Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panico r1..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Panico r1..

oggi andavo a Pisa all'universita'...ero sull'aurelia e facevo sull'80 all'ora..
    a un certo punto la moto decellera come se sforzasse..io do un po' di gas ma era come frenata..(avevo paura di fondere tutto) quindi levo il gass e cosa succcede? ruota dietro bloccata,svirgoloni di 20 metri e poi per fortuna riesco a stare in sella e a costeggiare in una piazzoletta....cmq la moto e' piantata non ne vuole sapere di muoversi...dopo un po' che la sbatacchio si rimuove la ruota dietro,accendo e riparto col fagottino al sedere,ritorno a casa e fila tutto liscio...cosa puo' essere stato?e' come se la trasmissione abbia fatto da freno,quindi appena ho levato il gas si e' bloccato tutto...
    help me

• Font Size
    carellino e via di meccanico prima di far danni seri!!

Comment

• Font Size
      una bella grippata pure sul 4 tempi!!
      dai speriamo di no.

Comment

• Font Size
        IO PARLO DEL BOOSTER TRUCCATO CHE PERO' DOVREBBE AVERE GLI STESSI "SINTOMI" LO STRINAI TANTE VOLTE E LA RUOTA NON SI BLOCCAVA , QUANDO SI BLOCCAVA ERA SOLO LA GRIPPATURA.. AZZZ COME PUO GRIPPARSI UNA MOTO ...DIFETTI DI FABBRICA..??

Comment

• Font Size
          c@zzo che brutto sintomo

Comment

• Font Size
            mi dispiace ! speriamo non sia niente di grave... e cmq ti ? andata di lusso!!!
            a proposito che ci fa un livornese a pisa???? gao'!

Comment

• Font Size
              dhe cosa ci fo? e ci devo anda' per esse ingegnere elettrio..tanto tra un anno mi levo di ulo se dio vole
              ma come si fa a grippare una r1 a 16000 mila km a 80 all'ora e con olio cambiato da 400 km...
              maremma ciua che palle...

Comment

• Font Size
                Originally posted by GigiBullo
                dhe cosa ci fo? e ci devo anda' per esse ingegnere elettrio..tanto tra un anno mi levo di ulo se D[@ vole
                ma come si fa a grippare una r1 a 16000 mila km a 80 all'ora e con olio cambiato da 400 km...
                maremma ciua che palle...
                QUELLO CHE TI HA CAMBIATO L'OLIO HA COMBINATO QUALCOSA!!!

Comment

• Font Size
                  Non e' che ti si e' bloccata la pastiglia della pinza dietro e poi raffreddandosi si e' sbloccata???

Comment

• Font Size
                    da quello che dici sembrerebbe cos? a distanza una grippata,per? strano su un 4 tempi di serie.....succede che con il surriscaldarsi di gruppo termico,i materiali si dilatano e quindi tende a grippare,finch? dai gas magari riesce di forza a rimanere in moto,appena lasci il gas si blocca tutto,poi l'hai lasciata raffreddare,i materiali hanno ripreso le loro giuste dimensioni ed ? ripartita,per? se era veramente un grippaggio,ora almeno dovresti sentire del rumore anomalo,oppure vai in giro e se risuccede la stessa cosa,quando tende a rallentare,tira la frizione,se si libera vai tranquillo che hai grippato!!!

Comment

• Font Size
                      secondo me se grippi un cilindro non ha la forza di fermare anche gli altri tre...... e escludo ke hai grippato piu di un pistone se di grippatura si puo parlare...... potrebbe esse il cuscinetto ruota questi ciscinetti hanno molta tolleranza x? scaldandosi si dilatano......

Comment

• Font Size
                        ma ho tirato subito la frizione appena ho sentito che non andava qualcosa...ma non e' successo nulla come se ci fosse il freno dietro tirato a morte...poi mi sono fermato e dopo 5 minuti si e' risbloccato tutto e sono ripartito...e sembra tutto apposto...bho..

Comment

• Font Size
                          a se hai tirato la frizione e la ruota rimaneva comunque bloccata allora puoi stare tranquillo che non hai grippato,sicuro al 100%

Comment

• Font Size
                            si golf...ti spiego..la sensazione era proprio che gli ingranaggi dento il motore agissero da "freno" nel senso che io andavo normale..la moto ha incominciato a decellerare,quindi ho dato un po' di gas,e la moto sembrava che sforzasse/ingolfasse,quidi ho levato il gas,tirato la frizione..ha rallentato un pochino e a un certo punto la ruota dietro bloccata di netto....20 metri di virgolone nero a terra e moto ferma che non si muoveva di 1 mm...dopo pochi minuti tutto come prima...

Comment

• Font Size
                              SI SENTIVA UNA PUZZA STRANA? COME DA FRENI BRUCIATI?

Comment

X
                              Working...
                              X