb)
    3) Ritardo nella risposta della centralina originale nel riaprire gli iniettori a seguito del cut-off benzina.

    I punti 1 e 2 sono corretti, mentre il punto 3 ? errato, almeno per il mercato Italiano.
    Tutte le moto con specifiche Italiane da noi provate NON hanno il cut-off benzina in fase di decelerazione (gli iniettori NON vengono spenti) e questo problema non si pone.
    Possiamo garantire che con il Pc3usb + Modulo Accensione e le mappe CORRETTAMENTE settate e da NOI FORNITE il problema dell'On Off ? quasi totalmente risolto.

    Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci.

    Cordiali saluti
    Ivan"

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai provato ad alzare un po' il minimo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by chef
        Hai provato ad alzare un po' il minimo?
        Si, ma non si risolve niente.... il problema on/off in scalata lo avverti anche a 5-6000 giri.
        Ti immagini il minimo a 5000 giri

        Comment

        X
        Working...
        X