Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 07 vs 05 al Banco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Bicius View Post
    beh...vi dico subito che i grafici non riesco a postarli perch? li ho solamente in formato cartaceo..(li dovr? scannerizzare).

    Cmq..Premesse:

    1) Stesso banco
    2) Distanza temporale tra i due lanci: non pi? di 5 giorni.
    3) R1 2007 (2000km): Y + terminali EXAN
    4) R1 2005 (8000km): Y + Termignoni + Filtro + Pc 3 +Anticipo (quest'ultimo sembra non modificare la curva di erogazione di una virgola..Dado Conferma Grazie)

    Beh che dire, da possessore di una stupenda R1 07 (bellissima e stupendissima, qualche ordine di grandezza pi? della ormai "obsoleta" R1 04-06...dai non ve la prendete.. )...devo dire che di motore LE PRENDE!!!

    Potenza:

    Pot Max: 160,3 alla ruota per entrambe (175 all'albero) a 12200 giri la 07 ed a 12440 la 05.
    Per?..
    Dai 4000 ai 6000 la R1 2007 perde circa 2-3 cv
    Dai 6000 ai 7000: IL VUOTO.....la 07 perde 7-8cv
    Dai 7000 in su sono piu o meno simili ma...

    Last but not least
    La 07 taglia a ben 13000..!!!!!! mentre la 05 se la spassa per altri 600-700 giri
    Questo forse spiega il perch? qualche altro utente del forum vociferava di 5 m persi per marcia...

    Coppia:

    Coppia Max: 11,8 per la 07 a 8996 giri mentre 11,9 a 8095 giri per la 05
    (***** ma le 4 valvole e tutte quelle menate che hanno tanto markettato non dovevano dargli pi? coppia e pi? in basso???..Mah..)

    ancora dolenti note a pi? bassi regimi..
    dai 4000 ai 7000 la 07 prende altri ceffoni..
    per un massimo distacco di 1mkg a 6700 giri (***** non ? poco, circa il 10% in meno)

    Beh per farla finita oggi ho ordinato la pc3 ed un filtro, con la speranza di ingrassarla e cos? riempire un p? il buco tra i 6000 e 7000.
    Detto questo sono sempre uno strafelicissimo possessore di una moto per me fantastica e di un altra galassia rispetto alla mia precedente R6 02 che ho pochi mesi fa lasciato al concessionario.
    Con questo vi saluto aspettando la prossima puntata con pc3 e filtro..(che secondo me non cambiarenno sostanzialmente niente ma la curiosit? mi rimane)..CIAO
    Io temo tu abbi ainvertito i grafici .

    Ed ad ogni modo confermi quel che dico io ovvero ch ei grafini son spesso "fittizi" ... che conta e' l'utilizzo PRATICO . E da possessore di 07 , ex possessore di 05 ti dico che cio' che hai detto e' davvero fuori strada .

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by axeleon View Post
      beh...riguardo alla '04 che sto prendendo io (stasara vado a ritirarla ) ti posso dire che come dimensioni anche da seduto sopra ? molto pi? snella, la '02 '03 (che avevo), la 05 l'ho vista un pelino pi? goffa, colpa anche delle prese d'aria per l'airbox...in pi? preferisco ancora lo scarico laterale...e la colorazione rosso amaranto non l'ho ancora digerito...per il resto spero di trovarmi bene sia come motore che come ciclistica perch? la mia 03 era davvero divvertentissima soprattutto in montagna e sotto.

      cmq quoto....ci? che hai detto ogni anno ? sempre la solita storia, certo ? che noi yamahisti siamo stati abituati troppo bene ed effettivamente esteticamente la 07 non ha gritato al miracolo...diversamente quando fece Le R1 '98 '02 '04 ....

      secondo me hanno investito troppo sulla R6 che ? venuto fuori un capolavoro artistico lasciando poco spazio alla 07.... vabb? forse quest'ultima ? una cazzata

      Come utilizzo in strada ti troverai sicuramente peggio rispetto alla 03 . Molto piu' piena ed agile ai bassi ... ma in compenso quando entri in pista sarai ripagato a grandi note !

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Io temo tu abbi ainvertito i grafici .

        Ed ad ogni modo confermi quel che dico io ovvero ch ei grafini son spesso "fittizi" ... che conta e' l'utilizzo PRATICO . E da possessore di 07 , ex possessore di 05 ti dico che cio' che hai detto e' davvero fuori strada .
        Sul momento mi hai fatto venire il dubbio...ma ho appena ricontrollato e purtroppo confermo i dati che avevo scritto...

        L'unica precisazione che posso apportare ai dati ? il limitatore che taglia a 13000.
        Ho appena contattato la Ferracci e mi ha comunicato che la R1 2007 ha un limitatore in 6 marcia a 13000 mentre nelle altre marce no...l? il limitatore interviene a 13750 come sulla 04-06..

        Comment


        • Font Size
          #34
          bella lì....

          Comment


          • Font Size
            #35
            il limitatore della 07 interviene a 14.300..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by insider_74 View Post
              il limitatore della 07 interviene a 14.300..
              non credo proprio...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by insider_74 View Post
                il limitatore della 07 interviene a 14.300..
                indicati o reali?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by feperis View Post
                  indicati o reali?
                  Rip?eto ? una cavolata...
                  Bicio ha chiamato oggi in Ferracci il limitatore fino alla sesta entra a 13750 e in sesta a 13000

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by feperis View Post
                    indicati o reali?
                    Originally posted by d@do View Post
                    Rip?eto ? una cavolata...
                    Bicio ha chiamato oggi in Ferracci il limitatore fino alla sesta entra a 13750 e in sesta a 13000
                    quello era il senso della mia domanda

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Il limitatore della 04-05 interviene a 13500 reali e 13800 per chi ha la centralina YEC.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Confermo...in sesta è limitata a 13.000 (reali).
                        Ieri ho ritirato la mia dopo avergli fatto montare gli akra (terminali + y), PCIII e modulo anticipo (che provvede ad eliminare la limitazione in 6^).
                        La moto, ora, è un petardo!!!

                        ps: la cosa piuttosto complicata è trovare ma mappatura giusta (sul sito ufficiale per la '07 sono ancora un po' scarsine) per la PCIII e, soprattutto, per l'anticipo...su questa moto l'eliminazione dell'imponente catalizzatore si sente, a livello di carburazione, molto di più che sulla '04.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Confermo...in sesta è limitata a 13.000 (reali).
                          Ieri ho ritirato la mia dopo avergli fatto montare gli akra (terminali + y), PCIII e modulo anticipo (che provvede ad eliminare la limitazione in 6^).
                          La moto, ora, è un petardo!!!

                          ps: la cosa piuttosto complicata è trovare ma mappatura giusta (sul sito ufficiale per la '07 sono ancora un po' scarsine) per la PCIII e, soprattutto, per l'anticipo...su questa moto l'eliminazione dell'imponente catalizzatore si sente, a livello di carburazione, molto di più che sulla '04.
                          Anche secondo me la 07 accusa molto (in termini di carburazione) l'eliminazione del catalizzatore...
                          La mia, con Y e terminali, in rilascio tuona da paura, indice di una carburazione troppo magra..speriamo che con Pc3 e filtro riesca a risolvere..

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bicio

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Bicius View Post
                              Anche secondo me la 07 accusa molto (in termini di carburazione) l'eliminazione del catalizzatore...
                              La mia, con Y e terminali, in rilascio tuona da paura, indice di una carburazione troppo magra..speriamo che con Pc3 e filtro riesca a risolvere..
                              Si risolve...a patto che venga caricata una mappa adeguata!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                R1 07 PROVA BANCO FERRACCI (QUESTA SETT SU MOTOSPRINT) COMPLETAMENTE ORIGINALE, DA... 161,1 CV ALLA RUOTA A 12.400 GIRI !!!


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X