Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? r1 2004-2005

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Velocit? r1 2004-2005

ciao a tutti, volevo sapere che velocit? indica la vostra moto in base ai rapporti che avete, ovvero dentatura pignone e corona, parto io visto che la mia ? completamente originale.
    prima 167 km/h
    seconda 207 km/h
    terza 240 km/h
    quarta 275 km/h
    quinta 294 km/h
    sesta 299 km/h 12800 giri fino a 13600 giri

• Font Size
    ma scusa....sono tutte uguali, anche perche il contkm e preso al pignone e non alla corona, quindi i valori sono sempre gli stessi, anche se cambi i rapporti pignone/corona!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Oma-R View Post
      ma scusa....sono tutte uguali, anche perche il contkm e preso al pignone e non alla corona, quindi i valori sono sempre gli stessi, anche se cambi i rapporti pignone/corona!
      se accorci i rapporti (pignone pi? piccolo e corona pi? grande) la moto indica di pi? di conta chilometri ma efffettivi va di meno, viceversa tutto il contrario, rapporti pi? lunghi indica di meno ma va pi? forte, ho aperto questo post per sapere in termini di velocit? varia, esempio : tu hai un dente in meno nel pognone, la tua moto in prima segna i 180 km/h, significa che se originale segnava 167 km/h tu hai perso 13 km/h, e quindi effettivi fai i 154 km/h, ovviamente ? un esempio, non credo ci sia cosi tanta differenza

Comment

• Font Size
        a me in sesta a 11.000 segna giá 299

Comment

• Font Size
          Originally posted by alepan View Post
          a me in sesta a 11.000 segna gi? 299
          rapporti ? sicuramente li hai accorciati e no poco, dai che ti dico quando segni 299 quanto fai veramente che passi paura

Comment

• Font Size
            Originally posted by nicnic View Post
            ciao a tutti, volevo sapere che velocit? indica la vostra moto in base ai rapporti che avete, ovvero dentatura pignone e corona, parto io visto che la mia ? completamente originale.
            prima 167 km/h
            seconda 207 km/h
            terza 240 km/h
            quarta 275 km/h
            quinta 294 km/h
            sesta 299 km/h 12800 giri fino a 13600 giri

mi chiedo a che servono le altre marce con i limiti che ci sono

Comment

• Font Size
              se accorci i rapporti (pignone pi? piccolo e corona pi? grande) la moto indica di pi? di conta chilometri ma efffettivi va di meno, viceversa tutto il contrario, rapporti pi? lunghi indica di meno ma va pi? forte, ho aperto questo post per sapere in termini di velocit? varia, esempio : tu hai un dente in meno nel pognone, la tua moto in prima segna i 180 km/h, significa che se originale segnava 167 km/h tu hai perso 13 km/h, e quindi effettivi fai i 154 km/h, ovviamente ? un esempio, non credo ci sia cosi tanta differenza
              no, ti sbagli.
              la tua moto con ogni tipo di pignone e ogni tipo di corona, in prima segnera sempre 167, e in ogni marcia fara sempre le cifre che scrivevi prima, perche il cambio ? quello, e il contakm ? preso alla uscita del cambio.
              se cambi dopo, il contakm come fa a accorgersi e modificare la lettura??

Comment

• Font Size
                Credo che ci sia un errore di fondo... Prendiamo il primo caso... Il tachimetro indica i 180 km/h in prima mentre tu fai i 167 km ma finisce qui... Oppure indica i 167 ma fai i 154km/h non ? che segna di pi? e tu vai meno...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nickfury65 View Post
                  Credo che ci sia un errore di fondo... Prendiamo il primo caso... Il tachimetro indica i 180 km/h in prima mentre tu fai i 167 km ma finisce qui... Oppure indica i 167 ma fai i 154km/h non ? che segna di pi? e tu vai meno...
                  forse mi sono spiegato male, moto con rapporti originali , indica 167 e fa 167 , moto con rapporti accorciati indica 180 e fa 154, questo ? il concetto, i miei sono numeri a caso

Comment

• Font Size
                    Ma come fate a portare la moto fino a 299 kmh???dove?

Comment

• Font Size
                      forse mi sono spiegato male, moto con rapporti originali , indica 167 e fa 167 , moto con rapporti accorciati indica 180 e fa 154, questo è il concetto, i miei sono numeri a caso
                      no, ti ripeto, il contakm segna sempre 167, solo che se accorci i rapporti, vai meno, se li allunghi, vai di piu,ma il contakm segna 167 a 14000 giri.
                      è matematica!
                      il cambio e una cosa chiusa, e il tacchimetro legge il cambio, quindi se il motore viaggia a x giri, il tacchi legge x, se poi tu ci metti la ruotina di un triciclo, o una ruota di diametro 20 mt, oppure se tu cambi corone e pignoni, il cambio resta sempre chiuso e il tacchi legge sempre 167 in prima!
                      Last edited by Oma-R; 05-04-07, 12:02.

Comment

• Font Size
                        omar ha ragione... credo che il suo ragionamento sia giusto

Comment

• Font Size
                          Ha ragione omar...

Comment

• Font Size
                            allora non dico pi? niente, credevo fosse presa al pignine

Comment

• Font Size
                              ma allora alepan come fa a fare i 299 a 11000 giri ?

Comment

X
                              Working...
                              X