Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

presa in giro dalla yamaha

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    quando un motore ? chiuso con i sacri crismi ed un po di attenzione migliora di parecchio..e non bisogna essere dei geni della meccanica... basta leggere il manuale di officina e dedicargli il giusto tempo ed attenzione..
    hai detto poco... io ho avuto decine di motociclette giapponesi e non, e dopo i tagliandi, dovevo sistemarmi da solo la catena e le altre cosette perch? i meccanici questi sacri crismi di cui parli, non sanno nemmeno cosa significano

non metto in dubbio che un Peppo Russo ti sistemi un motore meglio della fabbrica, ma allora dovremmo clonarlo questo Peppo Russo e dovremmo metterne uno in ogni officina d'italia!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Babbà View Post
      non metto in dubbio che un Peppo Russo ti sistemi un motore meglio della fabbrica, ma allora dovremmo clonarlo questo Peppo Russo e dovremmo metterne uno in ogni officina d'italia!!!!
      guarda.. il mio non l'ha chiuso peppo ... l'abbiamo fatto io ed il mio meccanico che è un comune concessionario yamaha.... semplicemente ci siamo messi li e abbiamo usato solo molta attenzione.. per tutto il resto c'è mastercard..ehm.. scusa.. il manuale d'officina.... basta leggerlo , attenersi scrupolosamente a quello che c'è scritto e metterlo in pratica....
      non ci siamo inventati nulla....
      uno come peppo probabilmente ha anche dei trucchetti che nel manuale non sono previsti... ma qui su discuteva della diferenza ( eventuale ) tra un motore prodotto in linea di montaggio e uno chiuso in officina..

poi è chiaro che se capiti da quello che non c'ha voglia... non dipende dalla sua perizia o meno.. ma solo dal suo impegno, perchè lavorare "ad occhio" sicuramente è meno faticoso
      Last edited by ace; 17-03-07, 23:05.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace View Post
        se il meccanico ? in gamba la cosa richiede meno di una settimana e, secondo me, corri il rischio di avere una motore ancora pi? performante.
        Con un meccanico con i controcazzi quando lo richiudi si rifano tutte le tolleranze e gli accoppiamenti in modo molto + raffinato rispetto alla produzione in linea...

invece di lamentarti di un richiamo che ala fine ti riconsegna una moto in perfetta efficienza senza spendere una euro, pensa invece ai "fortunati" possessori ducati che avevano i carter che si aprivano come noci di cocco, NESSUNO gli diceva nulla , e dovevano sborsare tutto di tasca propria...
        Mi sembrava troppo arrabbiato per suggerirglielo prima

Comunque ? vero, approfittane zio. Diciamo che conosco parecchia gente che da un caso come il tuo ne tirerebbe fuori un motore "stock" con i fiocchi
        Certo ? vero che non a tutti interessa avere un motore che spinge di pi?, ma come vedi sono in molti a dubitare che il motore andr? peggio di prima...

VV

Comment

• Font Size
          Originally posted by Motosan View Post
          ...guarda che stiamo parlando di assemblaggio di un motore non della fresatura a 5 assi di una pala di una turbina pelton....

PS nel fratempo hai editato...vabbeh...vale al 50%...
          o.t.:si ma con un controllo num son capaci tutti

pensa ki le faceva col tradizionale nn visualizzato

i.t.:te rompi i maroni al conce ke in poco la moto torna mejo di prima

nn ? ke le moto nascon e stan insieme x magia,son pezzi assemblati e si posson smontar e riassemblare tutte le volte ke vuoi

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            o.t.:si ma con un controllo num son capaci tutti

pensa ki le faceva col tradizionale nn visualizzato

i.t.:te rompi i maroni al conce ke in poco la moto torna mejo di prima

nn ? ke le moto nascon e stan insieme x magia,son pezzi assemblati e si posson smontar e riassemblare tutte le volte ke vuoi
            ...o col pantografo

Comment

• Font Size
              onestamente non avevo sentito di questo problema sul forum r-series.it che modero... so di altri problemi ma di questo no.... se ho piu' info ti informo

Comment

• Font Size
                State Con Le Orecchie Aperte Cari Colleghi Di R6.
                Un Altra Cosa Per Rispondere .

Guardate Che Questo Mio Problema Non è Da Poco, Se La Usi Rompi La Biella, E Un Difetto Sul Gioco Delle Bronzine E Di Conseguenza Rifare L'accoppiamento , E Se Sei Sfigato Devi Cambiare La Bielle Con La Conseguenza Che Devi Tirare Giu I Pistoni. E Poi La Yamaha Non E Che Ti Manda Tutto In Un Solo Ordine, Devi Smontare O Rdinare Poi Montare E Se Non Va Rismonta E Riordina,,,, E Passano I Mesi. Io Sono A Cuneo!!!!!!!!!!!!!! Cavolo!!!!!
                Last edited by zio65; 24-03-07, 15:45.

Comment

• Font Size
                  Informatevi Gente Che I Balordi I Soldi Li Prendono Buoni Ma Poi Quando Ci Sono Problemi I Cavoli Sono Nostri.

Comment

• Font Size
                    Zio,
                    capisco e rispetto il tuo stato d'animo, ma pi? che consigliarti di "stare sul pezzo" e pressare il concessionario/officina, non so cos'altro potresti fare.

L'unica alternativa ? concordare con il concessionario la permuta dell'attuale R6 con un'altra moto.

Problemi del genere possono capitare, sei fortunato che si conosce gi? esattamente il difetto e esattamente la soluzione.

Inoltre ricorda quello che ha scritto ACE, ne ho visti personalmente alcuni trovarsi in quella situazione e non poter fare nulla se non sborsare soldi.

Ne ho visti altri invece in situazioni come la tua, alla quale il meccanico rispondeva "non so cosa dirti, non sappiamo da cosa sia causato, "forse il problema ?.... e forse questa volta abbiamo risolto" e portare avanti il problema per mesi.

S? ? vero che non bisogna guardare le sfighe altrui, e mettiamoci pure un p? di sano egoismo per la serie "a me degli altri non frega nulla io voglio la mia moto", ma non puoi avere la pretesa che ti cambino un motore completo perch? ? quello che vorresti tu, se il danno ? di 500 euro (ad esempio) di due carter, capisci che non possono farci fronte con la sostituzione di un motore da 3.000

Conoscendo la reputazione Yamaha sono sicuro cha la tua situazione si risolver? in fretta e con soddisfazione finale

VV

Comment

• Font Size
                      non capisco proprio tutti sti problemi che ci sono a smontare un motore...
                      anzi alle volte lavorando sulle tolleranze è possibile anche migliorare il rendimento del motore

Comment

• Font Size
                        ma si tutto puo andare bene, pero' io dico, perche la yamaha riconosce l'errore e alle moto a cui succede non si fa mandare gi? il motore e ne manda un altro??? quanto costa alla y un motore??? e poi ne recupera uno. per me costa molto pi? far smontare e aggiustare che sostituirlo. per non parlare del tempo di attesa.

non capisco perch? nei forum non ? mai uscito questo problema, visto che io la circolare lo vista

Comment

• Font Size
                          anzi, vi chiedo una cosa , se qualcuno sa dove trovare un motore a questo punto ne aqquisto uno, per non stare a piedi per lungo tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by zio65 View Post
                            anzi, vi chiedo una cosa , se qualcuno sa dove trovare un motore a questo punto ne aqquisto uno, per non stare a piedi per lungo tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
                            cos? corri il rischio di avere un altro problema e a quel punto senza neanche la garanzia....

Comment

• Font Size
                              si ma sai quanto costa un motore alla yamaha??? e poi darei indietro il mio. secondo me si dovrebbero vergognare mi sono informato un po in giro e di casi come il mio ne sono gia successi , perci? di co la prossima moto non sar? di certo una yamaha

Comment

• Font Size
                                Zio65 capiamo la tua incazzatura ma qui si parla di un rumore ad un motore che si "potrebbe rompere".

Ancora non è rotto e già te lo dovrebbero sostituire???

Per il resto quoto ace e gixxo.

Comment

X
                                Working...
                                X