Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2003 - cbr 1000 2004

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

r1 2003 - cbr 1000 2004

ho chiesto pure nel forum honda ma nessuno mi ha considerato allora vorrei chiederlo qui in yamaha dove sono di casa da diversi anni, mi hanno proposto una permuta molto vantagiosa tra la mia r1 2003 e un cbr 1000 del 2004 e non so che fare......vi spiego,ho paura di pentirmi di questa scelta e di ritrovarmi su una moto che non mi soddisfi.
    che ne dite di sto cbr 1000? in pista ne ho visto pochissimi, ci sono solo r1 2004.
    in testa ho sempre avuto solo r1 e infatti volevo prenderne una usata del 2004 ma dopo aver letto un precedente post in cui si dice che la r1 non e' cosi affidabile come un tempo mi e' sorto qualche dubbio sulla prossima moto da prendere .
    Last edited by banny; 08-04-07, 13:29.

• Font Size
    io resterei con yamaha.....
    il CBR va forte solo se lo stravolgi, di serie meglio non considerarlo proprio

Comment

• Font Size
      lascia perdere la cbr 1000.....

Comment

• Font Size
        scusate.. ma lasciate consigliare a banny chi abbia provato entrambe o almeno chi ha un cbr1000 perchè consigliargli di lasciar stare solo perchè non piace.. ma non la si ha mai neanke provata mi sembra abb. inutile!!!

cmq sia banny nn saprei.. non hai modo di provarla prima di prenderla?

con l'r1 mi ci son sempre trovato benissimo in strada... tutti dicono che il cbr1000 sia quella più tranquilla delle ipersportive post 2004 quindi direi che secondo me nn dovresti trovarti male, anzi difficilmente ti pentiresti... poi aggiungi che dinamicamente, in pista, l'r1 2002/3 nn è il massimo rispetto alle ultime.. e tra le ultime c'è pure il cbr1000... quindi secondo me dovresti provarla

Comment

• Font Size
          Secondo me dipende dall'uso che ne devi fare
          Se la devi usare in pista resta con l'r1.
          Se la devi usare in strada allora un pensierino lo farei x la sua comodità.

Comment

• Font Size
            Vai di yamaha R1, non preoccuparti dell'affidabilit?!

Comment

• Font Size
              io il 1000 '04 l'ho provato e non m'è gustato granchè... meglio a mia R1 2000......

Comment

• Font Size
                io il cbr 1000 '04 l'ho usato per un po' di tempo (era di mio cognato) e francamente non penso si faccia fatica a dire che ? una generazione avanti alla r1 '03,poi puo' piacere o meno ma mi sto' rendendo sempre piu' conto che il consenso popolare cala proporzionalmente alle prestazioni del motore,nonostante sia un'ottima moto sotto molti punti di vista,certo io in quel periodo avevo lo zx 10r '04 e di motore non c'era molto paragone....ma il cbr (anche il 600) se "rivisto" leggermente non ha niente da invidiare alle altre (altrimenti non si spiega come mai nelle derivate di serie il 600 e il 1000 vadano molto bene.....)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nicoss View Post
                  scusate.. ma lasciate consigliare a banny chi abbia provato entrambe o almeno chi ha un cbr1000 perch? consigliargli di lasciar stare solo perch? non piace.. ma non la si ha mai neanke provata mi sembra abb. inutile!!!

cmq sia banny nn saprei.. non hai modo di provarla prima di prenderla?

con l'r1 mi ci son sempre trovato benissimo in strada... tutti dicono che il cbr1000 sia quella pi? tranquilla delle ipersportive post 2004 quindi direi che secondo me nn dovresti trovarti male, anzi difficilmente ti pentiresti... poi aggiungi che dinamicamente, in pista, l'r1 2002/3 nn ? il massimo rispetto alle ultime.. e tra le ultime c'? pure il cbr1000... quindi secondo me dovresti provarla
                  purtroppo il concessionario che mi ha proposto la moto e' piuttosto lontano da casa mia e fare un sacco di strada solo x provarla non mi va......magari cerco prima qualcuno piu' vicino e poi vi diro'.

diranno pure che sta moto non va ma i suoi 172 cv li ha sempre pure lei o sbaglio???

Comment

• Font Size
                    ma infatti banny il mio consiglio è di non ascoltare chi ti dice che quella moto NON va... sono tutte boiate da bar... la gente dovrebbe smetterla di giudicare la moto in base ai cavalli.. ormai se una moto ha meno di 180 cv non va... cacchio...

cmq prova a vedere se trovi qualcuno che ti fa provare un cbr1000rr '04 o magari cercalo da un conce vicino a casa tua, lo intorti a provarlo (sempre il '04 che poi era cambiato un po' mi sembra a livello di motore..) e poi dici che ci pensi su e da li fai le tue valutazioni

Comment

• Font Size
                      io ho amici che hanno avuto entrambe .... se vuoi una moto che vada bene in strada e un po' meno in pista e' l'ideale se fai solo pista e' una moto meno adatta dell'r1 03 ( che oltretutto ha il motore piu' fluido e meglio riuscito di tutte le r1 ) fossi io a dover sceglire r1 ma sono di parte

Comment

• Font Size
                        ciao ,
                        ti faccio presente che noi siamo 3 ragazzi che hanno la moto solo per pista.
                        io ho una R1 04,uno ha il cbr 1000 RR 04,ed un altro Suzuki.

Ecco il risultato:il mio amico con Cbr 1000 ha qualche cavallo in meno a noi che abbiamo R1 e Suzuki K5,pero' lui da quando la ha avuto non ha fatto altro che mettere giu olio e benziana...e niente altro !!!!! MOTO PERFETTA!!!!!!!!!!! il sottoscritoo che ha R1 tra valvole saltate,difetti vari eeeccc non faccio altro che stare dal meccanico!!FANCULO YAMAHA!!!!per non pensare poi al problema che ho attualmente!!!
                        nelle sessioni in pista mi succede che la moto si spegne di botto!!(NON e' il TPS) gia' sostituito1! e addirittura ieri a Vallelunga al 4 turno vado ad accenderla....NON PARTE!!!! POrcaaaaaadopo un orettta tutto ok..la moto parte..

caro mio lascia stare Yamaha!!!!!Fatti una bella Hondina se sei un amatore!!

riguardo a me..non faccio altro che fare prove ..su prove per provare a fare uscire il difetto!!

credimi...vai a farti un giro sul forum Yamaha Tecnica e senti la gente i problemi che hanno con R1.

Io,e con questo chiudo avevo l'anno scorso una R6 del 2000 con 45000 KM di cui 30000 fatti in pista!!! sei libero di non crederci MA NON GLI HO FATTO MAI NIENTE!!! questo a voler dire che la Yamha si sta sputtanando..
                        saluti

Comment

• Font Size
                          ahhh tengo a precisare che la mia r1 ha solo carene VTR e scarico completo!!!ancora in GARANZIAAAAAA!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Io ho avuto la r1 '02 la '04 semi originale, la '05 super kittata e ho provato spesso un cbr '05 con solo terminale sia in strada sia in pista (Mugello e Adria).Allora probabilemtne lo scambio lo farei, la tua moto non è certo la migliore r1 prodotta per un utilizzo sportivo, è facile da guidare, ha un motore abbastanza cattivo, ma è lontana anni luce dalla cattiveria e dalla ciclistica della r1 '04-'05.Il Cbr è un dall'indole piuttosto pacifica, si fa guidare subito regalandoti immediatamente tanta fiducia.E' pesantino, ma i kg non si sentono, ha una frenata che la r1 se la scorda e come motore alla fine, pur essendo abbastanza tranquillo, non è certo morto, anzi.Per quello che ti ho conosciuto, non mi sembri uno che stravolege molto le moto, quindi il problema che per far andare un cbr come una r1 '04 dovresti spendere il doppio non si pone.Io comunque lo scambio lo farei, alla fine la honda è un mezzo progettato dopo la tua e come tempi sul giro prendendo i mezzi originali se non si equivalgono è il cbr a star davanti.Certo se poi il paragone lo facciamo con la nuova r1...li è tutta un'altra storia....

Comment

• Font Size
                              si si devo provarla sta honda, ora cercherò un concessionario della zona e poi vi sapro' dire.grazie a tutti intanto x le info

Comment

X
                              Working...
                              X