la mia R1 2003 a motore caldo se accellero da fermo ad ogni rilascio ed apertura fa delle fiammate blu dallo scarico....? tutto normale o crea dei problemi..ho il terminale arrow corto, filtro aria k&n e power commander 3usb
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
fiammata scarico
Collapse
X
-
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 46
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
Si vabbè.... non esagerate che lo fate andare in paura.
E' vero, è un po magra la carburazione, per questo scoppia in rilascio.
Ovviamente, se lo fa sempre e con fiammate grandi, a lungo andare i pistoni possono risentirne (esagerando, si potrebbero anche bucare) però, non credo tu sia messo così male.
Cmq, è bene far rifare la carburazione, oppure mettere una PC per mettere su una mappa che gestisca al meglio i tuoi componenti installati.
Comment
-
fa qualche fiammata ogni tanto anche se nn sempre.....mentra cammino quando rilasci scoppietta un po ma credo sia normale in motori cosi spinti....posso ingrassarla usando i tre tastini sulla centralina
Comment
-
nn e normale....e magra......devi da ingrassa.......damme retta!Originally posted by taboxxx View Postfa qualche fiammata ogni tanto anche se nn sempre.....mentra cammino quando rilasci scoppietta un po ma credo sia normale in motori cosi spinti....posso ingrassarla usando i tre tastini sulla centralina
Comment
-
cmq tanto magra nn è perchè a guardare lo scarico sembra pure graasa che un sporca un po nel senso che quando è magra lo scarico rimane piu pulito
Comment
-
Forse il motore è un pelo troppo anticipato.......più che di magrezza andrei a lavorare per riportare l'anticipo a valori standard......il pericolo è un bel buco sui pistoni
Comment
-
Ciao Pani
Non credo che abbia variato l'anticipo originale se ha messo solo la pc3... senza appunto il modulo anticipo...
Un pò di fiammate le fanno sempre... se è troppo magra con precisione lo può dire un banco dynojet con sonda lambda per la carburazione...
Sennò fai un giro e smonta una candela e controlla che sia nocciola, non troppo chiara (magra), non troppo grassa (scura)
Assicurati che la mappa sulla pc3 sia corretta per la tua configurazione scarico-filtro, le trovi sul sito della power commander..
Comment
X

Comment