Ieri ho provato a smontare la testa dell'ammortizzatore per prendere le misure esatte dell'attacco, in quanto ho la possibilit? di realizzare un pezzo per regolare l'altezza del posteriore "passo-passo".
Beh! ? stata un impresa quasi impossibile....
Per arrivare al bullone che tiene l'ammo in alto credo servano degli attrezzi speciali perch? il bullone in oggetto , ? alloggiato in una nicchia dove ? impossibile entrare con la chiave a bussola "beta" da 14mm con l'attacco da 1/2 pollice....Anche con la chiave spaccata/combinata ? impossibile perch? si riesce ad "aggangiare" l'esagono del dado, ma poi non si pu? girare perch? il "serbatoio" di espansione dei gas del mono st? in mezzo ai cojioni. mentre dall'altra parte ci sono i collettori che salgono dietro il codone....
Impossibile poi agire da "sotto", perch? il forcellone al contrario ingloba quasi tutto il leveraggio e per ragiungere il primo bullone si deve smontare il servomotore dell'exup che st? proprio in mezzo alle palle in una posizione perfetta per riempirsi di grasso e merde varie che arrivano dalla catena.....
Provando a smontare la staffa del predetto servomotore "exup", si scoprir? con somma gioia, che il bulloncino di tenuta, st? proprio dietro un attacco della carena, per cui per arrivarci si ha bisogno di una chiave a snodo di quelle piccole da 1/4 di pollice almeno (se basta)!!!!
Pure la carena inferiore non ? proprio pratica da levare....o meglio lo sarebbe pure se non ci fosse il triangolo davanti ai collettori che st? s? oltre che con le viti anche con degli odiosissimi incastri modello scooter.
Su come si leva il serbatoio preferisco non commentare, ma non mi f? impazzire per rapidit? d'intervento....
Non pretendevo una praticit? tipo Ducati, ma almeno con la 2002 non impazzivi a fare nulla......
Beh! ? stata un impresa quasi impossibile....
Per arrivare al bullone che tiene l'ammo in alto credo servano degli attrezzi speciali perch? il bullone in oggetto , ? alloggiato in una nicchia dove ? impossibile entrare con la chiave a bussola "beta" da 14mm con l'attacco da 1/2 pollice....Anche con la chiave spaccata/combinata ? impossibile perch? si riesce ad "aggangiare" l'esagono del dado, ma poi non si pu? girare perch? il "serbatoio" di espansione dei gas del mono st? in mezzo ai cojioni. mentre dall'altra parte ci sono i collettori che salgono dietro il codone....
Impossibile poi agire da "sotto", perch? il forcellone al contrario ingloba quasi tutto il leveraggio e per ragiungere il primo bullone si deve smontare il servomotore dell'exup che st? proprio in mezzo alle palle in una posizione perfetta per riempirsi di grasso e merde varie che arrivano dalla catena.....
Provando a smontare la staffa del predetto servomotore "exup", si scoprir? con somma gioia, che il bulloncino di tenuta, st? proprio dietro un attacco della carena, per cui per arrivarci si ha bisogno di una chiave a snodo di quelle piccole da 1/4 di pollice almeno (se basta)!!!!
Pure la carena inferiore non ? proprio pratica da levare....o meglio lo sarebbe pure se non ci fosse il triangolo davanti ai collettori che st? s? oltre che con le viti anche con degli odiosissimi incastri modello scooter.
Su come si leva il serbatoio preferisco non commentare, ma non mi f? impazzire per rapidit? d'intervento....
Non pretendevo una praticit? tipo Ducati, ma almeno con la 2002 non impazzivi a fare nulla......


Comment