Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strana vibrazione anteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    strana vibrazione anteriore

    premesso R1 '04 con dischi braking pastiglie performance friction tubi in treccia
    Allora nelle frenate decise dopo aver scaldato un po l'impianto o quando sono ormai fermo mi vibra l'anteriore
    vorrei capire di cosa si tratta se di dischi storti di canotto di sterzo oppure se ? normale con i braking

  • Font Size
    #2
    Originally posted by THE ONE View Post
    premesso R1 '04 con dischi braking pastiglie performance friction tubi in treccia
    Allora nelle frenate decise dopo aver scaldato un po l'impianto o quando sono ormai fermo mi vibra l'anteriore
    vorrei capire di cosa si tratta se di dischi storti di canotto di sterzo oppure se ? normale con i braking
    Ciao, anche io ho lo stesso problema e non riesco a capirne il motivo.
    Sulla mia R1 '04 ho dischi originali, la marca delle pastiglie non la ricordo, tubi in carbonio e pompa radiale brembo 19x20. In ogni caso il problema era sorto gi? prima del montaggio della pompa.
    Stavo pensando di cambiare le pastiglie anche perch?, ultimamente, fischiano molto, ma non sono sicuro che sia quello il problema.
    Ho notato che la vibrazione ? pi? intensa, se a bassa velocit?, freno a moto inclinata; potrebbe essere qualcosa legato al canotto di sterzo!
    Se scopri qualcosa fammi sapere...
    Alessandro

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche io ho questo problema dopo aver montato degli wave son andato bene per un paio di uscite poi e' comparsa sta' vibrazione...
      rimettendo su i dischi originali la vibrazione e' scomparsa....
      ho scritto alla braking mi hanno detto di rimandargli i dischi ma avendoli comprati usati me la prendo in quel posto!
      spero ancora non siano quelli ma se fossi in te proverei a rimontare gli originali e provare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Avete controllato l'idraulica della forcella???????

        Comment


        • Font Size
          #5
          anche io stesso problema su r6 2005 ed ho risolto cambiando pastiglie!

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' tipico dei dischi wave nelle frenate leggere a bassa velocità.

            Sui wave è così, sui bat fly poi è proprio un delirio... anche alle medie velocità... vi fa perdere tutta la sensibilità sull'anteriore negli ingressi pinzati.... un vibratore...

            Raga i dischi sono importanti... io alla fine ho speso un pò di più ma la spesa, ampiamente ripagata

            Comment


            • Font Size
              #7
              e quindi? che dischi hai messo?

              io ero intenzionato a mettere i braking ma ci sto seriamente ripensando....visto anche che il mio l'uso prioritario è su strada

              Comment


              • Font Size
                #8
                Discacciati Racing light

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'idraulica è nuova nuova
                  pertanto o il canotto di sterzo (come si controlla?)
                  oppure i dischi , ma gli originali li ho venduti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by abezze View Post
                    E' tipico dei dischi wave nelle frenate leggere a bassa velocit?.

                    Sui wave ? cos?, sui bat fly poi ? proprio un delirio... anche alle medie velocit?... vi fa perdere tutta la sensibilit? sull'anteriore negli ingressi pinzati.... un vibratore...

                    Raga i dischi sono importanti... io alla fine ho speso un p? di pi? ma la spesa, ampiamente ripagata

                    ia dire la verita' appena messi sti braking non mi sono accorto di queste vibrazioni solo un paio di uscite dopo hanno iniziato ...
                    per quanto riguarda la spesa non e' che i braking li regalino....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sulla mia R1 04 usata avevo una fastidiosissima vibrazione in frenata
                      ma era sui semimanubri e non sulla leva, ergo non eran sicuro i dischi...
                      ho messo una fascetta sulla forcella e ho fatto qualche giro di pista...la forca lavorava male, scendeva poco...

                      ho aperto la compressione fin quando la fascetta non è arrivata dove doveva, e la vibrazione è scomparsa

                      ho staccato anche al mugello ieri ed era perfetta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sono i dischi wave come dice Alessio.......Sono progettati per andare forte in pista.....e non tutti i modelli........quelli che usano nelle gare di SS e Sbk...poi hanno un acciaio e soprattutto un trattamento termico che noi ce lo sognamo......Questo è il brutto della braking.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma come posso fare a controllare il canotto di sterzo??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            normalmente la R1 ha sempre sofferto sia di canotto che di dischi ..

                            ma mi correggo piu' del canotto della piastra superiore che si ovalizza...
                            le R1 hanno sempre montato dischi piu' piccoli di dimensioni, si scaldano piu' velocemente e di piu', quindi piu' propensi anche a andulamenti provocati da cotture da lunghe staccate!! ne ho sostituiti una marea...
                            ultima cosa possibile vibrazione per chi monta brembo rosse per uso stradale!!!
                            Last edited by vipera; 02-05-07, 09:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non so se c'entra con l vibrazioni, ma date retta, montate i cuscinetti conici sul canotto di sterzo.
                              La spesa è contenuta ma vantaggi assicurati.
                              Last edited by gsani; 02-05-07, 10:32.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X