Oh aumentano i gradi sotto quindi rifacendo l'albero motore oppure (e quindi allungando le bielle di conseguenza)......oppure la moto perde tanta di quella coppia..........oppure andranno ad appesantire l'albero cosa impossibile da fare....se non riprogettandolo.....quindi........
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R6 800 cc???
Collapse
X
-
diciamo che, sarebbe piu facile ottenere un albero motore con corsa magiorata, ma dopo devi intervenire sui cilindri.....mentre mantenere una corsa da GP quale questa e solo maggiorando i cilindri...le prestazioni auemntano notevolemente......ci siete???
Comment
-
intervenendo solo sull'alesaggio dovremmo arrivare dall'attuale 67 a 77,7 per avere un 796cc......impossibile !!!!!!!Originally posted by VeronesiRacing View Postdiciamo che, sarebbe piu facile ottenere un albero motore con corsa magiorata, ma dopo devi intervenire sui cilindri.....mentre mantenere una corsa da GP quale questa e solo maggiorando i cilindri...le prestazioni auemntano notevolemente......ci siete???
minkia !!!!! se viene superquadro
Comment
-
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 41
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
io quoto quelli che dicono che entreranno in produzione le 800 cc...non credo sostituiranno le 1000 (di megalomani ce ne son troppi a sto mondo),ma sicuramente ruberanno una bella fetta di mercato alle litro...
se la fate siete dei preveggenti...una sorta di nostradamus viventi...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
La fetta la ruberanno alle 600 secondo me.Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postio quoto quelli che dicono che entreranno in produzione le 800 cc...non credo sostituiranno le 1000 (di megalomani ce ne son troppi a sto mondo),ma sicuramente ruberanno una bella fetta di mercato alle litro...
se la fate siete dei preveggenti...una sorta di nostradamus viventi...
Comment
-
E' esattamente quello che dicevo......fate ora il calcolo dei metri secondo percorsi dal pistone...e poi mi dite......Originally posted by Maoni View Postintervenendo solo sull'alesaggio dovremmo arrivare dall'attuale 67 a 77,7 per avere un 796cc......impossibile !!!!!!!
minkia !!!!! se viene superquadro
Che radiatore bisogna montare? per tenere basse le temperature......
Le Valvole grandi vanno bene.........ma che anticipo serve per far girare un motore del genere.......poi ci sarebbe il problema che non si potrebbe avere uno squish abbastanza sostenuto.........senza andare a intaccare le sedi valvole che vanno fatte coniche in bronzo e raffredate parecchio per essere inserite nella testa!!! (c'è abbastanza materiale sopra?)....
Infine ci sarebbe un grosso problema di riempimento e ottimizzazione delle camere di combustione..quindi servirebbe una pompa benzina con molti bar di pressione e almeno due iniettori....diciamo seri......
Oltre ad una pompa dell'olio capace di raffreddare il tutto in bancata......
A questo poi si deve aggiungere che un motore del genere serebbe assolutamente scorbutico e a dir poco inguidabile........
I Motori delle 800 da Gp saranno si esasperati........ma non rompono....
L'unica soluzione è rifare i cilindri con una corsa più lunga e una maggiorazione dell'alesaggio.....con un albero motore ben poporzionato....e la cosa si potrebbe fare.....almeno io la vedo .........Last edited by Pani; 01-05-07, 23:24.
Comment
-
ma perchè 800........che iìuna cilindrata stupida......che non sa di nulla....800 è una moto che hanno ideato la Honda per le Motogp....ma è una vera cagata.....a mio parere......perchè non esprimono il massimo della potenza e anche i piloti più inesperti possono guidare..e poi così si condizionano i piloti robusti!!!(di cui difendo in modo totale i diritti.facendone parte!!!)
Inanzitutto bia i marchingegni elettronici che con il motociclismo non servono a nulla!!!! controlli di trazione e antipatinamento in partenza..oltre e qui mi viene da piange..anti-impennamento!!! e che azz....
Volevano una cilindrata giusta andava benissimo la 750.senza limiti di benzina e senza limiti di peso diviso per numero di cilindri e poi via quella porcheria del massimo numero di marce ammissibili a 6.....
La Honda nel 67 faceva una 125 5 cilindri quattro tempi che aveva 12 marcie e girava a 22.000 giri.......con 48 Cv!!!! quasi come le 2t di adesso......con un cilindro solo quella era meccanica e musica insieme......altre che bravura Nel progettare il tutto e che dire delle Guzzi 500 8 cilindri del 57.....campionesse...
Le MotoGp se veramente voglio fare la differenza devono farci sognare e l'unica moto che mi ha dato un brividino sulla schiena era la Prima RV211 del 2002-2003.....
In quanto alla moto giusta a me piace il 1000....però lo farei diverso....visto la tecnologia che esiste.......ma a livello meccanico di misure interne e di accessori non elettronici......di più non dico perchè è un mio cruccio da quando avevo 16 anni!!.......magari un giorno soldi permettendo.......mi piacerebbe......qui lascio sospeso
Minorare un 1000 è molto più difficile che maggiorare una moto......però fidatevi rifare dei cilindri non è una cosa impossibile!!! anzi!!!!!
Noi sul motore della Mv 750 del 76 avevamo i cilindri tondi divisibili e abbiamo fatto prima una fusione per avere il cilindri esterni quadri (come le mv da corsa) e abbiamo aumentato sia alesaggio che la corsa.....considerate poi che quelle moto montano le camicie mentre adesso le canne dei cilindri vengono fatte con la lavorazione del metallo e l'uso nel nicel-silicio per i cilindri quindi sarebbe più facile......
Ma poi di gente che sa mettere alla frusta un 600 di oggi....c'è ne poca quindi...Last edited by Pani; 01-05-07, 23:25.
Comment
X

Comment