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rigenerare il mono

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    #1

    rigenerare il mono

    ciao, dalla serie mi ha detto mi cuggino.... vi parla un 'gnurant!!!
    mi hanno detto che nei mono originali si possono sostituire le parti interne con parti "racing" e con poca spesa si migliora la situazione
    ? vero o e la solita minchiata da bar??
    se si, ne vale la pena col mono dell'r1 '04??
    tutto ci? per risparmiare qualcosina...
    grazie

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    #2
    certo che si puo' fare

    logicamente non avrai mai le prestazioni e le regolazioni di un buon mono after-market

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      #3
      non in tutti i mono si può fare... in genere sui mono di serie si sostituisce molla e olio... ma sostituire le parti interne diventa un problema, a quel punto meglio prendere un mono nuovo, anche se non top di gamma.

      in genere per revisione forcella, molle olio e pompanti, e un mono discreto ci vogliono intorno ai 900/1000 €

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        #4
        e una revisione dell'originale, senza voler cambiare nulla, ma solo per rimetterlo a nuovo ha senso?

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          #5
          Io avevo fatto una revisione dell' originale R1 02 e devo dire che era venuto bene. Per? avevo sostiuito anche la molla. Esclusa la molla mi pare che avevo speso intorno ai 180 euro. La molla mi pare un altro 150. Alla fine penso che convenga cercarne uno usato. Un domani lo puoi rivendere e recuperare quasi tutta la cifra

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            #6
            si ma usato....se è stato usato, è cmq da rigenerare, non dura mica una vita?

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              #7
              Se non lo compri vecchio vecchio con cambio olio e una pulizia sei a posto. Poi ognuno fa quello che vuole

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                #8
                quindi a sto punto mi vale la pena prenderne uno aftermarket... per? lo prendo usato perch? nuovo costa un botto (per le mie finanze )

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                  #9
                  Ti basta pensare che con l'olio contenuto in un mono originale ci riempi un terzo di bicchiere, con quello contenuto in un mono racing, lo riempi tutto...

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                    #10
                    allora prendo il mio e lo riempio di olio cuore e via!!!

                    no dai apparte gli scherzi, anche se usato aftermarket, una rigenerazione quanto costa? è una cifra da tenere in considerazione quando si compra qualcosa di usato, o sbaglio?

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                      #11
                      La revisione costa 150-200 euro da un sospensionista bravo e neanche tanto economico....

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                        #12
                        grazie della info abezze!!!

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                          #13
                          r1 98

                          rifatto l'originale

                          il tutto 80 euro, se siete della zona vi posso indirizzare dal mio meccanico

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Spaceman View Post
                            quindi a sto punto mi vale la pena prenderne uno aftermarket... per? lo prendo usato perch? nuovo costa un botto (per le mie finanze )
                            guarda questa offerta... compresa di rifacimento forcella... io ho fatto qualcosa di simile, e mi trovo bene! la moto sembra un'altra...


                            se vuoi info su questo prodotto fammi sapere.

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                              #15
                              Originally posted by massirsv View Post
                              guarda questa offerta... compresa di rifacimento forcella... io ho fatto qualcosa di simile, e mi trovo bene! la moto sembra un'altra...


                              se vuoi info su questo prodotto fammi sapere.
                              si ma quest'offerta riguarda le naked..

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