Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazione anticipo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Magus View Post
    ... sicuro? penso che un po' di perdita ai bassi ci sia.....
    Ma ti posso dire che quando avevo solo il terminale aperto anche secondo me la moto aveva perso ai bassi e ai medi e in alto secondo me andava come prima... Per l'anticipo penso che qualcosa migliori...
    Vassu07 nella sua R6 '04 l'ha montato dopo averla usata praticamente sempre solo con il terminale aperto e ha detto che un po' ? migliorata su tutto l'arco di erogazione!! Si tratta solo di trovare il giusto valore di anticipo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by spyke View Post
      ok grazie ragazzi....una domanda "strana"....ci vuole un mecc tipo conc o lo puo fare anche un mecc privato un intervento del genere...perche il conc mi tiene la moto un mese lo so gia..mentre l altro vado a casa sua...
      dove sarebbe situato questo regolatore...?
      e' un intervento lungo da fare..?
      grazie...
      Il regolatore lo va montato nel carterino piccolo a destra danti a quello della frizione e ? una cosa veloce e semplice da fare...
      Ricordati di dare il frenafiletti nelle 2 vitine che stingono la parte scorrevole del regolatore dopo che l'hai regolato definitivamente... E mi raccomando fallo scorrere dalla parte giusta se no invece che anticiparla la ritardi e poi non va pi? un marone::
      Cmq se prendi quello di Ferracci ci sono le istruzioni dentro e non ti puoi sbagliare!!!
      Facci sapere le tue impressioni dopo!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by d@do View Post
        proprio oggi vado a ritirare dal mecca la mia motina a cui ho fatto aggiungere l'anticipo. Dopo il primo step di elaborazione avevo fatto fare un lancio (Y+finale termignoni,filtro k&N e PCIII USB).
        Oggi ne facciamo un altro avendo aggiunto solo l'anticipo....vi far? sapere cosa effettivamente ha dato sulla mia moto
        (su moto ad iniezione i moduli sono gi? mappati da Ferracci)
        Vedrai che cambia molto l'erogazione ai bassi... Il mio meccanico in una '04 originale ha montato prima solo la PCIII e ha provato con un'altra '04 originale e la differenza era minima poi ha aggiunto il modulo dell'anticipo (che non ? ad anticipo fisso ma variabile in base al regime di giri mi sembra..) e ha riprovato...
        Alla fine nello stesso spazio (circa 600/700 m) in una ripresa da 50 Km/h in 6a c'era la differenza di quasi 10 Km/h..

Comment

• Font Size
          Originally posted by CiuffoR1 View Post
          Vedrai che cambia molto l'erogazione ai bassi... Il mio meccanico in una '04 originale ha montato prima solo la PCIII e ha provato con un'altra '04 originale e la differenza era minima poi ha aggiunto il modulo dell'anticipo (che non ? ad anticipo fisso ma variabile in base al regime di giri mi sembra..) e ha riprovato...
          Alla fine nello stesso spazio (circa 600/700 m) in una ripresa da 50 Km/h in 6a c'era la differenza di quasi 10 Km/h..
          al pi? presto poster? i grafici...
          sperem

Comment

• Font Size
            Il regolatore lo va montato nel carterino piccolo a destra danti a quello della frizione e ? una cosa veloce e semplice da fare...
            Ricordati di dare il frenafiletti nelle 2 vitine che stingono la parte scorrevole del regolatore dopo che l'hai regolato definitivamente... E mi raccomando fallo scorrere dalla parte giusta se no invece che anticiparla la ritardi e poi non va pi? un marone::
            Cmq se prendi quello di Ferracci ci sono le istruzioni dentro e non ti puoi sbagliare!!!
            Facci sapere le tue impressioni dopo!!!

lo vendono direttamente sul loro sito..?
            se nno da chi lo trovo..
            grazie.....

Comment

• Font Size
              Io ho una R1 '99 con scarico completo filtro kit dinojet e regolatore anticipo pignone -1 dente mono WP modifica alle forche amm. di sterzo ecc...
              io ho provato, per capire se veramente rendeva qualcosa, diversi anticipi e ti posso garantire che l'erogazione cambia...
              All'inzio l'avevamo anticipata di 4 gradi (valore massimo consigliato dal costruttore) e la moto da 4000 a 10000 giri era mostruosa... (tipo che a scendere da passo della colla in 2a marcia in discesa a qualsiasi regime impennava furiosamente e prima non era cos? mostuosa) per? poi dopo i 10000 giri aveva un calo esagerato... (pensa che veniva s? benissimo col gas in 3a che prima faceva fatica con la frizione...)
              allora piano piano abbiamo fatto altre prove e ora l'ho anticipata di 2,5 gradi dall'originale circa. (motore pi? pronto dell'originale, ma pi? sfruttabile che prima con 4 gradi, da 4500 giri in su e ora allunga senza incertezze fino a 12000)
              In conclusione:
              secondo me gi? con una preparazione come la mia o la tua (se hai lo scarico completo) si sente la differenza!!! Un mio amico l'ha montato su un R6 '04 con solo il terminale e il pignone e ha detto che regolato bene si sente che migliora la curva di coppia...

esatto , l'amico sarei io r6 04

appena montato lo misi a 5 gradi di anticipo ..consigliato 4 x motore std.
              in basso era cambiata precchio, soprattutto molto pi? precisa....il problema che io miglioramento effettivo lo aveva da 0 a 6/7000 giri.....allora ho pensato:MA QUANDO MAI STO SOTTO A 7000 GIRI??? anche perch? in montagna mi pare di non scendere mai sotto i 6000....allora l'ho ritardata di 2 gradi, quandi anticipata di 3 rispetto alla posizione std....iora il beneficio lo sento anche fino a 11000....per poi esser = all originale sopra, e murando un po prima(c? da 14500 a 16000 ? + lenta di prima, ma ? anche vero chel'r6 originale da tt quei giri, ma convien cambiare prima, ondeevitare perdite di potenza). conclusione finale, son contento di averlo montato, in quanto soprattutto in montagna , se pur poco, mi ha aiutato a scappare un po meglio in uscita dai tornantini stretti.ciao

Comment

• Font Size
                allora montato ieri l'anticipo, con relativa prova la banco:
                in conclusione a livello di grafico NON DA PRATICAMENTE NULLA!!!!!
                Mi ha spiegato e fatto vedere il mecca che la mappa agisce soprattutto sulle aperture parziali della valvola a farfalla e praticamente niente sul tutto aperto e sul tutto chiuso. Prima dell'anticipo 159 CV alla ruota ora 160....
                Però quello che posso dire, ho fatto un pò di prove in autostrada e ai medi (non spalancando) la differenza si sente, confermando quello che mi aveva detto il mecca.
                Il dubbio è: li rispenderei 300 euro??
                NO
                p.s. in settimana pignone...

Comment

• Font Size
                  i vantaggi sono tangibili, ma almeno per mia esperienza, sulle moto a carburatori

Comment

• Font Size
                    nel mio caso...quindi andrebbe apennello...e costa 80 euro da carpimoto..non so di cge marca..e uguale..quello della ferracci non so dove reperirlo...

Comment

• Font Size
                      ho chiamato ora il mio conc e mi ha detto di portargliela cosi valuta se c e da sistemare le valvole e m ha detto altre cose..
                      preferisco andare dal conc e sono piu sicuro..da lui ho preso l r1 93 quindi lo conosco bene ed e una brava persona...
                      l unica cosa lui monterebbe l olio motul v300 e non ricordo..secondo voi sta male se mi presento con 4 kg di castrol r4... li faccio mettere a lui inseme a tutto il resto...

Comment

• Font Size
                        io sulla mia ex moto r-1 2001 con il motul mi sono trovato male il cambio impuntava, se lo trovi vai di motorex

Comment

• Font Size
                          Originally posted by d@do View Post
                          allora montato ieri l'anticipo, con relativa prova la banco:
                          in conclusione a livello di grafico NON DA PRATICAMENTE NULLA!!!!!
                          Mi ha spiegato e fatto vedere il mecca che la mappa agisce soprattutto sulle aperture parziali della valvola a farfalla e praticamente niente sul tutto aperto e sul tutto chiuso. Prima dell'anticipo 159 CV alla ruota ora 160....
                          Per? quello che posso dire, ho fatto un p? di prove in autostrada e ai medi (non spalancando) la differenza si sente, confermando quello che mi aveva detto il mecca.
                          Il dubbio ?: li rispenderei 300 euro??
                          NO
                          p.s. in settimana pignone...

300 euro perch? tu hai dovuto mettere il modulo della centralina, e no ha senso spendere quei sodi su un motre std, soprattutto se non hai messo ancora il pignone con un dente in meno, che penso sia la prima cosa da fare.
                          Ma per le vecchie r1 e le r6 fino al 2005 costa 80/90 ? e non ? una centralina, ma va montato nel pik-up dell accensione ed essendo asolato gli puoi dare in + o in - 10 gradi.

Comment

X
                          Working...
                          X