Seconde perche` qui http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=267358 troverete le prime e per par condicio le seconde le metto in Yamaha... 
Sono a quota 500km scarsi con il mio nuovo K7, pochini per le mie medie, ma il meteo ed il lavoro non mi danno pace (basta guardare l' ora a cui sto` scrivendo questa mia
), ma sufficienti per avere idea di cosa stiamo parlando e fare un confronto...
Certo non e` perfettamente paragonabile una R1 del 2004, sarebbe da fare un confronto con la 2007 ma ahime` non l'ho ancora provata quindi metto in campo cio` che ho in mano. Concordo in pieno con chi dice che le forme della R1 sono uniche, che ti restano dentro e che forse e` la piu` bella insieme alla 1098, pero` nel 2007 la R1 l'hanno appesantita lateralmente, specie sul lato dei collettori, frontalmente ed ho la sensazione che sia molto larga anche dietro al cupolino, dal lato della strumentazione; in aggiunta a cio` personalmente le nuove colorazioni non mi convincono. Dal lato Suzuki invece secondo me negli ultimi 2 anni c'e` stato un grosso balzo in avanti sul fronte estetico e con il K7 hanno raggiunto una linea davvero invidiabile, appuntita, bellissimo il codone, bellissima la finezza delle carene laterali che sembrano sovrapporsi, per non parlare del forcellone e del cupolino che sprizza ignoranza da tutti i pori. Diciamo che Yama e Suzu si sono venute incontro, una a salire ed una a scendere, risultato, piuttosto che comprare una moto che mi piaceva cosi` cosi`, ho preferito provare una cosa diversa e una volta vista quella bianca e blu ed averla immaginata "aggiustata" a dovere (con Paint Shop Pro all' opera
), e` stato amore! 
Ma queste sono idee molto soggettive, per cui prendetele per quello che valgono.
Alla guida le due moto si somigliano molto, considerate che la R1 a riferimento e` scataliazzata, /55 al post, sosp e elettronica messe a punto, il K7 completamente originale. Quest' ultima ha molto piu` motore ai bassi regimi, e` leggermente piu` veloce nei cambi di direzione ed ha un avantreno che dire granitico e` dire niente; per contro vibra un po` di piu` su pedane e sella ed ha molta meno tendenza al decollo (lo so` che sarebbe meglio ma a me piaceva la mia R1 2002 che com'era messa era difficilina da tenere con la ruota ant a terra!!!
).
Presto finiro` il rodaggio, togliero` gli indecenti scarichi originali e mettero` su un bel paio di RaceTec... sospetto che diventera` un proiettile!
Concludendo, meglio R1 o K7? Sarebbe bastata una colorazione piu` bella (tipo quella SBK per esempio) per farmi restare, senza un attimo di esitazione, in casa Yamaha, ma alla luce del nuovo acquisto vi posso dire che la Suzuki va davvero tanto tanto bene... e quest' anno secondo me, in colorazione bianco/blu, l' hanno fatta davvero bella, quindi... La R1 mi resta in mezzo al cuore, e non dubito del fatto che tornero` a comprarla ma.... sono strafelicissimo del mio nuovo giocattolino, che quando apro il garage mi fa` battere il cuore, e quando la guido mi fa` ubriacare di adrenalina!
Niko
Sono a quota 500km scarsi con il mio nuovo K7, pochini per le mie medie, ma il meteo ed il lavoro non mi danno pace (basta guardare l' ora a cui sto` scrivendo questa mia
Certo non e` perfettamente paragonabile una R1 del 2004, sarebbe da fare un confronto con la 2007 ma ahime` non l'ho ancora provata quindi metto in campo cio` che ho in mano. Concordo in pieno con chi dice che le forme della R1 sono uniche, che ti restano dentro e che forse e` la piu` bella insieme alla 1098, pero` nel 2007 la R1 l'hanno appesantita lateralmente, specie sul lato dei collettori, frontalmente ed ho la sensazione che sia molto larga anche dietro al cupolino, dal lato della strumentazione; in aggiunta a cio` personalmente le nuove colorazioni non mi convincono. Dal lato Suzuki invece secondo me negli ultimi 2 anni c'e` stato un grosso balzo in avanti sul fronte estetico e con il K7 hanno raggiunto una linea davvero invidiabile, appuntita, bellissimo il codone, bellissima la finezza delle carene laterali che sembrano sovrapporsi, per non parlare del forcellone e del cupolino che sprizza ignoranza da tutti i pori. Diciamo che Yama e Suzu si sono venute incontro, una a salire ed una a scendere, risultato, piuttosto che comprare una moto che mi piaceva cosi` cosi`, ho preferito provare una cosa diversa e una volta vista quella bianca e blu ed averla immaginata "aggiustata" a dovere (con Paint Shop Pro all' opera
Ma queste sono idee molto soggettive, per cui prendetele per quello che valgono.
Alla guida le due moto si somigliano molto, considerate che la R1 a riferimento e` scataliazzata, /55 al post, sosp e elettronica messe a punto, il K7 completamente originale. Quest' ultima ha molto piu` motore ai bassi regimi, e` leggermente piu` veloce nei cambi di direzione ed ha un avantreno che dire granitico e` dire niente; per contro vibra un po` di piu` su pedane e sella ed ha molta meno tendenza al decollo (lo so` che sarebbe meglio ma a me piaceva la mia R1 2002 che com'era messa era difficilina da tenere con la ruota ant a terra!!!
Presto finiro` il rodaggio, togliero` gli indecenti scarichi originali e mettero` su un bel paio di RaceTec... sospetto che diventera` un proiettile!
Concludendo, meglio R1 o K7? Sarebbe bastata una colorazione piu` bella (tipo quella SBK per esempio) per farmi restare, senza un attimo di esitazione, in casa Yamaha, ma alla luce del nuovo acquisto vi posso dire che la Suzuki va davvero tanto tanto bene... e quest' anno secondo me, in colorazione bianco/blu, l' hanno fatta davvero bella, quindi... La R1 mi resta in mezzo al cuore, e non dubito del fatto che tornero` a comprarla ma.... sono strafelicissimo del mio nuovo giocattolino, che quando apro il garage mi fa` battere il cuore, e quando la guido mi fa` ubriacare di adrenalina!
Niko

Comment