Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 05 fatica a scalare.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 05 fatica a scalare.....

Ciao a tutti....
    Premessa: sono in rodaggio e ho cira 500 km....

La mia bimba fa fatica a scalare, nel senso che la pedalina del cambio ? dura da buttare gi?... ma forse ho trovato il problema.

Il problema non sembra derivare dal cambio ma dalla frizione....mi spiego:
    Se sono ad una marcia superiore alla 1a (ovviamente) se tengo tirato la frizione e do un colpetto di gas la moto da una leggera spinta, come se non avessi tirato la frizione, ma proprio leggera leggera, a quel punto il cambio in scalata diventa burro.....

Ho sentito propbemi riguardo la frizione per le R1 04, che venivano risolti al primo tagliando pulendo la frizione, ma credevo che per la 05 avessero risolto tutto...vi risulta?
    Per chi ha avuto il problema della frizione con la 04 i sintomi sono questi?
    cmq ormai i 1000 km sono alle porte, quindi far? notare questa cosa.

Ciauzx
    Axel......

.

• Font Size
    Vedrai che ? quello.
    Basta pulire i dischi e cambiare l'olio.

Comment

• Font Size
      l'olio di serie impasta la frizione, vedrai che a fine rodaggio dovranno smontartela per pulirla !!!!

Comment

• Font Size
        sulla mia non è mai successo

Comment

• Font Size
          Avrai il piedino da Cenerentola

Comment

• Font Size
            la mia esperienza: nel giorno del 1° tagliando la frizione non staccava per niente quando tirata (pericolosissimo); certo..se davo la sgasatina allora ok!!
            Cambiato l'olio leggermente meglio ma il problema sussisteva ancora. Poi dopo qualche giorno sono andato a fare una giornata in pista.... beh magicamente risolto tutto. Il cambio è diventato un burro. Probabilmente le alte temperature e gli alti regimi tenuti in pista hanno scrostato i dischi.
            Indi....daidetuttogasse!!!!!!

Comment

• Font Size
              stessa cosa anche la mia,,,fai belle doppie quando scali e la frizione si stacca...comincia a dare qlc tiratina e il problema si risolve prima dei mille km

Comment

X
              Working...
              X