Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio R1 2000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anch io ho pensato al selettore,ora provo cambiando tutta la frizione visto che ? anche arrivata poi vedremo,se ci sar? da aprire il motore si aprir? anche se preferisco evitare.......

Comment

• Font Size
      il cambio non dovrebbe essere. yamaha ha irrobustito il cambio dell'r-1 00-01 perche' il 98-99 dava problemi

Comment

• Font Size
        speriamo....quei soldi vorrei spenderli su altre cose......

Comment

• Font Size
          "risolto" o quasi... alla fine dopo mille e uno test ? emerso che ? un inizio di problema al cambio, ma fortunatamente molto all'inizio... lo fa a freddo mentre quando ? bella calda anche sforzando forte non succede nulla...

quindi per ora prendo atto e mi "tranquillizzo".. la frizione ? "responsabile" in quanto con quella vecchia non si riusciva a trasmettere tutta la coppia a disposizione e quindi il difetto non si manifestava.

Comunque visto lo stato e la frequenza a caldo(un mancamento su due giornate in pista) direi che rimane cos?

Comment

• Font Size
            Originally posted by martello83 View Post
            ciao guarda anche io ho lo stesso problema,ho un r1 del 2001 ci ho girato in pista l altro giorno e tirando molto la seconda sembra che la frizione giri e vuoto per un secondo e poi riprenda,oltre a questo ho anche il problema che stando piegato mi si leva la seconda da sola,nn so che fare,prima di aprire il cambio ho ordinato la frizione in ergal sperando sia quello il problema...la frizione...sto diventando matto...
            Guarda forse sta volta seppur nella mia inesperienza ti posso risultare utile:
            Mi han venduto l'R1 2001 col cambio rotto, avevano tamponato il problema, ho ancora gli ingranaggi della seconda, terza e quinta compresi di forchette a casa. Il problema all'inizio ? quasi inpercettibile, se ? il cambio fra un po' sentirai dei grossi botti come se per un attimo la frizione non facesse presa. Il problema lo si risolve con un migliaio di euro, se ti interessa ti dico dove fanno un ottimo lavoro con questa cifra, perch? in yamaha ti pelano di brutto tipo con 2300Euri di preventivo. Ora la moto ? nuova ed il lavoro garantito. Per tamponare meglio il problema usa motul v300 competition 15w50 che cambia davvero frizione e cambio, ? davvero l'unico che fa sto effetto, me l'hanno consigliato i ragazzi di ddg ed a mia volta lo consiglio pure io

Comment

X
            Working...
            X