Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raptus: modifiche per R1 2007

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Raptus: modifiche per R1 2007

    Oggi in preda ad un raptus, da perfetto prodigo, mi sono scatenato con la campagna acquisti dei pezzi per rendere un po' "sartoriale" la bimba.

    Nell'ordine.

    Reparto ciclistica:

    - mono ohlins TTX 36;
    - cartuccia completa Andreani factory.

    L'ammortizzatore di sterzo ohlins già l'avevo (l'ho smontato sulla '04)...tutti i lavori li eseguirà il buon Bruno Cirafici (che già era intervenuto ottimamente sulla mia precedente moto).

    Reparto motore / freni:

    - teminali Acrapovic full titanio;
    - tubo scatalizzatore Acrapovic;
    - filtro BMC;
    - PCIII;
    - modulo anticipo;
    - tubi freno Frentubo carbotech con raccordi in acciaio (non ho specificamente voluto altre leghe più leggere e fragili);
    - portatarga regolabile Melotti e frecce a led.

    Che ne dite ho sperperato abbastanza?

    Se mai riuscirò a capire come si postano, allegherò dettagliato servizio fotografico sull'opera finita!
    Last edited by stradivari; 20-03-07, 19:51.

  • Font Size
    #2
    Domanda da appassionato di tuning ad appassionato di tuning...
    Ma anche le moto recenti sono così scandalose da rendere necessario un così immediato up-grade?Imagino sia ancora in rodaggio...è buona cosa rodarla con terminali più aperti e senza catalizzatore...?
    Ripeto, non è una critica...Solo mi sembra davvero triste che il fior fiore della tecnologia motociclistica sia passibile di miglioramenti sostanziali già durante i primi giri di apprendistato?

    Salutami Bruno, si era occupato amorevolmente del mio GSX-R1100 del '90...Quanti anni son passati...Mi sento vecchio!
    Last edited by gabelbrucken; 20-03-07, 19:59.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Domanda da appassionato di tuning ad appassionato di tuning...
      Ma anche le moto recenti sono cos? scandalose da rendere necessario un cos? immediato up-grade?Imagino sia ancora in rodaggio...? buona cosa rodarla con terminali pi? aperti e senza catalizzatore...?
      Ripeto, non ? una critica...Solo mi sembra davvero triste che il fior fiore della tecnologia motociclistica sia passibile di miglioramenti sostanziali gi? durante i primi giri di apprendistato?
      Ti capisco, la moto ha 1000 Km ed ? ottima in tutto e per tutto...di fatto non c'? nessuna esigenza concreta (salvo il portatarga osceno) di eseguire alcuna modifica se non la voglia di crearsi addosso qualcosa di non vistoso ma al tempo stesso unico (da qui ho usato il termine "sartoriale").
      La sessa cosa l'avevo fatta con la R1 '04, seppur diluendo le modifiche in due anni, ed ora vorrei ricreare il medesimo oggetto "speciale" ed unico. Tutto qui

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dimenticavo...il rodaggio non lo pregiudica un eventuale terminale ma, eventualmente, il polso del guidatore (tipo tirate a freddo o mega sperate nelle marce basse)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hai fatto benissimo! Vizia la bimba da subito!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by stradivari View Post
            Ti capisco, la moto ha 1000 Km ed ? ottima in tutto e per tutto...di fatto non c'? nessuna esigenza concreta (salvo il portatarga osceno) di eseguire alcuna modifica se non la voglia di crearsi addosso qualcosa di non vistoso ma al tempo stesso unico (da qui ho usato il termine "sartoriale").
            La sessa cosa l'avevo fatta con la R1 '04, seppur diluendo le modifiche in due anni, ed ora vorrei ricreare il medesimo oggetto "speciale" ed unico. Tutto qui
            Ripeto, sul mio Zx12r ho fatto di pi? e ancora di pi?...per? quanto meno, le modifiche hanno cambiato sostanzialmente una moto SPORTIVAMENTE scarsa...Ero semplicemente dubbioso sul fatto che su una R1'07 il tuning che hai cominciato potesse davvero farsi sentire tanto, tutto l?...Se cos? fosse, allora devo dedurre che 'ste moto migliorano solo nel motore...Se tanto la ciclistica deve venire stravolta...In effetti il mio sospensionista,che segue una '07 in gara ? rimasto perplesso da un teorico passo indietro in alcuni particolari della forcella...Niente che non si possa sistemare, per?...

            Mah,continuo a sentire odore di presa per i fondelli...

            Comunque Stradivari, complimenti,aspettiamo le foto...

            Anche io le vizio le bimbe...Ma con la Tuono ho cominciato subito e me ne sono pentito...Mi ha tolto un p? il gusto dello step by step...

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                alla faccia del benessere !!! complimenti !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  posta foto al pi? presto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    te si che hai il grano !!

                    Bravoooooooooo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Stradi... lo hai già acquistato il portatarga melotti??
                      io l'ho fatto settimana scorsa...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mikk View Post
                        Stradi... lo hai gi? acquistato il portatarga melotti??
                        io l'ho fatto settimana scorsa...
                        L'ho ritirato direttamente a Vigevano la settimana scorsa...? un'opera d'arte talmente ? fatto bene!
                        Lo monto, insieme alle frecce, non appena mi arrivano tutti i pezzi (cos? la moto va in officina una volta sola).

                        PS: lo so, lo so, ti avevo detto che non avrei cambiato i terminali ma solo il raccordo scatalizzatore, come sulla mia vecchia '04 per? questa volta, davvero istintivamente, non ho resistito...speriamo le forze dell'ordine non mi tempestino troppo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          L'ho ritirato direttamente a Vigevano la settimana scorsa...? un'opera d'arte talmente ? fatto bene!
                          Lo monto, insieme alle frecce, non appena mi arrivano tutti i pezzi (cos? la moto va in officina una volta sola).

                          PS: lo so, lo so, ti avevo detto che non avrei cambiato i terminali ma solo il raccordo scatalizzatore, come sulla mia vecchia '04 per? questa volta, davvero istintivamente, non ho resistito...speriamo le forze dell'ordine non mi tempestino troppo!
                          anche x me ? la stessa cosa..oramai sono nel tunnel dell'accessorio...
                          lo hai visto il catalogo Akrap sulle parti in carbonio x la nostra?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mikk View Post
                            anche x me ? la stessa cosa..oramai sono nel tunnel dell'accessorio...
                            lo hai visto il catalogo Akrap sulle parti in carbonio x la nostra?
                            No dove lo vedo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per quanto riguarda la pCIII io al posto del modulo anticipo ho optato per HUB con selettore mappe....per differenziare con e senza DB killer...


                              dal sito ufficiale...
                              http://www.akrapovic-exhaust.com/mai..._carbon_lo.pdf
                              Last edited by mikk; 21-03-07, 10:26.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X