Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico completo: devo rimappare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma xkè continuate a dire,sbagliando,ke col completo si perde ai bassi ?

dal grafico della mia si vede kiaramente ke ho guadagnato moltissimo attorno ai 3-4000 e ai 7-8000

poi se voi x bassi intendete sotto i 3000,allora ,forse,avete aragione...

ma io scommetto ke anke solo bloccando la valvola aperta,si guadagna ai bassi e medi...sempre con la pc3 o yec ovviamente

Last edited by arabykola; 21-02-07, 19:35.

Comment

• Font Size
      Ciao Arabykola, tu hai provato subito col completo e centralina o hai provato anche senza centralina?

Non capisco perch? se guardi le curve di potenza sui siti delle diverse case (Arrow, Akrapovic solo per fare due nomi) sembra che siano solo gli scarichi a far migliorare cos? le prestazioni, poi invece parlandone qui sembra che ci voglia assolutamente la centralina altrimenti tutto ? inutile (o quasi)...

Puoi postare il tuo grafico un po ingrandito? non si legge quasi nulla... tu che centralina hai? mappa di default o personalizzata?

Grazie...

Originally posted by arabykola View Post
      ma xk? continuate a dire,sbagliando,ke col completo si perde ai bassi ?

dal grafico della mia si vede kiaramente ke ho guadagnato moltissimo attorno ai 3-4000 e ai 7-8000

poi se voi x bassi intendete sotto i 3000,allora ,forse,avete aragione...

ma io scommetto ke anke solo bloccando la valvola aperta,si guadagna ai bassi e medi...sempre con la pc3 o yec ovviamente

Comment

• Font Size
        Originally posted by menefrego View Post
        Ciao Arabykola, tu hai provato subito col completo e centralina o hai provato anche senza centralina?

Non capisco perch? se guardi le curve di potenza sui siti delle diverse case (Arrow, Akrapovic solo per fare due nomi) sembra che siano solo gli scarichi a far migliorare cos? le prestazioni, poi invece parlandone qui sembra che ci voglia assolutamente la centralina altrimenti tutto ? inutile (o quasi)...

Puoi postare il tuo grafico un po ingrandito? non si legge quasi nulla... tu che centralina hai? mappa di default o personalizzata?

Grazie...
        il grafico ? la comparazione tra moto con scarico originale,filtro bmc ,pc3 con mappa standard e 0 (moto originale), e mivv completo mappato al banco

prima avevo terminali+y leo ,bmc e pc3 mappa standard,ke starebbe come grafico in mezzo alle 2 curve,vicino a quella originale

la mia nn l'ho mai usata senza centralina pc3,quindi nn saprei dirti
        Last edited by arabykola; 22-02-07, 20:24.

Comment

• Font Size
          .........ma ancora stiamo discutendo di cambiare lo scarico...senza adeguare la carburazione con una centralina??????......

Comment

• Font Size

Mitico...

Per?, scusa, dai grafici delle diverse case sembra che anche senza elettronica si riesca a guadagnare un bel po: nel caso arrow ad es sembra che attorno ai 7-8000giri con lo scarico completo si guadagnino circa 15cv, mentre di media ci si attesta su un +9cv (o, almeno, cos? sembra dai grafici).

La centralina sarebbe un costo in pi? per quest'anno...
            Si 15 cv alla ruota con la centralina originale ..HAHAHA

Comment

• Font Size
              Se guardi i grafici che ho postato ad inizio thread (Arrow), il sito della Arrow o quello dell'Akra ? proprio ci? che sembra...e non avendo mai provato a cambiare un completo ho chiesto a qualcuno che lo aveva gi? fatto...

Il fatto che quei 15 cavalli in pi? ci fossero dove ? risaputo che la R1 ? un fiacca (7-8Krpm) poteva starci data la mia ignoranza...negli altri regimi l'aumento ? di circa 7-9CV (ad occhio!)

Tu che esperienze hai in merito? Non hai ottenuto ci? che la casa diceva?
              Grazieeee

Originally posted by cicetto View Post
              Si 15 cv alla ruota con la centralina originale ..HAHAHA

Comment

• Font Size
                io con scarico completo (quindi senza valvola) e centralina russo avevo dei bassi e medi che originale se li sognava..............
                anzi per i miei gusti era fin troppo forte ai bassi, e in generale secondo me il pi? grande incremento l'ho avuto propio sotto mentre sopra era pi? gestibile dell'originale che a 10000 esplodeva.........

Comment

• Font Size
                  Troppo forte ai bassi? Argh!

Rapporti originali o corona/pignone cambiati?

Ciao !

Originally posted by livelegend View Post
                  io con scarico completo (quindi senza valvola) e centralina russo avevo dei bassi e medi che originale se li sognava..............
                  anzi per i miei gusti era fin troppo forte ai bassi, e in generale secondo me il pi? grande incremento l'ho avuto propio sotto mentre sopra era pi? gestibile dell'originale che a 10000 esplodeva.........

Comment

• Font Size
                    Bhè ti hanno già risposto in molti, cmq se non vuoi rimappare la tua centralina, sostituirla con una Yec, almeno metti una Power Commander, poi come già detto, con il completo andrai a smagrire la carburazione,svuotare un pò i medi e bassi regimi, quindi con la P.C aiuterai il filtro e scarico a lavorare meglio, in modo che la curva sia allineata nel modo giusto, così che tu possa avere un'ottima erogazione, più fluida,ed eliminare il "buco" nell'erogazione,poi è vero che i motori sono progettati per resistere, ma fossi in te non terrei la moto con carburazione troppo magra
                    Last edited by maxmatrix; 27-02-07, 15:27.

Comment

• Font Size
                      Livelegend, sei vivo?

Cosa hai poi fatto per limitare la "strapotenza" ai bassi che hai ottenuto? Oppure erano diventati cos' "forti" perch? avevi gi? cambiato i rapporti?

Ciao!!

Troppo forte ai bassi? Argh!

Rapporti originali o corona/pignone cambiati?

Ciao !

Comment

X
                      Working...
                      X