Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omologazione Gomme R6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Omologazione Gomme R6

Ciao....
    ho un grande problema..... e credo di nn essere l'unico....

ho un r6 del 2001 e come anteriore monta una 120/60, ma io con sta gomma nn mi ci trovo, e giro sempre con la 120/70, ovviamente per il codice della strada non sono in regola, e rischio di vedermi ritirare il libretto ogni volta che mi ferma una pattuglia....

ho provato in tutti i modi ad avere un nulla osta dalla yamaha per poter aggiornare il libretto con la gomma anteriore 120/70, niente da fare.... loro dicono semplicemente che fin quando ci sono in commercio le 120/60 non rilasciano nulla osta.... ma che discorsi sono???

e ora arriva il + bello.... l'altro giorno ero a farmi un giro con la mia r6 e incontro un paio di ragazzi dalla germania con r6 uguale alla mia, una era modello 2001 e l'altra 2002, cosa montano sull'anteriore?? michelin power race 120/70!!! gli chiedo come se la passano con i poliziotti in germania e loro non capiscono cosa intendevo.... gli ho fatto vedere il mio libretto con la misura delle gomme e poi loro mi hano fatto vedere il loro....
    libretto aggiornato con misura 120/70!!! ma dico io, non siamo nella comunita' europea??? perche in germania si e qui no??

qualcuno e' riuscito a fare lo stesso anche qui in italia??

grazie e tutti in anticipo

• Font Size
    Ho provato anch'io, in Italia non lo rilasciano.

Ciao

Comment

• Font Size
      mi sono fatto mandare l'omologazione rilasciata dal TUV tedesco con la quale poi i ragazzi tedeschi hanno fatto l'aggiornamento al libretto, l'ho ricevuta 5 minuti fa per mail. questa omologazione e' stata rilasciata dalla michelin, non dalla yamaha, infatti sul libretto (ora che ci ripenso) c'era proprio scritto michelin power race 120/70-17 e michelin power race 180/55-17. possibile che possano montare solo la michelin con misura 120/70?

Comment

• Font Size
        Ma come fai a fartela trascrivere sul libretto in Italia?

Ma poi, omologata misura e marca?????!?!?!? Ma sentita una cosa del genere...

Comment

• Font Size
          Tralascio le solite cose che si possono facilmente intuire in un paragone tra la burocrazia Italiana (e il menefreghismo delle Istituzioni) e quella degli altri paesi......ormai ci ho fatto il callo ,avevo intrapreso la strada per l'aggiornamento del libretto in quanto anche la mia moto monta solo il /65 anteriore.Fermo restando che ovviamente anka la Kawa non rilascia il nulla osta,mi sono informato,ed ho scoperto che tramite il T.U.V. Italia,forse si riesce ad ottenere qualcosa,loro rilasciano una dichiarazione tecnica (per la MODICA cifra di circa 300 euro...) e con quella e con la dichiarazione di "montaggio a regola d'arte" del pneumatico da parte del gommista,si puo' andare alla motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione.....ora capite perch? ci ho rinunciato

Comment

• Font Size
            Originally posted by nivoro View Post
            Ma come fai a fartela trascrivere sul libretto in Italia?

Ma poi, omologata misura e marca?????!?!?!? Ma sentita una cosa del genere...
            Anche con le auto spesso agli inizi del 2000 venivano omologate gomme da 17" e 18" specificando un tipo particolare di gomma, come sulla mia per esempio. Per? in motorizzazione hanno detto che poi non sei obbligato a mettere quella marca, perch? c'? una legge che vieta le prescrizioni relitive a perticolari marche a libretto. Dunque se ti facessero l'omologazione con le pirelli puoi tranquillamente metterci quelle che vuoi dopo, sempre che abbiano gli stessi codici di velocit? e misura!!!

Comment

• Font Size
              se riesco a farmi trascrivere sul libretto la misura 120/70 per la mia r6, vi faro' sapere come.... speriamo bene.... stanno rompendo proprio le p....

Comment

• Font Size
                però sinceramente da un punto di vista yamaha non ha tutti itorti...chi li assicura che una volta montato il /70 tu ripristini anche le quote della moto? dovrebbero rilasciare il nulla osta con clausola di controllo quote? troppe rogne che si possono evitare

oh...sia chiaro...pure a me farebbe piacere avere il 190/55 omologato eh

Comment

• Font Size
                  bah.... vediamo....
                  comunque non credo che in germania non facciano i controlli a regola per fare questi tipi di omologazioni.... secondo me e' che in italia sono un po' troppo rompipalle con la burocrazia..... tutto qui

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mik75 View Post
                    bah.... vediamo....
                    comunque non credo che in germania non facciano i controlli a regola per fare questi tipi di omologazioni.... secondo me e' che in italia sono un po' troppo rompipalle con la burocrazia..... tutto qui
                    claro...si sa che in germania omologano di tutto...pure in inghilterra

Comment

X
                    Working...
                    X