Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi di carburazione R6 2003

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi di carburazione R6 2003

Ciao...neccessito di aiuto...premetto che il mio trascorso ? una R1 98 a carburatori e dunque di ignezione non capisco una fava!
    La mia stellina ha uno scarico trofeo giannelli completo, power commander e filtro bmc...? normale il tentennamento sino a 4000\5000 giri?? sembra andare abbastanza bene oltre ma non l'ho ancora provata in pista.

• Font Size
    Re: problemi di carburazione R6 2003

Originally posted by jetpipe
    Ciao...neccessito di aiuto...premetto che il mio trascorso ? una R1 98 a carburatori e dunque di ignezione non capisco una fava!
    La mia stellina ha uno scarico trofeo giannelli completo, power commander e filtro bmc...? normale il tentennamento sino a 4000\5000 giri?? sembra andare abbastanza bene oltre ma non l'ho ancora provata in pista.
    Strano, solitamente la centralina adatta la carburazione in base a scarico, condizioni atmosferiche ecc... ecc...ma te lo fa solo da fredda o sempre?

Comment

• Font Size
      a freddo chiaramente il problema ? amplificato...vedendo la foto ho notato che hai fatto il trofeo...la mia carena(proveniente dal trofeo) come pure la marmitta si brucia in prossimit? dei collettori esterni...? successo anche a te o la marmitta ? montata male? Se usi la PWR commander che mappa hai su? Grazie

Comment

• Font Size
        a freddo chiaramente il problema ? amplificato...vedendo la foto ho notato che hai fatto il trofeo...la mia carena(proveniente dal trofeo) come pure la marmitta si brucia in prossimit? dei collettori esterni...? successo anche a te o la marmitta ? montata male? Se usi la PWR commander che mappa hai su? Grazie
        ? molto strano (per il discorso del buco fino a 4000/5000 giri), secondo me potrebbe esserci un sensore di quelli che colloquiano con la centralina o difettoso o montato male, non deve farti cosi per nessun motivo, no io niente PWR, va gi? talmente bene e forte cosi che non mi v? di toccarla, l'anno scorso ho lavorato molto sull'assetto e mi sono tolto delle grosse soddisfazioni. Per il discorso scarico il mio ? di color bluastro vicino alla testa poi man m,ano che si v? verso il terminale diventa colo acciaio.

Comment

• Font Size
          A me sta fondendo la carena!!!! Nelle vicinanze dei collettori esterni.... la pwr commander ora l'ho scollegata in attesa di capirci qlcosa in pi?....con solo la centralina originale sembra andare benissimo!

Comment

• Font Size
            A proposito...usi il filtro aria originale ??

Comment

• Font Size
              proprio ieri ne parlavo con 1 amiko ke prepara moto trofeo
              mi diceva ke le moto a iniezione necessitano di 1 taratura fatta attraverso prova al banco con sonda lambda e pc collegato alla pcr x variare la carburazione
              la pcr la vendono settata x la moto d serie!
              appena cambiate terminale e filtro aria siete fuori carburazione
              magari ottieni 2 cv in + di pikko ma 5-o+ in meno lungo l'erogazione
              o riesci a caricarci una taratura gi? fatta con quel tipo d marmitta(anke tra scariki diversi c'? molta differenza!)filtro ecc.o la devi far fare
              gli unici ke lo possono fare sono i centri autorizzati dynojet
              a bologna ferracci e kinarello
              ? 1 lavoro da circa 250?
              tutti i vincitori d trofeo e superstok vincono anke xk? a parit? d motore ? la mappatura a far la differenza,e nn d poko
              se vai a banko con 1 lettura prima e 1 poi t accorgi della immensa differenza
              se nn hai possibilit? del banco trovati un'altra r6 originale nn murata con gli stessi tuoi rapporti e fai 1 prova senza partenza ,da lanciato in 6 dai 3-4000 giri spalancando
              avrai delle sorprese...
              bye cris bo

Comment

• Font Size
                Concordo appieno con te...il mio problema era un sensore mal collegato...ho girato con la mappa dei collettori arrow (monto un giannelli) e a 8000 giri era stranamente pigra...ho provato al turno successivo la mappa a zero e si ? dimostrata un missile (sebbene non credo sia ancora ottimizzata!)
                A presto per ulteriori commenti!

Comment

• Font Size
                  Concordo appieno con te...il mio problema era un sensore mal collegato...ho girato con la mappa dei collettori arrow (monto un giannelli) e a 8000 giri era stranamente pigra...ho provato al turno successivo la mappa a zero e si ? dimostrata un missile (sebbene non credo sia ancora ottimizzata!)
                  A presto per ulteriori commenti!
                  Quindi hai risolto il problema?

Comment

• Font Size
                    Diciamo che....s? ho risolto il grosso problema...ora devo lavorare di fino!

Comment

• Font Size
                      Diciamo che....s? ho risolto il grosso problema...ora devo lavorare di fino!
                      Ok, meglio cosi.

Comment

X
                      Working...
                      X