Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

volevo cambiare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    volevo cambiare

    volevo cambiare la mia splendida r1 per provare una suzuki 1000 k5 o k6, sabato ho provato una 750 k6 per un bel po di strada, quindi direi che l'ho provata abbastanza bene, non mi sono mica trovato tanto bene, ovviamente non parlo di motore perch? non le potrei paragonare, non mi ha convinto l'avantreno e l'impostazione, ma secondo voi il mille in linea di massima ? uguale al 750? forse era meglio se scrivevo in suzu per?! moderatore magari me lo sposti? grazie

  • Font Size
    #2
    La posizione di guida fra suzu e yama ? completamente differente, sul suzu sei in posizione tipo ranocchio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche a me ha dato la stessa impressione
      sarà che ormai sono troppo abituato alla 1 che il gixxer proprio non mi piace come posizione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by CBREVO View Post
        La posizione di guida fra suzu e yama ? completamente differente, sul suzu sei in posizione tipo ranocchio...

        VERO....
        Un mio amico ha un k5 e mi capita spesso di portarlo...
        Raga il motore ? veramente spaventoso, a differenza della yama tira ad ogni regime ed ? sempre pronto...
        Per la posizione ha ragione Cbrevo, differente...
        Yama mi sembra pi? caricata sull'anteriore, suzu rimane pi? piatta, impostata...
        Quando la guidi, si porta abbastanza bene, ma la sensazione ? la solita di tutti i suzuky... serbatoio ingombrante!!!!
        Per il 750 sembra per? abbiano ridotto le dimensioni... bah...
        La Yama l? sempre la Yama!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho provato il 1000 K5 ma con quella posizione di guida non lo comprerei mai!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            nic...hai la R1 2002-2003?

            io provengo da un gsxr1000 con cui mi trovavo bene
            ho una R1 2003 che all'inizio mi ha fatto molto soffrire rispetto alla suzu...avantreno inesistente, motore scarsissimo
            col tempo l'ho sistemata a livello ciclistica e motore...resta pur sempre inferiore secondo me in entrambi gli aspetti (di più quello motore)

            parti quindi da questi presupposti

            ho provato in pista la 750 (k6) e l'ho trovata stupenda....il motore era originale e andava come la mia con scarico filtro centralina airbox ....tira ovviamente 2-3000 giri più su, ma basta tenerla nel range appropriato...la ciclistica è fenomenale, in piega l'avantreno dà una sicurezza inavvicinabile alla mia (nonostante mono wp e forche ex MVF4 750, le showa da 49, con idraulica rifatta), la frenata è meravigliosa...staccavo senza scherzare 20 metri dopo i miei riferimenti classici, pur non rischiando, visto che non era mia

            la posizione è un po' più seduta, ma non posso giudicarla bene, in quanto aveva il codone per neoprene, quindi più alto rispetto a quello di serie ed io invece ho la sella/codone come l'originale

            il gixxer 1000 era decisamente più seduto della mia R1...il che comportava (insieme alla grande differenza di cv) che in piena accelerazione facessi fatica a non tenermi aggrappato ai manubri

            se viceversa hai un 04....ho scritto un sacco per niente
            Last edited by feperis; 14-02-07, 15:00.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by chef View Post
              Io ho provato il 1000 K5 ma con quella posizione di guida non lo comprerei mai!!!
              quoto, anch'io non mi sono trovato per niente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by feperis View Post
                nic...hai la R1 2002-2003?

                io provengo da un gsxr1000 con cui mi trovavo bene
                ho una R1 2003 che all'inizio mi ha fatto molto soffrire rispetto alla suzu...avantreno inesistente, motore scarsissimo
                col tempo l'ho sistemata a livello ciclistica e motore...resta pur sempre inferiore secondo me in entrambi gli aspetti (di pi? quello motore)

                parti quindi da questi presupposti

                ho provato in pista la 750 (k6) e l'ho trovata stupenda....il motore era originale e andava come la mia con scarico filtro centralina airbox ....tira ovviamente 2-3000 giri pi? su, ma basta tenerla nel range appropriato...la ciclistica ? fenomenale, in piega l'avantreno d? una sicurezza inavvicinabile alla mia (nonostante mono wp e forche ex MVF4 750, le showa da 49, con idraulica rifatta), la frenata ? meravigliosa...staccavo senza scherzare 20 metri dopo i miei riferimenti classici, pur non rischiando, visto che non era mia

                la posizione ? un po' pi? seduta, ma non posso giudicarla bene, in quanto aveva il codone per neoprene, quindi pi? alto rispetto a quello di serie ed io invece ho la sella/codone come l'originale

                il gixxer 1000 era decisamente pi? seduto della mia R1...il che comportava (insieme alla grande differenza di cv) che in piena accelerazione facessi fatica a non tenermi aggrappato ai manubri

                se viceversa hai un 04....ho scritto un sacco per niente
                mi spiace, 04

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  raga anke io sono indeciso se prendere r1 06 o gsxr k5...... ki di voi ha provato tutte e due le moto e sa dirmi le maggiori differenze??....di motore non c'è dubbio ke ne ha di piu' il k5.....con quale è piu' facile andare forte in pista??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    boh...io non ho provato ne l'una ne l'altra...ma forse io terrei l'r1!!!
                    Last edited by Motosan; 26-11-06, 15:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nicnic View Post
                      mi spiace, 04






                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by feperis View Post
                        nic...hai la R1 2002-2003?

                        io provengo da un gsxr1000 con cui mi trovavo bene
                        ho una R1 2003 che all'inizio mi ha fatto molto soffrire rispetto alla suzu...avantreno inesistente, motore scarsissimo
                        col tempo l'ho sistemata a livello ciclistica e motore...resta pur sempre inferiore secondo me in entrambi gli aspetti (di pi? quello motore)

                        parti quindi da questi presupposti

                        ho provato in pista la 750 (k6) e l'ho trovata stupenda....il motore era originale e andava come la mia con scarico filtro centralina airbox ....tira ovviamente 2-3000 giri pi? su, ma basta tenerla nel range appropriato...la ciclistica ? fenomenale, in piega l'avantreno d? una sicurezza inavvicinabile alla mia (nonostante mono wp e forche ex MVF4 750, le showa da 49, con idraulica rifatta), la frenata ? meravigliosa...staccavo senza scherzare 20 metri dopo i miei riferimenti classici, pur non rischiando, visto che non era mia

                        la posizione ? un po' pi? seduta, ma non posso giudicarla bene, in quanto aveva il codone per neoprene, quindi pi? alto rispetto a quello di serie ed io invece ho la sella/codone come l'originale

                        il gixxer 1000 era decisamente pi? seduto della mia R1...il che comportava (insieme alla grande differenza di cv) che in piena accelerazione facessi fatica a non tenermi aggrappato ai manubri

                        se viceversa hai un 04....ho scritto un sacco per niente
                        MA QUANDO MAI IL SUZU K 1 2 3 4 E' STATO SUPERIORE DI CICLISTICA ALL' R1?????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quando ho provato il K5 avevo la R1 02 e sinceramente non mi ? sembrata affatto inferiore al K5 specialmente come TIRO. La prova l' ho fatta su strada di montagna quindi non potevo spalancarla... Resta il fatto che quando apri il K5 ti ritrovi attaccato al manubrio e impossibilitato a caricare l' anteriore. A me non ? piaciuto per niente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by BO View Post
                            MA QUANDO MAI IL SUZU K 1 2 3 4 E' STATO SUPERIORE DI CICLISTICA ALL' R1?????
                            secondo me quando una moto in curva tende ad allargare, quando in piega massima non ti d? mai sicurezza, quando al primo avvallamento sbacchetta pesantemente, la ciclistica non ? poi tutto questo granch?

                            tu forse confondi l'agilit? con la ciclistica...in agilit? l'R1 2003 ? sicuramente meglio del Gixxer 1000 K1-2...forse anche del k3-4 (non l'ho mai provato in pista )...ma tutte le altre caratteristiche (stabilit?, precisione, sicurezza) sono DECISAMENTE a favore della suzu

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by chef View Post
                              Quando ho provato il K5 avevo la R1 02 e sinceramente non mi ? sembrata affatto inferiore al K5 specialmente come TIRO. La prova l' ho fatta su strada di montagna quindi non potevo spalancarla... Resta il fatto che quando apri il K5 ti ritrovi attaccato al manubrio e impossibilitato a caricare l' anteriore. A me non ? piaciuto per niente...
                              chef...in strada, fino alla terza diciamo, l'R1 2003 ha ancora un bel tiro...ma credimi che oltre a ci? non c'? veramente il minimo confronto

                              che poi l'impostazione sia molto pi? "seduta" questo non si pu? negare...e c'? a chi piace e a chi no

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X