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Info su scarico completo R6 '99-'02

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    #1

    Info su scarico completo R6 '99-'02

    Ciao raga,
    sono sempre alla ricerca di uno scarico completo per la mia R6 2001 che possa sostiutire l'originale distrutto (coll. orig + akra carb).

    Non ho il motore elaborato, solo a disposizione airbox, filtro e kit Dyno.
    Che monto ?

    Per ora le offerte sul mercato dell'usato vedono un Arrow in titanio, un Akra in acciaio e un artigianale "simil akra" allo stesso prezzo (400?).

    Per essere sicuro di non montare uno scarico SuperSport mi sono informato sul diametro dei collettori dell'arrow e mi hanno detto quanto segue:

    Terminale 52: Interno
    Raccordo Terminale: 57 interno
    dove i collettori diventano 2 in 1: 45 esterno

    chi mi traduce?
    che ne pensate?


    Come funziona la storia deldiametro collettori?
    quale ? la misura da controllare??
    un completo con lo stesso diametro degli originali ha senso?

    Consigli?

    Tks
    Ale.

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    #2
    Controlla anche il diametro dei collettori e vedrai che sono sui 35 36 mm, mentre all'uscita della testa sono solo 30 mm. Secondo me uno scarico racing "grosso" senza lavorazione testa non serve molto.

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      #3
      Originally posted by ramon2006 View Post
      Secondo me uno scarico racing "grosso" senza lavorazione testa non serve molto.
      Beh, io ti posso dire che sulla mia R6 2002 ho montato uno scarico completo Arrow Competition con diametro da 60 mm (misurato personalmente con il calibro prima di montarlo..... ) preso da un ragazzo che correva nella Mobil 1 Cup, insieme ad un filtro aria K&N, kit Dynojet stage 1, anticipo accensione regolato a + 2,5, corona con due denti in pi? e gas rapido Euroracing con la ghiera pi? grande (dopo pochi gradi sono gi? a full gas..... quasi un on-off... ), una bella carburazione fatta come si deve da chi sa metterci le mani e sinceramente la mia viperetta v? che ? una bomba: bassi r?gimi abbastanza lineari (una certa pigrizia ai bassi ? comunque fisiologica per un 600 ovviamente), agli alti per? letteralmente esplode con un sound da arresto immediato....... ed anche per andarci in giro a passeggio non ? male, non devo stare ad impazzire con il cambio ogni volta che devo riprendere da un regime basso di giri..... e sono completamente soddisfatto delle sue prestazioni...... magari sar? anche suggestione per via delle modifiche apportate ma io sono contentissimo cos? per cui c'ho ragione...... ed i fatti mi cosano

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        #4
        Sicuramente è meglio di prima però un uscita dalla testa di 30 e metterci un collettore di 36 per me è strano. Io ho tolto la testa e ho fatto le modifiche del caso (tra cui i rapp. compressione che inferiori da quelli dichiarati) adesso si che è cambiata la storia

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          #5
          nel trofeo 20002 avevamo l'arrow completo in acciaio da 60 conico
          andava bene.
          filtro originale e no getti! da regolamento!

          valuta tu!

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            #6
            Ma esattamente le misure dove le devo prendere?
            Sui collettori (dove si attaccano alla testa) e l'ultimo tratto prima del terminale ??

            Quest'ultimo mi pare che sia da 57 nell'arrow che mi hanno proposto
            E' considerato già "grosso" ?

            Ale.

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              #7
              Originally posted by ramon2006 View Post
              Controlla anche il diametro dei collettori e vedrai che sono sui 35 36 mm, mentre all'uscita della testa sono solo 30 mm. Secondo me uno scarico racing "grosso" senza lavorazione testa non serve molto.
              Misurati...
              sono 33 interno, 38 esterno...

              come vanno??
              sono ok per un motore non elaborato ??
              sono cmq considerati grossi o "a rischio" ??


              p.s.
              C'? diff tra akra in acciaio e arrow in titanio (come resa)


              Grazie
              Ale.

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                #8
                Ma non si rischia niente, i miei sono di 36 di interno e ho dovuto usare delle guarnizioni da TDM tornite all'esterno.Prova cos? come sono.

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                  #9
                  sulla '99 arrow aveva lavorato molto bene, io ti consiglio quello:-)

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                    #10
                    Originally posted by ramon2006 View Post
                    Ma non si rischia niente, i miei sono di 36 di interno e ho dovuto usare delle guarnizioni da TDM tornite all'esterno.
                    Grazie!
                    Con "rischio" intendevo il rischio di montare collettori troppo grossi che poi il mio motore originale non riesce a riempire. Non vorrei andare a peggiorare la situazione, di montare il completo non me lo ha detto il medico.

                    Vorrei migliorare le cose e sfruttare il regalo che mi hanno fatto (convogliatori, filtro, kit dyno).

                    Ad oggi posso scegliere fra:
                    - arrow in acciaio 250?
                    - Akra in acciaio 350?
                    - arrow in titanio 400?

                    Non ? un problema di prezzi a queste cifre...
                    solo che non ho nessun tipo di esperienza e vorrei prendere il meglio...
                    per il mio motore (R6 2001 originale).


                    Grazie a tutti!!!
                    Ale.

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                      #11
                      Mi permetto di intromettermi per evitare di aprire una nuova discussione simile.
                      Io ho un terminale della Wileyco e collettori originali. Come ? secondo voi questo scarico? E' buono? A me sembra che ai bassi me la butta ancora pi? gi? di come ? normalmente, e poi f? una romba da arresto immediato!!!!

                      Ve lo chiedo perch? spesso giro con il terminale originale, ma non s? se fare delle modifiche per sfruttarlo meglio o no......

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                        #12
                        UP !!!

                        Vi prego...
                        devo dire qualcosa a due ragazzi che vorrebbero vendermelo ...

                        A parità di prezzo:

                        Akra acciaio diam. coll. 35
                        o
                        Arrow (sempre in acciaio) diam coll. 33?



                        HEEEELLLPPP

                        Ale.

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                          #13
                          SECONDO ME STAI FACENDO UN GRAN CASINO.
                          diametri!!! ma dove li misuri???

                          prendi quello che costa meno. tanto il rendimento è simile.
                          in ogni caso io nell 2002 avevo lo scarico Arrow da trofeo in acciaio e andava benissimo.
                          io dico ARROW poi vedi tu.
                          ciao

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                          • Font Size
                            #14
                            Le misure vengono prese all'interno del collettore (dove si attacca alla testa)

                            Akrapovic (dal sito) dichiara 35mm interno e 38 esterno diam uscita 52
                            Arrow (misura con calibro) 33 interno.


                            Sto scazzando qualcosa?



                            p.s.
                            Me li mollano a 250? entrambe.



                            Grazie
                            Ale.

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                              #15
                              il mio era quello dell trofeo. aveva il collettore conico che finiva co 60mm-
                              andava bene. tutto qui.
                              nn farti menate prendi quello che ti piace di altrimenti una volta montato continuerai a pensare e se era meglio l'altro?!

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