Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi flottanti per R1 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dischi flottanti per R1 04

....fatemi sapere per favore se li usate per la pista e soprattutto per la pista....ttendo notizie ancge da te ale...
    Sono intenzionate ad acquistare i dischi brembo.
    Il motivo ? questo....ho una pompa freno radiale brembo, tubi freno spleiger, pastiglie performance....con la frizione STM mi son trovato da d..., ma la frenata ? stranamente modulare...la voglio immediata.
    Il consiglio ? stato di adottare una coppia di dischi completamnete flottanti, in maniera tale che le pastiglie trovino immediatamente il punto di attacco!!!
    Sar? cos???
    I brembo racing necessariamente comportno l'adozione di pastiglie o pinze racing brembo??

• Font Size
    i dischi flottanti sono intercambiabili agli originali quindi puoi usarli co le pinze che vuoi, la frenata immediata ho avuto anche io questo problema io ho tutto discacciati pompa, dischi, e pinze, ma la frenata prima quando avevo solo la pompa era immediata anche troppo, dopo non tanto ma il mio e quasi sicuramente un problema di spurgo, i brembo sono il top. ma sinceramente dalla mia esperienza non dipende dai dischi, poi sentiremo glia altri. sicuramente migliora tanto ma il problema specifico che indichi te non dipende dai dischi, ti dico perche ci ho perso la testa per queste cose, e dalla mia esperienza ripeto lo spurgo deve essere fatto a regola d arte sopratutto con le pinze non originali, le pinze e la pompa l hai montate insieme??

Comment

• Font Size
      scusa le pinze non le hai montate ho letto male, non ce bisogno di pinze brembo o particolari, i dischi racing sono intercambiaili agli originali, e i brembo dovrebbero essere come i miei discacciati cioe da 6mm
      spero di averti aiutato un po

Comment

• Font Size
        ..no le pinze sono originali e lo spurgo ? stato fatto bene!!!
        ho intenzione di prendere i dischi brembo....ma non quelli racing..altrimenti dovei cambiare anche le pinze e mi trovereri a spendere pi? di 2.000 eurini

Comment

• Font Size
          se non sono il top io consiglio il top discacciati i light da 6mm o alth per me dopo brembo, e preferisco avere un top di gamma che brembo base....

Comment

• Font Size
            Ti consiglio anche io i discacciati racing light. Sennò braking wave è meglio di Alth (almeno fino a un anno fa).

La frenata cambia di molto. Per uso pista ti consiglio delle pastiglie sbs dual carbon.

Ma per uso strada o le originali o delle brembo grigie o le cm55 braking.

Per quanto riguarda la risposta della leva alla frenata dipende dal tipo di pompa.
            Molti montano la 19*20 ma non è la più aggressiva.
            La più aggressiva è la 19*18.
            Per le pinze originali va bene... su pinze racing si può montare anche una pompa da 21 discacciati per avere più portata e quindi risposta immediata alla leva...
            Last edited by abezze; 17-04-07, 12:25.

Comment

• Font Size
              Originally posted by abezze View Post
              Ti consiglio anche io i discacciati racing light. Senn? braking wave ? meglio di Alth (almeno fino a un anno fa).

La frenata cambia di molto. Per uso pista ti consiglio delle pastiglie sbs dual carbon.

Ma per uso strada o le originali o delle brembo grigie o le cm55 braking.

Per quanto riguarda la risposta della leva alla frenata dipende dal tipo di pompa.
              Molti montano la 19*20 ma non ? la pi? aggressiva.
              La pi? aggressiva ? la 19*18.
              Per le pinze originali va bene... su pinze racing si pu? montare anche una pompa da 21 discacciati per avere pi? portata e quindi risposta immediata alla leva...

che pinze monti te? e pompa? ciao abezze

Comment

• Font Size
                Originally posted by nello46 View Post
                che pinze monti te? e pompa? ciao abezze

Io monto pinze discacciati con pistoncini titanio (prima avevo pistoncini alluminio), dischi discacciati racing light, pompa brembo 19*18, pastiglie sbs dual carbon.
                Olio Castrol SUPERDOT 4.

Le pinze discacciati hanno i pistoncini da 34 mm e hanno riempimenti di olio grandi. Inoltre le guarnizioni sui pistoncini che hanno scorrevolezza superiore ad un impianto commerciale, fanno si che al rilascio della leva i pistoncini rientrano abbastanza lasciando la ruota scorrere libera, quindi coppia frenante residua bassa.

Tutti gli impianti racing sono cos? ma in particolare discacciati.

Questo, unito ai dischi flottanti veri, fa si che i pistoncini rientrino ancora di pi?.

Quindi ti trovi rispetto alle pinze originali, che la leva fa un quarto di corsa prima di iniziare a mordere il disco

Comunque fai bene lo spurgo dando colpetti alla leva in rilascio, sia alle pinze che alla pompa. Fai lo spurgo dopo aver lasciato la leva tirata per un giorno con un elastico...
                Fallo anche con le pinze smontate con uno spessore tra le pastiglie (che non escano i pistoncini) e in posizione verticale in modo che le bolle salgano dal tubo, che non faccia pieghe...

Superdot 4 Va bene anche il 5.1 ma ti consiglio il superdot 4 che dura di pi? e va in ebollizione dopo

Comment

• Font Size
                  la moto e di nuovo in preparazione dopo il bum, se non riesco vengo a monza da te ok?
                  non si puo avere tutto questo ben di *** e non frenare che diavolo!! prima pinzava subito ora affonda, vedremo ho tutto come te a perte l oloio che non ricordi......e anche la poma e 19 e ...???

Comment

X
                  Working...
                  X