Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

melandri prova la nuova r1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

melandri prova la nuova r1

Le Castellet (Francia)

Marco Melandri ha provato in anteprima a Le Castellet (Francia) la Yamaha YZF-R1, la splendida maxi sportiva stradale che la marca di Iwata ha appena presentato alla stampa. Ecco le impressioni del Campione del Mondo della 250 e attuale pilota del Team Fortuna Yamaha nella MotoGP.

"Devo premettere una cosa: noi piloti della MotoGP siamo abituati alle massime prestazioni, a potenze incredibili, tarature di precisione e a sfruttare la migliore tecnologia disponibile. Cos? abbiamo sempre qualche remora quando si tratta di salire in sella ad una moto stradale.

Io tra l'altro sono quasi sempre impegnato con le corse, gli allenamenti, i viaggi, gli impegni promozionali e non mi potrei esattamente definire un motociclista assiduo. Anzi, le occasioni per guidare le stradali Yamaha sono davvero pochine.

Per? ragazzi quando ho visto la Yamaha YZF-R1 non credevo ai miei occhi.

La linea ? accattivante, aggressiva, mi ? sembrata una moto da corsa a cui avessero montato la targa e i fanali. E appena ci sono salito su la sorpresa ? stata anche maggiore. La YZF-R1 d? una grande impressione di leggerezza, ? molto compatta anche per me che non sono proprio un gigante. Mi ha trasmesso subito una piacevole sensazione di confidenza.

Mi ? bastato qualche chilometro per capire che quella che avevo in mano non era una moto come tante ma la Yamaha YZF-R1! Penso che i tecnici si siano ispirati parecchio alla tecnologia affinata in tanti anni di corse per realizzare questo progetto. Per esempio il "carattere" del motore ? parecchio simile a quello della mia M1, la potenza arriva abbastanza in alto. Senti che questo motore ha una grande potenza, ma non ti mette affatto in soggezione, anzi la nuova R1 ? molto facile da guidare. La moto che ho provato io aveva forse un'erogazione un pelo brusca nelle marce corte, era un p? nervosetta. Ma i tecnici Yamaha mi hanno spiegato che lavoreranno sulla mappatura dell'iniezione e addolciranno molto la curva d'erogazione. Il Castellet nuova versione purtroppo ? una pistina lentissima, tutte le curve si fanno in seconda e terza marcia, avrei voluto essere su un tracciato pi? veloce per capire fino in fondo il carattere di questa quattro cilindri, spingerla al massimo. Sono sicuro che mi avrebbe impressionato. In compenso questo tracciato tutto curve mi ha permesso di apprezzare moltissimo l'agilit? di guida di questa moto. Nel maggio scorso avevo provato a Monza la YZF-R6 stradale, mi ero trovato bene, divertendomi pure. Ma, ragazzi, questa YZF-R1 ? realmente un altro mondo. L'ho usata per una mezz'ora, troppo poco. Chieder? alla Yamaha di mandarmene una a casa per tenermi in forma!"

....mmmmm...l acquolina saleeeeeeeeeeeeeee

• Font Size
    Chieder? alla Yamaha di mandarmene una a casa per tenermi in forma!"
    [/b]BASTARDOOOOOOOOOO

Comment

• Font Size
      Mi sembrano le solite dichiarazioni di circostanza, troppo simili a quelle di Russel quando prov? la prima, indimenticabile, R1.......
      Speriamo per? che questa vada in mano solo a chi se la merita !

Comment

• Font Size
        A me invece sembra che l'abbiano fatta provare al tester meno adatto, un giovanissimo nato e cresciuto sulle moto da corsa e basta e 0 esperienza al di fuori delle competizioni.

Quando a Monza prov? la nuova R6 dopo l'infortunio guidava da deciso cancello... guidava meglio Staffelli di Striscia la notizia, il che ? tutto dire...
        Macho in ascari non appoggiava neppure il ginocchio... era davvero impacciato.
        Del resto non fa altro che precisarlo anche lui. Non da nessun parere tecnico, dice solo qualche magra impressione. Che potrebbe essere sincera, perch? no? Del resto infanga la sorellina minore senza accorgersi...
        P.S.
        Mi associo al: Bastardo!!!!!! di Pablo!

Comment

• Font Size
          adesso cara yamaha,non esageriamo!!! hai fatto la miglior moto del momento??? ? ora di star zitti e tirar fuori i fatti!!! melandri,? un pilota yamaha e di sicuro non verr? mai a dire che la r1 ? una moto di merda con i suoi difetti!!!
          mi ricordo le prove della mia!! praticamente le stesse parole!!!
          io credo a persone come, steva flaz italiani sala gm e scusate se dimentico gente, che non a piloti pagati per dire le solite cazzate di routinne!! con questo non ho niente contro melandri,anzi lo saluto,ma prenderci per il culo no!!!!
          fateci provare le moto in pista,siamo noi quelli che hanno la moto sotto il culo tutti i giorni,siamo noi quelli che sentiranno la differenza tra il vecchio e il nuovo modello!!!
          scusate lo sfogo,ma non siamo all'asilo!!

Comment

• Font Size
            Pienamente daccordo con Pippo.......

Comment

• Font Size
              Son d'accordo anch'io con Pippo ma ? chiaro che Melandri impressiona di pi? l'acquirente medio, quello cio? che di moto ne capisce una fava ma non ha problemi a spendere un pacco di soldi solo per avere il top del momento...
              Logico che Melandri come pilota yamaha non poteva che parlarne bene ma staremo a vedere i fatti...

Comment

• Font Size
                Ma cosa ha detto di cos? sconvolgente sto Melandri? Per me ha detto tutto e non ha detto nulla, ha pure detto che si era trovato bene a Monza sulla R6 e girava sopra i 2:17 di passo.... visto con i miei occhi...

Comment

• Font Size
                  Bastaaaaaaaaa.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  Nn riesco pi? a sentire tutte ste cose sulla FANTASTICA R1............!
                  Pi? la vedo in foto, pi? ne sento parlare e pi? sono intenzionato ad allontanarmi dalla mia amata R1 '02

Azz...........vorrei avere un mega box e metterci dentro tutte la vipere dal 98 al 04.....

Comment

• Font Size
                    loris.... credo che il box sia l'ultimo dei problemi per uno che si puo' permettere di infilarcele tutte

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gfgufo
                      loris.... credo che il box sia l'ultimo dei problemi per uno che si puo' permettere di infilarcele tutte
                      Gia infatti io il posto dove metterle ce l'avrei anche ma gli eurini per acquistarle mancano

Comment

• Font Size
                        io metto il box chi mette le moto!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abezze
                          girava sopra i 2:17 di passo.... visto con i miei occhi...
                          Melandri, come tutti i piloti, ? abituato alla guida di un prototipo, chiaro che con la moto da strada si trovi un po' impacciato, senza contare che rischiare qualcosa in occasioni del genere sarebbe da veri cretini.
                          Per? credo che tu ed io con la M1 faremmo MOLTO peggio !!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ace31
                            Originally posted by abezze
                            girava sopra i 2:17 di passo.... visto con i miei occhi...
                            Melandri, come tutti i piloti
                            Questo ? falso, ci sono piloti di esperienza che con una vespa ti sverniciano.
                            Melandri ? giovane e ha guidato solo prototipi.
                            Altri piloti hanno esperienza anche su altre moto e completamente differenti, vedi cross, motard... alcuni vengono da tutt'altre specialit?.

2:17 a Monza con la R6 vuol dire fermarsi a cogliere le margherite per un pilota.

Comment

• Font Size
                              Beh vorrei vedere se diceva "sta moto l'e' un cesso,non cambia na' sega dall'altro,siete die pirla se la prendete...
                              E' come se valentino nella pubblicita' della Honda Civic dicesse: "Andatevi a prendere una macchina come si deve che sta cosda costa solo una barcata di soldfi e io son obbligato a dire ste stronzate"
                              O no?

Comment

X
                              Working...
                              X