Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confronto MV-R1 07 -- RSV-1098S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ultras998s View Post
    Ma perch? continui a dire inesabezze??

Su motosprint i tempi sono tra l'1'49'' e 1'50''

1'54'' - 1'55'' ma dove???
    E allora da che giornali vengono queste prove ???

Queste sono nella prima pagina del topic e di queste prove si parla

TU di cosa parli?

U.F.O. ? Alieni ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      abezze................non ti curar di loro................

? scontato che una R1 con sopensioni fatte scarico ed elettronica cambia dal giorno alla notte, e rimangono ancora diversi soldini (per arrivare a comprare una 1098s o una MV) per fare tante altre cosine..........

alla fine la R1 diventa una moto imparagonabile alla 1098 s o ad una MV.............e chi usa la moto da corsa per quello per cui ? stata concepita lo sa.....................

lasciamo perdere poi i giornali italiani che (giustamente) pompano le moto italiane.

io so solo che conosco uno che ha preso l' MV a settembre ci ha speso sopra una R1................probabilmente di pi?, 205 cv al banco...............e non riesce a fare i tempi che faceva con la K5.

Quando in un trofeo minore vincer? una MV o una Ducati al posto di una Yamaha o suzuki allora ne riparliamo..............

per trofei minori non intendo quelli con scassa o polita intendo quelli con piloti simili a chi scrive qua dentro.............forse un pelino pi? bravi...........
      Io invece conosco uno , che conosci pure pure che ha fatto esattemente le modifiche che tu consigli di fare all'R1 per farla volare e
      mi ? arrivato 28? in una gara B superextraamatoriale....

Quindi come vedi ? vero pure il contrario di quello che dici....

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze View Post
        E allora da che giornali vengono queste prove ???

Queste sono nella prima pagina del topic e di queste prove si parla

TU di cosa parli?

U.F.O. ? Alieni ?
        Li' c'e' scritto :
        Mv 1'49
        1098s e R1 1'50''
        Rsv 1'52''

Dove li vedi 1'54'' e 1'55???

Comment

• Font Size
          Uff... mi si sono incasinati i numeri con Monza... Poi Blundik ha scritto 54 e io da 50.4 50.5 ho tirato fuori un 54...
          Last edited by abezze; 20-02-07, 14:31.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ultras998s
            Io invece conosco uno , che conosci pure pure che ha fatto esattemente le modifiche che tu consigli di fare all'R1 per farla volare e
            mi ? arrivato 28? in una gara B superextraamatoriale....

Quindi come vedi ? vero pure il contrario di quello che dici....
            E tu in quanto hai girato al Mugello alla seconda volta che ci sei stato ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
              prendete in considerazione cio che ? Ducati (tradizione,nome,talvolta ottusit? e perseveranza),prendete poi yamaha (ricerca e sviluppo,tendenza al limite,minimalismo giapponese)
              a conti fatti se avessi quei soldi da spendere e di fronte una 1098 e una r1 io prenderei a occhi chiusi il 1098,e non venitemi a dire che non lo fareste anche voi perch? non vi crederei,
              metteteci poi che alle gnocche Ducati piace di +....
              e smettetela di smanettarvi le zone intime con le prove sui giornali che non valgono una pippa..in moto conta l'emozione e la sensazione,la matematica sta bene solo tra i banchi di scuola...
              e questo dovreste essere voi ad insegnarlo...
              comunque vi voglio bene lo stesso e per sta volta non vi sopprimer? coi gas di scarico del mio obsoleto silenziatore....
              ahahahha
              ah proposito oggi un vigile mi ha detto che la mia marmitta puzza un po troppo per essere una euro 2....
              e io ho il Thunderace....
              Evviva le forze dell'ordine...

Potrai anche non credermi ma, pur potendomi permettere la 1098S (un pensierino l'ho pure fatto non nego), ho preso (anche se non a occhi chiusi) la R1 2007!!!

Comment

• Font Size
                E tu in quanto hai girato al Mugello alla seconda volta che ci sei stato ?

MUHAHAHAHAHAH su ducati ti dicevo: NON TI SEGUO

ORA HO CAPITO!!!!!!!

54-55 domenicali veloci
                i tester da 49 alto a 52 con moto di serie ( tempi notevoli)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Blundik View Post
                  MUHAHAHAHAHAH su ducati ti dicevo: NON TI SEGUO

ORA HO CAPITO!!!!!!!

54-55 domenicali veloci
                  i tester da 49 alto a 52 con moto di serie ( tempi notevoli)
                  Uff ieri ho fatto tardi...

Comment

• Font Size
                    Non le hanno provate in giornate diverse. Hanno solo diviso le prove per fare più puntate e meglio approfondite!
                    Ripropongo la discussione qui e vorrei fare una analisi delle velocità in curva e velocità alla staccata.

Lo faccio di qui anche se la discussione è già aperta su Ducati perchè sono certo che il livello tecnico delle risposte qui sarà migliore.

Pista di Siracusa. Prove però in giornate diverse per Ducati-Aprilia rispetto all'accoppiata MV-R1. Quindi teniamone conto.

La R1 07 accelera prima e ha più ripresa della MV.
                    Ma con la stessa velocità di percorrenza curva si vede che la MV arriva più forte alla staccata.
                    E' evidente che la MV ha più trazione e quindi si può aprire il gas prima. MONO MIGLIORE di MV --> più trazione

In percorrenza si vede che le velocità sono fotocopia. Sarebbe interessante vedere dove staccano entrambe ma non è dato.

Siamo sicuri di tutta questa superiorità MV ??

Veniamo al confronto RSV - 1098S.

La 1098S monta ohlins.
                    Inspiegabilmente più lenta di tanto al tornantino, le altre velocità di percorrenza sono quasi uguali. Nonostante la migliore trazione che il mono ohlins della Ducati dovrebbe dare, la Ducati arriva più lenta in staccata... d'altronde è una pista con rettilinei lunghi...
                    Last edited by Specialmag; 20-02-07, 15:55.

Comment

• Font Size
                      Quindi si può considerare una comparativa R1 - 1098s

Comment

• Font Size
                        Abe, un'altra cosa che non capisco ?:
                        perch? per la comparativa hanno usato una 1098s e non una 1098 standard???
                        Vogliamo aggiungere alle prestazioni ducati anche questo????
                        Bah i giornali....

Comment

• Font Size
                          I 1098 base stanno iniziando a consegnarli adesso.... prima hanno prodotto le S.

Comment

• Font Size
                            I 1098 base stanno iniziando a consegnarli adesso.... prima hanno prodotto le S.
                            vabbè, ma quelli della rivista mica l'hanno comprata la moto...
                            per altre comparative, o per le prove anteprima, ne sono state usate di 1098 comuni... mica le avranno buttate!!!!
                            Cmq ad esempio alla presentazione ufficiale ce ne saranno state una 15ina...
                            E tutti i test ovvio li abbian fatti post presentazione...
                            Last edited by Pandic-r1; 20-02-07, 17:13.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Diapason41 View Post
                              A parte il fatto che non prenderei mai in considerazione queste prove x la scelta della mia futura moto... quello che noto con piacere ? che circa 7000? in pi? si traducono in un decimo in pi? sul giro... per? mica male...

Comment

• Font Size
                                Uhmmm... tutto chiaro....

chi ha poi vinto, è stato Blundik?

Comment

X
                                Working...
                                X