Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'annosa storia del /60

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'annosa storia del /60

    raga devo cambiare le gomme per la mia r6 02, e visto che il primo giugno sono al pirelli day a Misano vorrei montare le supercorsa,che ritengo migliori dell michelin power race in mescola che montavo fino ad ora (l anteriore chiudeva)

    ora vi faccio una domanda che avranno fatto milioni di volte..posso montarle?
    so che non potrei,ovvero non fanno le supercorsa /60 anteriore,ma so di persone che l hanno ugualmente montata

    mi date i vostri consiglio?soprattutto vorrei sapere se il cerchio monta tranquillamente quella misura anche se non ? omologata..
    insomma cambiando solo la gomma avr? dei problemi oltre al fatto di possibili contravvenzioni o varie?

    grazie e buona pasqua x l occasione

  • Font Size
    #2
    l'unico problema che potresti avere è al parafanggo che potrebbe bucarsi, per il resto solo vantaggi

    Comment


    • Font Size
      #3
      NON si buca niente vai tranquillo,solo vantaggi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        il parafango... spero di no..

        quindi vado tranquillo e monto il /70? o fanno un /65?

        so proprio ignorante in ste cose raga, io vado dal gommista e dico monta di solito...

        grazie ragazzi

        Comment


        • Font Size
          #5
          nella versione stradale il /60 delle supercorsa essite! lo montavo sulla mia vecchia R6 99, poi ho montato un /70 della rennsport per girare in pista e non l'ho piu' levato perchè stavo per vendere la moto...

          comunque i vantaggi ce ne sono tanti dal passare dal /60 al /70 però ci sono pure tante grane se ti beccano... 357 euro + ritro del libretto + revisione senza contare che se fai un incidente l'assicurazione potrebbe non pagare. e qui sono ..... acidi!

          comunque... le rennsport ci passano dal parafango, solo però se finisci nel ghiaino o raccogli troppi sassi sfregano contro il parafango... a me non l'hanno bucato... e siccome le carcasse delle due gomme sono uguali dovrebbero passarci tranquillamente, alla malparata spessori il parafango e lo alzi un po'... cmq mi pare di ricordare che le noie per sfregamento lo davano le dunlop... altra cosa... inutile cercare il nullaosta da yamaha... non lo danno.
          per fortuna ora sulla 2005 ce l'ho di serie il /70 hihihi

          Comment


          • Font Size
            #6
            mhs il gommista mi ha detto che non fanno il /60,strana storia questa!

            la famosa multa da 360 + ritiro carta circolazione l ho gia presa per lo scarico..indi per cui so a cosa vado incontro..

            e so anche la storia dell assicurazione..questa mi preoccupa molto di + invece..anche se non credo che vadano a misurare le gomme..insomma sono rischi lo so..

            so anche pero che potrei non girare a misano se non monto delle pirelli..e visto che pago l intera giornata in anticipo..

            poi non so io conl /60 non mi trovo bene,ho sempre la sensazione che l anteriore scivoli, ho preso delle brutte imbarcate con le pilot race in mescola..e dovrebbero essere ottime gomme..

            non so che fare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ti informo che le gomme da corsa davanti sono tutte /70 fai un po' te......
              Last edited by THE CARCASS; 08-04-07, 15:59.

              Comment


              • Font Size
                #8
                dal 2002 sino a 20 giorni fa ho avuto la R6..02 appunto.

                dopo 3000km cambiai quelle skifose pilot sport di serie e misi rennsport, con /70 avanti...e per quasi 5 anni ho sempre montato /70, mai un problema

                strada, pista, controlli...sempre tutto ok

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vai di / 70, è vero occhio se i fermano ma devi trovare il pignolo che ti controlla la gomma....mi hanno fermato decine di volte ma le gomme mai controllate per fortuna...la moto cambia molto e in meglio....solo le dunlop creavano problemi di strusciamento col parafango ma solo in determinate circostanze, con supercorsa e rennsport/racetec mai problemi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    p.s. ricordati di sfilare la forcella di 8mm se metti il /70!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by davidanz View Post
                      p.s. ricordati di sfilare la forcella di 8mm se metti il /70!
                      eh buonanotte

                      il gommista non ? in grado immagino,devo prima cambiare le gomme poi andare dal meccanico a farmi sfilare le forcelle..

                      prima che me lo chiedi..no non sono capace da solo..

                      perch? dovrei sfilare le forcelle? questione geometrica?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tsunami View Post
                        eh buonanotte


                        perch? dovrei sfilare le forcelle? questione geometrica?

                        In pratica il /70 ti alza l'anteriore, di conseguenza variando la distribuzione dei pesi e quindi l'assetto della moto. Se sfili di 5mm torna tutto normale...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie a tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by davidanz View Post
                            p.s. ricordati di sfilare la forcella di 8mm se metti il /70!
                            Va sfilata di 5 mm. per andare pari non 8 :-)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io col /70 non ho sfilato la forcella perchè la moto andava molto bene....col mio passo non c'era questa necessità, prova senza sfilare e vedi se ti trovi bene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X