Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

raccordo a Y...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

raccordo a Y...

...montato!
    Nel breve tragitto meccanico > garage i miei sensibilissimi strumenti di misurazione hanno rilevato:
    rumore allo scarico pi? rauco
    il motore "attacca" un p? prima

Sabato far? un test pi? approfondito.

Ciao Ciccio

• Font Size
    Re: raccordo a Y...

Originally posted by fastciccio
    ...montato!
    Nel breve tragitto meccanico > garage i miei sensibilissimi strumenti di misurazione hanno rilevato:
    rumore allo scarico pi? rauco
    il motore "attacca" un p? prima

Sabato far? un test pi? approfondito.

Ciao Ciccio

Fermate de che marca l'hai preso????
    Sei riuscito a montarlo senza smontare il codone???

Comment

• Font Size
      Arrow.
      Lo ha montato il conce.

Ciao Ciccio

Comment

• Font Size
        buono a sapersi...

al piu presto dicci come spingeeeeeee

Comment

• Font Size
          ma solo raccordo con terminali originali???

Comment

• Font Size
            Si.

Ciao Ciccio

Comment

• Font Size
              Per Rexxx
              per montare il raccordo bisogna smontare i terminali ed io sono riuscito a farlo senza smontare il codone....basta togliere i due carter di plastica che ci sono nel vano sottosella e poi hai accesso alla vite di fissaggio dello scarico al telaietto reggisella. Smontare i due carterini ? un p? difficoloso per? ? comunque pi? semplice che smontare il codone.
              un paio di foto:

Con carterino

senza carterino e con la vite in bella vista

Comment

• Font Size
                Provata stamattina la moto con il raccordo a Y arrow.....in basso l'erogazione e' rimasta praticamente la stessa mentre in alto e' cambiata...la flessione dei 7000 si e' praticamente dimezzata di conseguenza la moto prende i giri piu' velocemente e la botta di coppia arriva prima..a livello di sound non ho notato alcuna differenza

Comment

• Font Size
                  hai notato differenze nel riscaldamento del sedere?
                  nel raccordo a Y originale ci dovrebbe essere il catalizzatore? (una stufa sotto le chiappe)
                  togliendolo... o no?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alcor
                    Provata stamattina la moto con il raccordo a Y arrow.....in basso l'erogazione e' rimasta praticamente la stessa mentre in alto e' cambiata...la flessione dei 7000 si e' praticamente dimezzata di conseguenza la moto prende i giri piu' velocemente e la botta di coppia arriva prima..a livello di sound non ho notato alcuna differenza
                    Alcor mi sono dimenticato di chiederti se adesso scalda meno, poi volevo sapere se avevi accoppiato al raccordo a "Y" dei terminali aperti.
                    Hai il minimo un po' altalenante?
                    Ma il raccordo Arrow ? in acciaio giusto? Chi lo f? in titanio?

Comment

• Font Size
                      In titanio lo fa la akra e basta. Le altre o completo o arrow in acciaio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by abezze
                        In titanio lo fa la akra e basta. Le altre o completo o arrow in acciaio.

Ma poi col raccordo Akra devo per forza mettere i collettori Akra vero?

Comment

• Font Size
                          No,,prima di fare confusione,,tu cosa vuoi fare?????,,,,

l'Akra non lo puoi montare a pezzi,,,,,

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DevilR1
                            No,,prima di fare confusione,,tu cosa vuoi fare?????,,,,

l'Akra non lo puoi montare a pezzi,,,,,

Beh! Io ho i terminali G&G da montare, stavo pensando di prendere anche la "Y" per fare un lavoro unico.
                            Per il momento i collettori rimarrebbero originali, ma in base alla marca della "Y", in futuro, cosa potrei mettere?

Comment

• Font Size
                              Rexxx io ero nella tua stessa situazione e mi si profilavano le seguenti scelte:

1. Leo vince non fa il raccordo, i terminali hanno il raccordo. I Collettori li fa anche in titanio e sono molto buoni in qualit? prezzo ma ti devi mettere tutto Leo.
                              2. Arrow fa a pezzi raccordo acciaio e collettori acciaio e il prezzo ? buono, io li ho avuti molto scontati. Rendimento anche.
                              3. La akra fa anche lei a pezzi raccordo in titanio e collettori in titanio costano una salassata per? e non rendono bene come arrow e Leo.
                              4. Io ho pensato che mettendo il raccordo di uno sarebbe una cazzata mettere i collettori di un'altra sempre se si accoppiano bene e i flussi non sono stati calcolati...

Allora per concludere con poca spesa ho gli arrow che sono acciaio e pesano i collettori come l'originale compreso per? di valvola, ma per 1kg di guadagno.... kissenefrega. Preferisco spendere per risparmiare sui pesi delle masse non sospese e in rotazione magari... che si sente per davvero...

Comment

X
                              Working...
                              X