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MA QUANTO E' BASTARDA DA SMONTARE STA' MOTO????

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    #1

    MA QUANTO E' BASTARDA DA SMONTARE STA' MOTO????

    Ieri ho provato a smontare la testa dell'ammortizzatore per prendere le misure esatte dell'attacco, in quanto ho la possibilit? di realizzare un pezzo per regolare l'altezza del posteriore "passo-passo".
    Beh! ? stata un impresa quasi impossibile....
    Per arrivare al bullone che tiene l'ammo in alto credo servano degli attrezzi speciali perch? il bullone in oggetto , ? alloggiato in una nicchia dove ? impossibile entrare con la chiave a bussola "beta" da 14mm con l'attacco da 1/2 pollice....Anche con la chiave spaccata/combinata ? impossibile perch? si riesce ad "aggangiare" l'esagono del dado, ma poi non si pu? girare perch? il "serbatoio" di espansione dei gas del mono st? in mezzo ai cojioni. mentre dall'altra parte ci sono i collettori che salgono dietro il codone....
    Impossibile poi agire da "sotto", perch? il forcellone al contrario ingloba quasi tutto il leveraggio e per ragiungere il primo bullone si deve smontare il servomotore dell'exup che st? proprio in mezzo alle palle in una posizione perfetta per riempirsi di grasso e merde varie che arrivano dalla catena.....
    Provando a smontare la staffa del predetto servomotore "exup", si scoprir? con somma gioia, che il bulloncino di tenuta, st? proprio dietro un attacco della carena, per cui per arrivarci si ha bisogno di una chiave a snodo di quelle piccole da 1/4 di pollice almeno (se basta)!!!!
    Pure la carena inferiore non ? proprio pratica da levare....o meglio lo sarebbe pure se non ci fosse il triangolo davanti ai collettori che st? s? oltre che con le viti anche con degli odiosissimi incastri modello scooter.
    Su come si leva il serbatoio preferisco non commentare, ma non mi f? impazzire per rapidit? d'intervento....
    Non pretendevo una praticit? tipo Ducati, ma almeno con la 2002 non impazzivi a fare nulla......

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    #2
    io ho provato a smontare la coda..per cambiare il portatarga..(cavi , luci etc)

    ..behhhh..ho desistito....troppo complicato...

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      #3
      Originally posted by Jacque Attack
      io ho provato a smontare la coda..per cambiare il portatarga..(cavi , luci etc)

      ..behhhh..ho desistito....troppo complicato...
      Ma che davvero??????

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        #4
        MAHHHHHH..non sapevo piu da che parte bisognava entrare per togliere le viti..
        LLORA PRIMA DI FAR DANNI HO LASCIATO PERDERE...

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          #5
          PER VARI MOTIVI E PROBLEMI DEVO ANCORA INIZIARE A SMONTARE QUALCOSA,QUINDI NON POSSO ESSERVI DI AIUTO!!
          ANZI,SEGUIR? CON ATTENZIONE LE VOSTRE ESPERIENZE!!

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            #6
            Concordo con voi la sto smontando tutta e dovr? mettere il telaio nudo per mandare a scardino. Ora ho tolto tutto il codone e i terminali e ci sono un numero di plastiche, gomme, staffe in ferro, plastichette bulloncini, incastri, la serratura sul codone ha un cavo con relativo leverismo....
            Tutti questi pezzi sulla 2002 non c'erano... vorr? dire che mettendola pista saranno 3kg in meno solo di quelli....
            Ho litigato con uno sgancio rapido del codone sul sottocodone che era bloccato, bisogna tirarlo a se con una pinza se non si rompe siete fortunati..
            Ah, per togliere il sottocodone dovete togliere i terminali...

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              #7
              Originally posted by abezze
              Concordo con voi la sto smontando tutta e dovr? mettere il telaio nudo per mandare a scardino. Ora ho tolto tutto il codone e i terminali e ci sono un numero di plastiche, gomme, staffe in ferro, plastichette bulloncini, incastri, la serratura sul codone ha un cavo con relativo leverismo....
              Tutti questi pezzi sulla 2002 non c'erano... vorr? dire che mettendola pista saranno 3kg in meno solo di quelli....
              Ho litigato con uno sgancio rapido del codone sul sottocodone che era bloccato, bisogna tirarlo a se con una pinza se non si rompe siete fortunati..
              Ah, per togliere il sottocodone dovete togliere i terminali...
              miiiiiiiiiiiiiii un' ODISSEAAAAAAAAAAAAAAAA

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                #8
                o mio Dio...
                E come facciamo a prepararle da pista???
                Mi viene il mal di stomaco al solo pensiero... Comunque gi? guardando il sottocodone mi ero reso conto di quanti bulloni, sganci rapidi e vitarelline varie ci sono

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                  #9
                  Rexxx per il mono ora ci guardo perch? ho la moto tutta a pezzi ma credo che sia sufficiente togliere terminali e collettore, che non ? poi cos? complicato poi ti faccio sapere.
                  Per il mono io voglio guardare se ci va il Double System della 02 o se si pu? farcelo stare, tra un p? ci arrivo... Tu cosa ci devi fare?? La regolazione interasse e basta?? Pensi di farti il Double anche tu ?

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                    #10
                    R1

                    BH? PER IL PORTATARGA FORSE ? LA COSA PIU SEMPLICE.....IL RESTO ? PROPRIO UN CASINO

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                      #11
                      Re: R1

                      Originally posted by miki%96
                      BH? PER IL PORTATARGA FORSE ? LA COSA PIU SEMPLICE.....IL RESTO ? PROPRIO UN CASINO
                      azz..io devo cambiare prorpio quello...
                      ok..son 4 viti dall?interno..poi i fili per le frecce e luce targa..sono
                      infilate in fondo alla coda..

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                        #12
                        r1

                        gi? ma si tirano fuori con facilita e 2 morsetti e via...

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                          #13
                          miiii... pensavo si puntasse alla semplicit? invece proprio al contrario insomma!

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by abezze
                            Concordo con voi la sto smontando tutta e dovr? mettere il telaio nudo per mandare a scardino. Ora ho tolto tutto il codone e i terminali e ci sono un numero di plastiche, gomme, staffe in ferro, plastichette bulloncini, incastri, la serratura sul codone ha un cavo con relativo leverismo....
                            Tutti questi pezzi sulla 2002 non c'erano... vorr? dire che mettendola pista saranno 3kg in meno solo di quelli....
                            Ho litigato con uno sgancio rapido del codone sul sottocodone che era bloccato, bisogna tirarlo a se con una pinza se non si rompe siete fortunati..
                            Ah, per togliere il sottocodone dovete togliere i terminali...

                            MINK DESISTO!!!!!!!!!!!!!

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                              #15
                              ORA I MANUALI DI OFFICINA COMPLETI ANCORA IN RETE NON SE NE TROVANO, SE QUALCUNO LO TROVA LO POSTI SUBITO.
                              MA SE AVETE PROBLEMI NELLO SMONTARE CHIEDETE PURE A ME CHE HO SMONTATO TUTTA LA MOTO.
                              PER REXXX SE TOGLI IL RACCORDO DEL CATALIZZATORE RIESCI A SVITARE IL MONO SENZA PROBLEMI, CON UNA CHIAVE A BUSSOLA DA MEZZO POLLICE A CRICCHETTO MA SE IL CRICCHETTO NON E' GROSSO.
                              SENNO' CON LA CHIAVE STANDARD IN DOTAZIONE DA 14 NEGLI ATTREZZI DELLA MOTO RIESCI A LAVORARCI FACENDOLA PASSARE TRA IL SERBATOIO RECUPERO DEL RADIATORE E IL MONO STESSO C'E' UNA FESSURA...
                              STASERA PROVO A VEDERE IL DOUBLE SYSTEM DOVREBBE "FITTARE" GIA' COSI' COM'E' DOMANI TI CONFERMO...

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