Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio gomme problematico.......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio gomme problematico.......

    Ciao a tutti!!
    Oggi ho cambiato le scarpe al frullatore (R1 02/03) passando da 120+180 SC a 120+190 Racetec ma ho avuto una spiacevole sorpresa........il gommone tocca il forcellone sul lato rivolto verso il motore !!!

    Considerazioni:

    - La gomma ? della misura giusta (190/55 R17) e fin qui non ci piove!!
    - La catena ha il giusto gioco quindi escluderei anche l'errore ai registri.
    - E' la prima 190 posteriore che monto da quando l'ho comprata......finora ho sempre montato 180 con un dente di corona in pi?......

    Dubbio:

    Non ? che la catena ? troppo corta per sposare il binomio trasmissione con corona + grande e gomma 190?


    A questo punto rimonterei la corona originale e magari un pignone con un dente in meno che ne dite?
    E' come se ne avessi 2 in pi? di quelli attuali in + alla corona ma almeno dovrei uscire da sta sitazione di m...a!!!
    Help me please!!!
    Sempre grandi un lampeggione!!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by The Undead View Post
    Ciao a tutti!!
    Oggi ho cambiato le scarpe al frullatore (R1 02/03) passando da 120+180 SC a 120+190 Racetec ma ho avuto una spiacevole sorpresa........il gommone tocca il forcellone sul lato rivolto verso il motore !!!

    Considerazioni:

    - La gomma ? della misura giusta (190/55 R17) e fin qui non ci piove!!
    - La catena ha il giusto gioco quindi escluderei anche l'errore ai registri.
    - E' la prima 190 posteriore che monto da quando l'ho comprata......finora ho sempre montato 180 con un dente di corona in pi?......

    Dubbio:

    Non ? che la catena ? troppo corta per sposare il binomio trasmissione con corona + grande e gomma 190?


    A questo punto rimonterei la corona originale e magari un pignone con un dente in meno che ne dite?
    E' come se ne avessi 2 in pi? di quelli attuali in + alla corona ma almeno dovrei uscire da sta sitazione di m...a!!!
    Help me please!!!
    Sempre grandi un lampeggione!!!!
    La gomma non ? della misura giusta... le nuove montano il 190/50

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by nickfury65 View Post
      La gomma non ? della misura giusta... le nuove montano il 190/50
      giusto quoto in pieno

      Comment


      • Font Size
        #4
        la tua come la mia di serie monta un 190/50 al post perciò....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si vabbè, la moto monta di serie la 190/55 ma se lui vuole montare il decisamente migliore 190/55 in mescola.... fa un'ottima scelta!!!

          Però non su tutte ci sta con la corona più grossa..

          Io avevo R1 03 con corona da 45 (+2) e ci stava a pelo, ma su altre non ci stava.

          O allunghi la catena o monti pignone più piccolo e corona originale...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io non c'ho capito un ***** ma son d'accordo con abezze

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sulla mia con +1 di corona ci stava.

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche con la corona original enon ci va.... all'inizio ti sembra di si, ma alle alte velocità quando puoi far danni, con l'effetto giroscopico la gomma striscia sul forcellone, con conseguente disastro!!!

                monta il /50...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  io non c'ho capito un ***** ma son d'accordo con abezze
                  :
                  anch'io anch'io....!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Motosan View Post
                    anch'io anch'io....!!!!
                    Va che non ti do pi? i setting del Mugello garantiti -5 sec sul tuo B.L.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fai una cosa.. metti un bel pignone con un dente in meno... tra l'altro il 190/55 ti allunga un po i rapporti rispetto al 190/55

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ......La corona originale già ce l'ho.....mi acchiappo un pignone più piccolo e dovrei essere e posto vero Abezze?
                        Preferisco mettere mano al pignone piuttosto che alla catena ma questo è un pallino mio......
                        Grazie a tutti!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dovrebbe starci....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X