Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sostituire il mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho trovato questa foto. Qui avevo gi? le forche ma i trepiedi sono quelli. Per smontare il mono li posiziono pi? indietro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Spaceman View Post
      infatti pensavo di attaccarmi al gancio che ho nel soffitto del garage

? cos? che ho fatto io... cmq io lo scarico non l'ho neanche smontato

Comment

• Font Size
        perfetto, ho capito!!!!

grande chef!!!

Comment

• Font Size
          confermo l'ipostesi del sollevarla dal telaietto post. . Io l'ho fatto sabato e in 10 minuti ho cambiato il mono.
          ( Solo che in officina ho il paranchino ...)
          Ma credo che con il gancio sia la stessa cosa

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alessio Mitico View Post
            confermo l'ipostesi del sollevarla dal telaietto post. . Io l'ho fatto sabato e in 10 minuti ho cambiato il mono.
            ( Solo che in officina ho il paranchino ...)
            Ma credo che con il gancio sia la stessa cosa

Ragazzi, oggi stavo tirando gi? il mono. La moto ? appesa e libera dietro. Ho smontato le 2 viti inferiori come descritto da manuale d'officina. Quella che tiene il mono e quella del triangolo che fa da link. Poi ho svitato il dado che tiene il mono superiormente sotto al serbatoio. Ora sarebbe anche libero ma non riesco a farlo scendere abbastanza per sfilarlo. Devo svitare qualcos'altro o devo giocarmela con il gioco che ha ora il forcellone?

Comment

• Font Size
              Originally posted by alepan View Post
              Ragazzi, oggi stavo tirando gi? il mono. La moto ? appesa e libera dietro. Ho smontato le 2 viti inferiori come descritto da manuale d'officina. Quella che tiene il mono e quella del triangolo che fa da link. Poi ho svitato il dado che tiene il mono superiormente sotto al serbatoio. Ora sarebbe anche libero ma non riesco a farlo scendere abbastanza per sfilarlo. Devo svitare qualcos'altro o devo giocarmela con il gioco che ha ora il forcellone?
              Devi alzare di pi? il posteriore in modo da avere pi? gioco sul forcellone. Almeno io ho fatto cos?. ( r6 2004 no r1 )

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alessio Mitico View Post
                Devi alzare di pi? il posteriore in modo da avere pi? gioco sul forcellone. Almeno io ho fatto cos?. ( r6 2004 no r1 )
                Direi che il gioco giusto c'? perch? anche se abbasso il forcellone non tocca la ruota per terra. Ma bastano quelle 2 viti sotto al mono o devo svitare anche la terza?

Comment

• Font Size
                  Se hai ancora il motore della valvola ex-up devi smontare anche quello (sono 2 viti) e recuperi ancora un po' di inclinazione del forcellone e il triangolo lo devi ribaltare in fuori

Comment

• Font Size
                    ma non l' avevi gi? fatto??

Comment

• Font Size
                      a casa ho un martinetto idraulico di quelli piccoli che alza 3 tonnellate, se lo posiziono sotto la moto con un piccola asse che fa da spessore va bene uguale??

Comment

• Font Size
                        Per la portata dovrebbe andare bene l' importante ? che riesci a trovare un appoggio buono che non ti faccia cadere la moto a destra o sinistra..

Comment

• Font Size
                          allora provo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by chef View Post
                            ma non l' avevi gi? fatto??
                            S?, l'avevo gi? fatto 5 mesi f? e non mi ricordavo pi?... grazie per la dritta... stasera risolvo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by chef View Post
                              Per la portata dovrebbe andare bene l' importante ? che riesci a trovare un appoggio buono che non ti faccia cadere la moto a destra o sinistra..
                              adesso l'ho riletto bene... si dai per la portata non dovrei avere problemi

Comment

• Font Size
                                sabato ho smontato il mono... sar? che ? la prima volta ma non ci ho messo proprio poco... diciamo quasi un'ora e mezza.
                                Ma come fate senza smontare il codone e lo scarico??
                                Il problema pi? che altro ? stato mollarlo sotto... bisogna praticamente togliere tutte le viti del rinvio perch? c'? una vite maledetta che tocca sul forcellone e non esce giusto??

Comment

X
                                Working...
                                X