Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

eliminazione sistema ricircolo gas di scarico R6 2006

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    eliminazione sistema ricircolo gas di scarico R6 2006

    Valido anche per R1 ed R6 iniezione....qualcuno l'ha rimosso tappando i fori SENZA applicare le piastrine del kit yec??? si pu? fare????
    Ciao grazie per le info!

  • Font Size
    #2
    stai parlando del foro alla base filtro e di quello sul carter ?
    Io ho tappato quello sul flitro. A quello dei vapori olio ho messo un tubo con recipiente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by zerohack View Post
      stai parlando del foro alla base filtro e di quello sul carter ?
      Io ho tappato quello sul flitro. A quello dei vapori olio ho messo un tubo con recipiente.
      NO sto parlando di quello scatola filtro testata! (cmq buono il sistema per il carter!)....ha l'innesto sull'airbox i ha i tubi che escono dal coperchio valvole!
      dallo schema sembra che la mandata di aria sia a senso unico...dalla scatola filtro al condotto di scarico....mi serve per fare una corretta carburazione (il sistema abbatte le emissioni iniettando aria fresca).. dunque non sai esattamente il rapporto stechiometrico...per il momento GRAZIE!
      Last edited by jetpipe; 25-03-07, 11:27.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fatto io......

        oltre a tappare il tubo lato air-box (con un tappo di gomma della giusta misura, io ho usato un gommino per i piedi delle sedie... ), per i coperchietti sulla testa, senza smontarli, è bastato eliminare la pompetta che prende aria dall'air-box (in cima ai due tubi che arrivano dalle piastrine, che formano poi una T col tubo proveniente dall'air-box), e tappare i tubi stessi rimasti "liberi" con un cilindretto tornito ad hoc che unisce i due tubi provenienti dalla testa, di fatto chiudendoli ed eliminando il collegamento con la scatola filtro...spero di essere stato chiaro!!
        Last edited by Poli-01; 25-03-07, 13:47.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gneffe_gneffe View Post
          Fatto io......

          oltre a tappare il tubo lato air-box (con un tappo di gomma della giusta misura, io ho usato un gommino per i piedi delle sedie... ), per i coperchietti sulla testa, senza smontarli, ? bastato eliminare la pompetta che prende aria dall'air-box (in cima ai due tubi che arrivano dalle piastrine, che formano poi una T col tubo proveniente dall'air-box), e tappare i tubi stessi rimasti "liberi" con un cilindretto tornito ad hoc che unisce i due tubi provenienti dalla testa, di fatto chiudendoli ed eliminando il collegamento con la scatola filtro...spero di essere stato chiaro!!
          risultato? Va meglio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gneffe_gneffe View Post
            Fatto io......

            oltre a tappare il tubo lato air-box (con un tappo di gomma della giusta misura, io ho usato un gommino per i piedi delle sedie... ), per i coperchietti sulla testa, senza smontarli, è bastato eliminare la pompetta che prende aria dall'air-box (in cima ai due tubi che arrivano dalle piastrine, che formano poi una T col tubo proveniente dall'air-box), e tappare i tubi stessi rimasti "liberi" con un cilindretto tornito ad hoc che unisce i due tubi provenienti dalla testa, di fatto chiudendoli ed eliminando il collegamento con la scatola filtro...spero di essere stato chiaro!!
            GRAZIE esattamente quel che volevo....fare...coì puoi star sicuro resista alle temperature della testa!.....sei stato chiarissimo.....non è per farla andar meglio...ma se togli la lambda originale e vuoi fare la carburazione......bhè quella bastarda di pompetta te la rovina iniettando aria nel condotto di scarico!...
            Last edited by jetpipe; 25-03-07, 15:00.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gneffe_gneffe View Post
              Fatto io......

              oltre a tappare il tubo lato air-box (con un tappo di gomma della giusta misura, io ho usato un gommino per i piedi delle sedie... ), per i coperchietti sulla testa, senza smontarli, ? bastato eliminare la pompetta che prende aria dall'air-box (in cima ai due tubi che arrivano dalle piastrine, che formano poi una T col tubo proveniente dall'air-box), e tappare i tubi stessi rimasti "liberi" con un cilindretto tornito ad hoc che unisce i due tubi provenienti dalla testa, di fatto chiudendoli ed eliminando il collegamento con la scatola filtro...spero di essere stato chiaro!!
              ...mi permetto di intromettermi e di dire la mia (senza voler fare il "saputo" ) : per fare una cosa ben fatta bisogna smontare le piastrine sul coperchio valvole,fatto questo notate che sotto dove alloggiavano le lamelle,ci sono 4 fori,2 per ogni coperchietto,e sono proprio quei 4 fori da tappare,o smontate il coperchio e li filettate (e ci mettete una brugola) oppure bisogna farsi 4 cilindretti d'alluminio da piantare dentro,ovviamente vanno eliminati il tubo che va' all'airbox (e tappare quest'ultimo sulla scatola) e chiudere quelli che entrano nei corpi farfallati (almeno sulla Kawa ? cos?).Se non fate cos? e chiudete solo i coperchietti tappando i tubi,i buchi rimangono in comunicazione 2 a 2,creando comunque dei "cortocicuiti" tra un cilindro e l'altro...spero di essermi spiegato bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by NOVIZIO View Post
                ...mi permetto di intromettermi e di dire la mia (senza voler fare il "saputo" ) : per fare una cosa ben fatta bisogna smontare le piastrine sul coperchio valvole,fatto questo notate che sotto dove alloggiavano le lamelle,ci sono 4 fori,2 per ogni coperchietto,e sono proprio quei 4 fori da tappare,o smontate il coperchio e li filettate (e ci mettete una brugola) oppure bisogna farsi 4 cilindretti d'alluminio da piantare dentro,ovviamente vanno eliminati il tubo che va' all'airbox (e tappare quest'ultimo sulla scatola) e chiudere quelli che entrano nei corpi farfallati (almeno sulla Kawa ? cos?).Se non fate cos? e chiudete solo i coperchietti tappando i tubi,i buchi rimangono in comunicazione 2 a 2,creando comunque dei "cortocicuiti" tra un cilindro e l'altro...spero di essermi spiegato bene

                Grazie anche a te...ma non fa molta differenza (credo)...la sonda ? a valle del raccordo 4 in 1 o 2 in 1...pensi faccia differenza il minimo ricircolo tra un cilindro ed il successivo????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sul r1 99 non si puo fare questa modifica..?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mamma fratè... come sei avanti... azz...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      uppete....su un r1 a carburatori non si puo fare nulla del genere..??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scusa spike...ma la tua ha il sistema AIS????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by spyke View Post
                          sul r1 99 non si puo fare questa modifica..?
                          Sulla R1 del 99 non c'? l'impianto dell'aria secondaria, hanno comiciato a farla sul modello del 2000. Vai tranquillo..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X