ciao a tutti sono michele da zurigo,ho dei problemi con cambio e frizione r1 2004,qualcuno a dei problemi simili.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema frizione e cambio r1 2004
Collapse
X
-
Il problema di INCOLLAGGIO DELLA FRIZIONE ? GRAVE e conosciuto, ma Yamaha non sta facendo niente...
2 estratti (2 diversi utenti):
"Si certo, sono convinto anch'io che si risolver? tutto. Per? oggi mi ? capitato di avvicinarmi a una colonna di macchine che stavano dietro un trattore. Nessun problema, per? di colpo le ultime macchine della colonna si sono fermate, non chiedermi il perche. Ed io? Tiro la leva della frizione, ma la moto continua ad andare. Comincio anche a frenare (eravamo in salita!), ma la moto continua ad andare avanti. Adesso avevo due possibilit?: azionare l?interuttore di emergenza, o, come poi ho fatto, superare le macchine ferme. Per fortuna la strada era abbastanza larga.
Quello che mi fa incazzare non ? il fatto che c'? un problema alla frizione, ma che pian piano ho l'impressione che quelli in Yamaha Italia stanno faccendo un lavoro del CENSURATO. Mi pare impossibile che ancora non sanno niente. "
"Come ho gi? ripetuto nel form del cavalletto......
La frizione HA VERAMENTE DEI PROBLEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
Casello autostrada..macchine ferme... mi avvicino a 60 KM/h... e ripeto 60 KM/h.
Tiro la frizione.. e questa C..O di moto cosa fa???.. VA AVANTI!!!!!!!!!
Forse questi della YAMA vogliono un'altro caso come quello del TT che ? persino andato in televisione!!
Ma fatemi il piacere!
La prossima volta che la uso in autostrada.. vedro di puntare il casello del TELEPASS.. cosi se non si ferma, non incule... qualcuno.
Il bello che comunque la yama italia , fa finta di niente ! sottovaluta il problema... e anche qualcuno di voi!! RAGA... E' UN PROBLEMA GRAVE... quanti se ne contano sul forum con questo problema ?
Vedete un p? voi. "

Questa la conclusione, dopo un bel p? di incaxxature del primo utente con l'assistenza yamaha:
"Se ne sono accorti. Stasera sono andato a ritirare la moto e: non ci sto pi? dentro!!! ? come un'altra moto. Le marcie entrano talmente facile, quasi da solo. Appena tocchi la leva della frizione questa reagisce subito. Adesso ? proprio la moto che m'aspettavo per tutti i miei soldi.
Il problema qual'era? Praticamente, cos? mi ? stato spiegato dal meccanico, la frizione nuova ha creato dello "sporco" (tipo resina) che ha fatto incollare dei dischi. Cos? oggi hanno smontato completamente la frizione e l'hanno pulita, olio nuovo, filtro olio nuovo. Risultato: moto perfetta!"
Comment
-
Anch'io come loro ho esattamente lo stesso problema ma il conce mi ha garantito che vol primo tagliando il difetto scompare completamente anche perch? mi ? stato detto che l'olio che ha dentro la moto ? un olio particolare usato solo per i primi 1000 km e che ha il difetto di incollare i dischi frizione...
Per ora aspettiamo di fare tutti il primo tagliando e poi si vede
Comment
X

Comment