Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spia olio accesa.........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Spia olio accesa.........

Oggi ho preso la moto per un breve tratto... parto come consueto: tutto ok..
    ad un certo punto, temperatura motore 58-60?... non ancora caldo quindi.. andavo piano, zona abitativa.. 60 all'ora + o -.. mi si accende la spia rossa dell'olio

Rallento, per fermarmi.. come mi fermo, ancora a moto accesa, si spenge.
    Il livello ? ok, ? la prima volta che me lo fa tra l'altro.... possibile un contatto? la spia dell'olio deve accendersi quando giro il quadro, no?

• Font Size
    Forse hai un problema al sensore...capita spesso sul tuo modello..oppure devi controllare il livello dell'olio.

Comment

• Font Size
      O altrimenti non c'? pressione e quindi son c@zzi...

Comment

• Font Size
        .........potrebbe essere segno di un'imminente esplosione atomica ..... a me finora non lo ha mai fatto..... sperem ben!!

Comment

• Font Size
          a me lo faceva spesso....si accendeva e poi si spegneva....mbo....perfortune ke lo data via

Comment

• Font Size
            Originally posted by mcgiv3r View Post
            a me lo faceva spesso....si accendeva e poi si spegneva....mbo....perfortune ke lo data via
            a me la 2000 lo faceva spesso ma in 58.000 km ho capito che ? il sensore un p? troppo "conservativo". Se il livello ? ok non preoccuparti, ? solo un p? di "schiuma" che falsa la lettura

Comment

• Font Size
              mi succedeva ogni tanto sia con la r6 del '99 che con la r1 del 2001 solamente troppo sensibile il sensore!!

Comment

• Font Size
                smonta il sensore e puliscilo, io risolsi così sull'r6

Comment

• Font Size
                  basta che manchi un filetto d'olio e la spia segna lo fa anke la mia basta raboccare un pochino

Comment

• Font Size
                    Originally posted by funai View Post
                    basta che manchi un filetto d'olio e la spia segna lo fa anke la mia basta raboccare un pochino
                    idem anche sul mio thunderace..rabbocchino e sei a posto...
                    (rabbocchino non significa un qualsivoglia tipo di nuovo fellatio)

Comment

• Font Size
                      a me sulla R1 vecchia la spia si accende e poi si spegne quando mancano circa 200 g d'olio

Comment

• Font Size
                        ok grazie.. l'olio è OK.. sono contento di sapere che sia sensibile, basta non sottovalutarlo

Comment

• Font Size
                          anche la mia del 2000 se mancavano 100 grammi iniziava a rompere con sta spia. non credo sia un problema

Comment

• Font Size
                            anche la mia 2000 fa' cosi' non ho mai avuto problemi ma per sicurezza ho sempre fatto un rabbocco..

Comment

• Font Size
                              confermo, fabien, stessa moto stessa trafila!

Comment

X
                              Working...
                              X