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Mootore R1 03

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    #1

    Mootore R1 03

    che modifiche potre apportare a livello di meccanica al motore della mia piccola? quanti cv si possono tirar fuori dal modello 03 qualcuno ha fatto qualche modifica? ha un buon potenziale o no pe rle elaborazioni??

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    #2
    Penso che per farla andare ci devi spendere un bel po` di soldini, nella mia avevo solo il filtro K&N (se ti interessa lo sto` vendendo ), il terminale di scarico e la corona due denti piu` grande, ma per farla andare veramente sono ben altre le cose da fare. La cosa buona e` che si trova tantissimo materiale usato per la tua moto

    , Niko.

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      #3
      Fai rimappare la centralina dal mago Peppo Russo è uno step che caldamente consiglio e concordo con Niko per i 2 denti alla corona

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        #4
        Monta un airbox dinamico e la moto ti cambia radicalmente....prendi un 5 cavalli circa

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          #5
          Lucidatura e flussaggio testata con adeguamento centralina.
          Scarico completo.Filtro e airbox.
          Se possibile cammes speciali.

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            #6
            scusate ma i due denti alla corona anke per uso stradale?la mia monta finale akra e filtro bmc..ke dite?

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              #7
              Originally posted by Etienne_R6 View Post
              scusate ma i due denti alla corona anke per uso stradale?la mia monta finale akra e filtro bmc..ke dite?
              Io l'ho messa per recuperare il /55

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                #8
                Originally posted by taboxxx View Post
                che modifiche potre apportare a livello di meccanica al motore della mia piccola? quanti cv si possono tirar fuori dal modello 03 qualcuno ha fatto qualche modifica? ha un buon potenziale o no pe rle elaborazioni??
                Dipende molto dal budget che possiedi...
                Io di motori ne ho fatti fare due preparati in modo differenti uno ultimato e uno che verr? finito questi inverno per mancanza di tempo
                il costo con i pezzi montati pu? variare dai 8.000 Euro ai 12.000......
                Sappi comunque che parti con un motore che ha 20cv in meno rispetto ad un modello 2005 e soprattutto una elettronica migliore

                -Motore 1
                Alberi a cammes Yoshimura con alazata maggiorata scarico e aspirazione
                Molle Kit Yec
                Valvole piatte in Niamonic misure originali
                Sedi valvole in bronzo misure originali
                Semiconi valvole in titanio
                Piattelli bicchierini in titanio
                Bielle equilibrate ed alleggerite
                Pistoni ad alta compressioni costruiti su mie specifiche per aumentare rapporto di compressione
                Guarnizioni testa ribassata da 0,50 a 0,30
                Candele Champion con elettrodo anodico (candele senza elettrodo per chi non comprende)
                Albero motore aleggerito ed equilibrato
                Cambio kit Yec versione b
                Frizione antisaltellamento peppo russo o Stm da cambiare in base al tipo di freno motore disiderato
                Eliminazione totale alternatore perch? in piega toccava l'asfalto e si rischiava di cadere (ricostruzione coperchietto alternatore in ergal)
                Eliminazione Motorino di avviamento
                Marmitta Over 0,6 mm in titanio prodotta in Giappone

                Potenza al banco prova 173 cv alla ruota a 13.200 giri (cosa che mi ha lasciato un p? deluso)
                Durata del motore massima 2000 Km

                -Motore 2 in fase di allestimento questa ? la base poi ci sono gli step di avanzamento.
                Alberi a cammes kit Yec con alazata maggiorata scarico e aspirazione
                Step di sviluppo Alberi a cammes realizzati da me con alzate di 9,30 aspirazione e 9,50 scarico (originali montano 7,55 e 7,95)
                Molle Kit Yec
                Valvole piatte in Niamonic con diametro di 25 aspirazione e 29 scarico (originali 23 e 24,5)
                Sedi valvole in bronzo pi? grandi lavorate a 45?
                Semiconi valvole in titanio
                Piattelli bicchierini in titanio
                Bielle equilibrate ed alleggerite in acciaio versione ad H
                Step di sviluppo prevede il montaggio di 4 Bielle n titanio
                Pistoni ad alta compressioni costruiti su mie specifiche per aumentare rapporto di compressione
                Guarnizioni testa ribassata da 0,50 a 0,25
                Candele Champion con elettrodo anodico (candele senza elettrodo per chi non comprende)
                Albero motore aleggerito ed equilibrato per bilelle in titanio
                Cambio kit Yec versione c
                Frizione a secco e antisaltellamento per diminuire la quantit? di olio presente nel motore e quindi gli atriti
                Alternatore con ruttore interno (di serie ha il ruttore esterno)
                Eliminazione Motorino di avviamento
                Marmitta Over 0,6 mm in titanio prodotta in Giappone

                Potenza al banco prova da verificare ancora in quanto al motore sto per montare un iniettore superiore aggiuntivo che funzioni dopo i 10.000 giri.
                Mi auguro di raggiungere comunque i 192-195 Cv alla ruota.
                Durata del motore 800 Km


                Elettronica:

                Di base ? presente un cablaggio kit Yec poi opportunamente rimodificato per la gestione acquisizione dati
                Kit cambio con tempi di intervento da 25 a 85 Millesimi di secondo
                Centralina kit Yec (negli anni ho provato diverse centraline aggiuntive ma non mi soddisfavano)
                Shitc con tre mappe intercambiabili per partenza, bagnato o asciutto)
                Strumentazione Mxl Pro con acquisizione dati:
                Potenziometro anteriore
                Potenziometro posteriore
                Temperatura Acqua calda
                Temperatura Acqua fredda
                Pressione Olio
                Temperatura Olio
                Sonda Lambda per C02 allo scarico

                Step di sviluppo per motore 2
                Centralina Efi euro 98 per gestione motore con cablaggio dedicato
                Strumentazione "top Secret" al momento in quansta deve essere ancora commercializzata ma capace di avere una centralina aggiuntiva integrata con tre mappe base in questo modo possiamo controllare la gestione motore con un unico strumento.
                Gps integrato per mappatura circuito
                Potenziometro anteriore
                Potenziometro posteriore
                Temperatura Acqua calda
                Temperatura Acqua fredda
                Pressione Olio
                Temperatura Olio
                Sonda Lambda per C02 allo scarico

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                  #9
                  Originally posted by velussia View Post
                  Lucidatura e flussaggio testata con adeguamento centralina.
                  Scarico completo.Filtro e airbox.
                  Se possibile cammes speciali.

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                    #10
                    Originally posted by Pani View Post
                    Dipende molto dal budget che possiedi...
                    Io di motori ne ho fatti fare due preparati in modo differenti uno ultimato e uno che verr? finito questi inverno per mancanza di tempo
                    il costo con i pezzi montati pu? variare dai 8.000 Euro ai 12.000......
                    Sappi comunque che parti con un motore che ha 20cv in meno rispetto ad un modello 2005 e soprattutto una elettronica migliore
                    Scusa Pani R1 2002 2003 ha un' elettronica migliore.....

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