che modifiche potre apportare a livello di meccanica al motore della mia piccola? quanti cv si possono tirar fuori dal modello 03 qualcuno ha fatto qualche modifica? ha un buon potenziale o no pe rle elaborazioni??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mootore R1 03
Collapse
X
-
Penso che per farla andare ci devi spendere un bel po` di soldini, nella mia avevo solo il filtro K&N (se ti interessa lo sto` vendendo
), il terminale di scarico e la corona due denti piu` grande, ma per farla andare veramente sono ben altre le cose da fare. La cosa buona e` che si trova tantissimo materiale usato per la tua moto 
, Niko.
-
Fai rimappare la centralina dal mago Peppo Russo è uno step che caldamente consiglio e concordo con Niko per i 2 denti alla corona
Comment
-
scusate ma i due denti alla corona anke per uso stradale?la mia monta finale akra e filtro bmc..ke dite?
Comment
-
-
Dipende molto dal budget che possiedi...Originally posted by taboxxx View Postche modifiche potre apportare a livello di meccanica al motore della mia piccola? quanti cv si possono tirar fuori dal modello 03 qualcuno ha fatto qualche modifica? ha un buon potenziale o no pe rle elaborazioni??
Io di motori ne ho fatti fare due preparati in modo differenti uno ultimato e uno che verr? finito questi inverno per mancanza di tempo
il costo con i pezzi montati pu? variare dai 8.000 Euro ai 12.000......
Sappi comunque che parti con un motore che ha 20cv in meno rispetto ad un modello 2005 e soprattutto una elettronica migliore
-Motore 1
Alberi a cammes Yoshimura con alazata maggiorata scarico e aspirazione
Molle Kit Yec
Valvole piatte in Niamonic misure originali
Sedi valvole in bronzo misure originali
Semiconi valvole in titanio
Piattelli bicchierini in titanio
Bielle equilibrate ed alleggerite
Pistoni ad alta compressioni costruiti su mie specifiche per aumentare rapporto di compressione
Guarnizioni testa ribassata da 0,50 a 0,30
Candele Champion con elettrodo anodico (candele senza elettrodo per chi non comprende)
Albero motore aleggerito ed equilibrato
Cambio kit Yec versione b
Frizione antisaltellamento peppo russo o Stm da cambiare in base al tipo di freno motore disiderato
Eliminazione totale alternatore perch? in piega toccava l'asfalto e si rischiava di cadere (ricostruzione coperchietto alternatore in ergal)
Eliminazione Motorino di avviamento
Marmitta Over 0,6 mm in titanio prodotta in Giappone
Potenza al banco prova 173 cv alla ruota a 13.200 giri (cosa che mi ha lasciato un p? deluso)
Durata del motore massima 2000 Km
-Motore 2 in fase di allestimento questa ? la base poi ci sono gli step di avanzamento.
Alberi a cammes kit Yec con alazata maggiorata scarico e aspirazione
Step di sviluppo Alberi a cammes realizzati da me con alzate di 9,30 aspirazione e 9,50 scarico (originali montano 7,55 e 7,95)
Molle Kit Yec
Valvole piatte in Niamonic con diametro di 25 aspirazione e 29 scarico (originali 23 e 24,5)
Sedi valvole in bronzo pi? grandi lavorate a 45?
Semiconi valvole in titanio
Piattelli bicchierini in titanio
Bielle equilibrate ed alleggerite in acciaio versione ad H
Step di sviluppo prevede il montaggio di 4 Bielle n titanio
Pistoni ad alta compressioni costruiti su mie specifiche per aumentare rapporto di compressione
Guarnizioni testa ribassata da 0,50 a 0,25
Candele Champion con elettrodo anodico (candele senza elettrodo per chi non comprende)
Albero motore aleggerito ed equilibrato per bilelle in titanio
Cambio kit Yec versione c
Frizione a secco e antisaltellamento per diminuire la quantit? di olio presente nel motore e quindi gli atriti
Alternatore con ruttore interno (di serie ha il ruttore esterno)
Eliminazione Motorino di avviamento
Marmitta Over 0,6 mm in titanio prodotta in Giappone
Potenza al banco prova da verificare ancora in quanto al motore sto per montare un iniettore superiore aggiuntivo che funzioni dopo i 10.000 giri.
Mi auguro di raggiungere comunque i 192-195 Cv alla ruota.
Durata del motore 800 Km
Elettronica:
Di base ? presente un cablaggio kit Yec poi opportunamente rimodificato per la gestione acquisizione dati
Kit cambio con tempi di intervento da 25 a 85 Millesimi di secondo
Centralina kit Yec (negli anni ho provato diverse centraline aggiuntive ma non mi soddisfavano)
Shitc con tre mappe intercambiabili per partenza, bagnato o asciutto)
Strumentazione Mxl Pro con acquisizione dati:
Potenziometro anteriore
Potenziometro posteriore
Temperatura Acqua calda
Temperatura Acqua fredda
Pressione Olio
Temperatura Olio
Sonda Lambda per C02 allo scarico
Step di sviluppo per motore 2
Centralina Efi euro 98 per gestione motore con cablaggio dedicato
Strumentazione "top Secret" al momento in quansta deve essere ancora commercializzata ma capace di avere una centralina aggiuntiva integrata con tre mappe base in questo modo possiamo controllare la gestione motore con un unico strumento.
Gps integrato per mappatura circuito
Potenziometro anteriore
Potenziometro posteriore
Temperatura Acqua calda
Temperatura Acqua fredda
Pressione Olio
Temperatura Olio
Sonda Lambda per C02 allo scarico
Comment
-
Scusa Pani R1 2002 2003 ha un' elettronica migliore.....Originally posted by Pani View PostDipende molto dal budget che possiedi...
Io di motori ne ho fatti fare due preparati in modo differenti uno ultimato e uno che verr? finito questi inverno per mancanza di tempo
il costo con i pezzi montati pu? variare dai 8.000 Euro ai 12.000......
Sappi comunque che parti con un motore che ha 20cv in meno rispetto ad un modello 2005 e soprattutto una elettronica migliore
Comment
X

Comment