Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio per freni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    olio per freni

    mi sono regalato per natale il filtro aria bmc e i tubi freno in "ferrassa", acquistati dal supermod erreuno74 (che ringrazio per la seriet? e la velocit?).

    ora, il filtro l'ho montato, mentre i tubi non ancora, e mi chiedevo, che olio ci metto???

  • Font Size
    #2
    Dot 5.1 vai tranquillo,lo cambi magari un po pi? spesso..
    almeno questa ? la mia esperienza

    Comment


    • Font Size
      #3
      al bar si dice che il 5.1 sia pi? adatto per un uso estremo...in pista diciamo!
      ma se si chiede in brembo dove ci ho lavorato per qualche settimana per installargli un macchinario vi diranno di usare esclusivamente dot 4!
      questo perch? il 5.1 ? molto pi? corrosivo e distrugge le varie guarnizioni di pinze e pompa!
      io col dot 4 e uno spurgo fatto come si deve non ho mai avuto problemi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sempre usato Dot4 auto moto da cross e strada

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao Omar.

          Metti un olio dot 4 race (es. Silkolene o Motul): cambio una volta all'anno e sei apposto.

          Il Dot 5 ? estremamente igroscopico oltre che pi? corrosivo. Dovresti cambiarlo molto spesso a le prestazioni non sono diverse (punto di ebollizione)

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok, vada per il 4

            grazie!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              superdot 4 ! Castrol o Silkolene o Bel Ray o quello che trovi !

              Il superdot 4 ha temperatura di ebollizione pi? alta del dot 4 e anche del dot 5 e 5.1, anzi questi ultimi non si discostano molto dal dot 4 come prestazioni, con la variante che vanno cambiati spesso perch? sono sensibili all'umidit?.

              Comment

              X
              Working...
              X