Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

air box r1 99

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    air box r1 99

    non ne trovo in vendita..sapete chi lo produce...se si puo trovare qualcosa di usato...se vale la pena prenderlo...
    grazie...

  • Font Size
    #2
    Ti ho appena postato per l' anticipo...
    Lo faceva la Diapason racing e forse anche l'Ommnia racing per? non so dove trovarlo...
    Per quanto ne so se lo monti la moto vola in alto ma soprattutto in velocit? per? ? molto problematico da mettere a punto perch? per carburare bene la moto da alto con l'airbox in pressione poi ti trovi con l'erogazione ai bassi sporchissima perch? la carburazione ? grassissima sotto... (mi sembra di aver capito cos?... per? se qualcuno che ne sa di pi? ci fa sapere ? meglio)

    Comment


    • Font Size
      #3
      il miglior incremento di CV per la nostra moto è proprio l'airbox dinamico che porta aria fresca al motore!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma per la carburazione?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          la cosa non è semplice, ma se hai un buon meccanico ti tira fuori nuova grinta da quel motore (che già di serie è niente male!).

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok, ma è stabile o sente il cambio stagionale-di altitudine?

            Comment


            • Font Size
              #7
              di stagione mi pare un pò di si..... di altitudine ti saprò dire coi primi giri primaverili,spero presto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                non sente niente va che e' una bellezza. lìair box di serie respira in una zona sfavorevolissima (sotto il serbatoio -aria caldae condensa di motore) quindi prendetelo subito(io purtroppo il mio lo ho lasciato sotto la moto che ho dato indietro per il k6) occhi se prendete il diapason come il mio, vi devono fornire i cornetti in alluminio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  B?... Se non ? cos? incasinato da mettere a punto lo cerco anche io!!!
                  Grazie delle delucidazioni!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by CiuffoR1 View Post
                    B?... Se non ? cos? incasinato da mettere a punto lo cerco anche io!!!
                    Grazie delle delucidazioni!!!
                    B? se ? cos? buono ci faccio un pensierino anch'io...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma quanti cv dà?? E la moto diventa ancora + ignorante o si guida bene?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        akra evo + airbox dinamico = almeno 10 cv netti

                        si carbura solo col kit dynojet stage 3,usando i getti + grossi

                        e bisogna far un paio di modifiche ai condotti dei carburatori
                        in pratica bisogna pressurizzare le vaskette e i depressori con la stessa pressione presente nell'airbox

                        x far ci? collegate gli sfiati di vaskette e depressori all'airbox,dietro al filtro

                        la moto diventa scorbutica solo sotto i 3-3500 giri,da l? in poi viaggia da *** e andrete a sbattere contro il limitatore piangendo x nn aver 1000 giri in +

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si ma il tutto sarebbe da abbinare ad uno scarico completo,con solo il finale che rende?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            rende sempre di + che pescare aria calda del motore come fa l'airbox originale!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by arabykola View Post
                              viaggia da *** e andrete a sbattere contro il limitatore piangendo x nn aver 1000 giri in +
                              infatti quasi piangevo dalla felicit? e dalla rabbia di non aver + giri!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X