Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YZF R1 MY 02 Step by Step

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by stringerer View Post
    I flottanti hanno la frenata pi? immediata perch?, appunto, muovendosi leggermente vanno sempre a "cercare" il contatto con le pastiglie che quindi ? costante.
    Per? hanno il difetto, se cos? si pu? dire, che a basse velocit? vibrano, quindi su strada sono un tormento.
    I semi flottanti, sono un pelo pi? modulabili e meno bruschi (per me addirittura meglio, anche in pista...), ma non vibrano
    Comunque dipende soltanto dai nottolini.
    Basta cambiarli e gli stessi dischi li trasformi da un modo all'altro.
    grazie per la spiegazione!
    per? mi sembra di capire che se faccio un uso della moto al 90% in strada e 10% pista non mi conviene montarli, oppure al massimo installare i semi flottanti.......giusto?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by marcomal View Post
      strano.... io non ho dovuto fresare niente.... ho montato l'altr'anno il mio cerchio '98 su avantreno 2004.
      Forse perch? tu avevi delle forcelle da 41mm sul modello 98 mentre sulla mia sono da 43mm, il problema era che il disco non era perfettamente al centro della pinza, infatti quando la ruota girava il disco toccava la parte esterna della pinza....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by yzfr1rossa View Post
        Forse perch? tu avevi delle forcelle da 41mm sul modello 98 mentre sulla mia sono da 43mm, il problema era che il disco non era perfettamente al centro della pinza, infatti quando la ruota girava il disco toccava la parte esterna della pinza....
        non riesco a capire anche l'avantreno del 2005 ha gli steli da 43 forse cambiano quelli americani?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Guarda anche per me rimane un mistero, poichè tutto il resto era giusto perché non potevi sbagliare.......

          Comment


          • Font Size
            #35
            forse mi sono spiegato male... la mia '98 da originale montava steli da 41mm ma poi ho montato l'avantreno 2004 con steli da 43mm, il cerchio ho usato l'originale della mia moto ('98) montando dischi brembo da 320mm flottanti e non ho dovuto fare alcun lavoro al cerchio per montare il tutto!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Marcomal, non so spiegarmelo neanche io perchè avevo sentito altri che l'avevano fatto quindi ero tranquillo, forse il mio cerchio era più grande non so la forcella l'abbiamo smontata un sacco di volte ma niente da fare, un mistero........

              Comment


              • Font Size
                #37
                Scusate ragazzi......ma è normale che i dischi non montavano.....

                Ogni serie di dischi a la sua campanatura!.......evidentemente i dischi della braking hanno una campanatura meno accentuata dei brembo e a questo punto toccavano sulle pinze.......

                I cerchi anteriori hanno il mozzetto largo 3,25 pollici....

                il diametro delle forcelle non centra nulla in quanto che sia da 41 come le forcelle fino alla versione 2001 o da 43 come le successive non influenzano sul disco.

                io personalmente avrei diviso il lavoro di fresatura sui diversi organi ovvero un pò sulle pinze e un pochino sui dischi oppure mi sarei fatto considliare per montare dei dischi con una campanatura adeguata........certe volte cercare di risparmiare sempre e comunque non paga........

                Ciao Marcomal tutto bene?
                Last edited by Pani; 27-04-07, 15:26.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Pani non si è trattato di risparmiare, prima di effettuare una tale modifica ho chiesto in giro è tutti quelli interpellati mi hanno detto che si poteva fare, probabilmente come tu dici, i dischi Braking hanno un disegno diverso e quindi....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Complimenti

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X