Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
confermo l'ipostesi del sollevarla dal telaietto post. . Io l'ho fatto sabato e in 10 minuti ho cambiato il mono.
( Solo che in officina ho il paranchino ...)
Ma credo che con il gancio sia la stessa cosa
confermo l'ipostesi del sollevarla dal telaietto post. . Io l'ho fatto sabato e in 10 minuti ho cambiato il mono.
( Solo che in officina ho il paranchino ...)
Ma credo che con il gancio sia la stessa cosa
Ragazzi, oggi stavo tirando gi? il mono. La moto ? appesa e libera dietro. Ho smontato le 2 viti inferiori come descritto da manuale d'officina. Quella che tiene il mono e quella del triangolo che fa da link. Poi ho svitato il dado che tiene il mono superiormente sotto al serbatoio. Ora sarebbe anche libero ma non riesco a farlo scendere abbastanza per sfilarlo. Devo svitare qualcos'altro o devo giocarmela con il gioco che ha ora il forcellone?
Ragazzi, oggi stavo tirando gi? il mono. La moto ? appesa e libera dietro. Ho smontato le 2 viti inferiori come descritto da manuale d'officina. Quella che tiene il mono e quella del triangolo che fa da link. Poi ho svitato il dado che tiene il mono superiormente sotto al serbatoio. Ora sarebbe anche libero ma non riesco a farlo scendere abbastanza per sfilarlo. Devo svitare qualcos'altro o devo giocarmela con il gioco che ha ora il forcellone?
Devi alzare di pi? il posteriore in modo da avere pi? gioco sul forcellone. Almeno io ho fatto cos?. ( r6 2004 no r1 )
Devi alzare di pi? il posteriore in modo da avere pi? gioco sul forcellone. Almeno io ho fatto cos?. ( r6 2004 no r1 )
Direi che il gioco giusto c'? perch? anche se abbasso il forcellone non tocca la ruota per terra. Ma bastano quelle 2 viti sotto al mono o devo svitare anche la terza?
Se hai ancora il motore della valvola ex-up devi smontare anche quello (sono 2 viti) e recuperi ancora un po' di inclinazione del forcellone e il triangolo lo devi ribaltare in fuori
a casa ho un martinetto idraulico di quelli piccoli che alza 3 tonnellate, se lo posiziono sotto la moto con un piccola asse che fa da spessore va bene uguale??
sabato ho smontato il mono... sar? che ? la prima volta ma non ci ho messo proprio poco... diciamo quasi un'ora e mezza.
Ma come fate senza smontare il codone e lo scarico??
Il problema pi? che altro ? stato mollarlo sotto... bisogna praticamente togliere tutte le viti del rinvio perch? c'? una vite maledetta che tocca sul forcellone e non esce giusto??
Comment