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    #16
    Originally posted by abezze View Post
    Originale ? 17-45.

    La Z 47 non ? detto che ti ci stia con la catena originale, dovresti allungarla. Inoltre aumenta il tiro catena.
    ok grazie.

    e un z46? 17-46 ci puo stare?

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      #17
      Originally posted by ronny.mazza View Post
      ok grazie.

      e un z46? 17-46 ci puo stare?
      Si il 46 ci sta ma che gomma monti ? 190/50 o 190/55 ?

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        #18
        Originally posted by ronny.mazza View Post
        ok grazie.

        e un z46? 17-46 ci puo stare?
        io posso dirti che sulla mia con catena originale ci sta tranquillamente 15/45 (originale e' 16 /43), con gomma /55, pero' al mia e' un 02/03...vedi tu

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          #19
          No dipende solo dalla moto.

          Ad esempio sulla mia ex R1 02 sono riuscito a montare la 45 con pignone originale, mentre altri amici non ci sono riusciti... ALcune catene sono un pò più lunghe di altre perchè con l'uso si allungano...

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            #20
            Originally posted by abezze View Post
            Si il 46 ci sta ma che gomma monti ? 190/50 o 190/55 ?
            quella di serie (/50?)
            solo che 180

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              #21
              Originally posted by ronny.mazza View Post
              quella di serie (/50?)
              solo che 180
              180/50 non credo esista

              FOrse volevi dire 180/55

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                #22
                .....mi riallaccio alla domanda di bighe circa la rapportatura per Misano per una R1 04, che tralaltro monta 17 / 45.
                Mi servirebbe saperlo anche per Vallelunga, se qualcuno ha mai provato rapportatura diversa dall'originale.
                Io monto 16/47, 520 catena, 190/55 ruota...? molto corta....ma difficilmente sta su in prima, seconda terza....a parte che non so' capace di tenerla alzata.
                Aspetto consigli, sprattutto da abezze
                Ciao

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                  #23
                  Misano vecchia andava bene 16/45... Tanto lì è meglio farla correre... tant'è che lì i 600 girano quasi come i 1000...

                  Vallelunga non so, mai stato.

                  Rijeka va benissimo anche lì 16/45 non serve più corta..

                  Io la alzo in terza o seconda e metto quarta e quinta e poi di solito arriva la parabolica ovviamente senza colpi di frizione...

                  16/47 mi sa che prendi il limitatore sia Mugello che Monza...

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                    #24
                    gi?....e tu che rapporti monti, attualmente?

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                      #25
                      16/45.................

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                        #26
                        Grazie raga dei vostri consigli se ne avete altri non esitate!!!!!!!!

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                          #27
                          Originally posted by abezze View Post
                          Col 15/45 vai bene su tutte le piste.

                          Gomma per? 190/55.

                          Va benissimo a Mugello e Monza a meno che giri sotto il 2.05 al Mugello e 1.57 a Monza allora ci vuole il 15/44.
                          15 di pignone......non ? che intendevi 16 ? -2 denti mi sembrano tantissimi!

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                            #28
                            dipende molto da come guidi.

                            in linea di massima io sulla R1 rispetto l'originale direi che -1 sul pignone ? obbligatorio, anche per un uso stradale

                            dopodich? su piste strette si comincia a mettere denti alla corona

                            a magione io faccio +2 corona lo stesso per Varano

                            vallelunga consiglio solo -1 pignone o addirittura accoppiato con -1 corona (circa +1,75 corona) e girare a 5 marce arrivando al curvone in quinta, poi quinta fino ai cimini.
                            curve tutte in seconda o quasi tranne tornatino in prima
                            questa scelta privilegia molto chi va forte diciamo sotto i 50 o vicino.

                            per principianti invece si pu? usare +1 corona (sempre -1 pignone) e usare marce alte facedo scorrere la moto tipo cimini in quarta

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                            • Font Size
                              #29
                              Grazie dei tuoi consigli..... Curiosita' personale hai mai girato ad adria e se si con che rapportatura???

                              Fammi sapere il tuo parere Ciao

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                                #30
                                Originally posted by bighe View Post
                                Grazie dei tuoi consigli..... Curiosita' personale hai mai girato ad adria e se si con che rapportatura???

                                Fammi sapere il tuo parere Ciao
                                mai girato ad adria perch? non ? mai nel calendario di gare

                                da quello che so comincerei con -1 pignone +1 corona

                                la scelta giusta dei rapporti a me fa cambiare anbche di 1,5 secondi al giro.
                                in tanti anni non sono ancora convinto se ? meglio essere corti ed usare una marcia in pi? o essere lunghi e usare molto la seconda che su un una R1 raggiunge velocit? pi? che sufficenti per fare quasi tutte le curve d'Italia. In linea di massima ho capito che tanta potenza non conviene imbrigliarla in rapporti troppo corti, e sopratutto fare un comprmesso per essere giusti in quasi tutte le curve, ricordandosi che andrebbe sfruttata tutta la potenza dela moto...........o quasi
                                non ? facile trovare quella giusta, inoltre bisogna considerare che mettendo corone pi? grandi o pignoni pi? piccoli l'interasse cambia in quanto la ruota posteriore si sposta perch? la catena diventa corta o lunga.
                                Io avevo 2 catene e cercavo di stare sempre dietro con il perno ruota per avere trazione, anche quando montavo una corona + 3.

                                nelle gare in salita avevo sempre +3 corona e -1 pignone.

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