Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciare il serbatoio dell' R1 (rosso mod.2000/1)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verniciare il serbatoio dell' R1 (rosso mod.2000/1)

    Tralascio la storia del sinistro (vedi post su 4 chiacchiere..) sono in attesa del perito dell'assicurazione..
    Morale se mi passano solo un tot di euri per sistemare il serbatoio (che ha solo un graffio) senza sostituirlo, vorrei sapere se qualcuno conosce un carrozziere bravo (possibilmente in lombardia) che mi possa fare il rosso mod. 2000. Vorrei poter andare sul sicuro prima di spendere soldi per poi trovarmi il serbatoio arancione...

    Eventualmente si pu? avere in qualche modo il codice colore di questo fantomatico rosso 2000/2001 ???

    Ringrazio anticipatamente

  • Font Size
    #2
    Il codice colore lo ha solo la Yamaha, e certo non te lo viene a dire.

    L'unica soluzione ? andare da un bravo carrozziere con il serbatoio che riesce a leggere il tuo colore e preparalo di sana pianta.

    Dalle tue parti penso non avrai problemi a trovarne uno specializzato in moto.

    Ciao e in bocca al lupo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il carrozziere ottiene il colore telefonando alla sua casa fornitrice di vernici e chiedendo la composizione del rosso Yamaha dell'anno stabilito....
      e loro gliela forniscono.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dai Rex, dici che ? cos? semplice ?? bho speriamo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by KneeSlider
          Dai Rex, dici che ? cos? semplice ?? bho speriamo...

          Penso proprio di Si!!
          Io cos? facendo, ho a casa un barattolino di grigio metallizzato
          della mia R1 2002......

          Comment


          • Font Size
            #6
            knee slider,dalle parti di milano ce ne sono 3/4 di carrozzieri per sole moto..ora non ho gli indirizi,ma sbattendosi li si trova in internet..tieni conto che per? sono mediamente cari,io per verniciare le mie carene in vetro ho fatto fare la vernice da chi fornisce il mio carrozziere e son venute molto bene,il fornitore ? sempre di Milano.
            Il vero problema ? che i colori delle moto tipo il rosso Yamaha necessitano di colori di fondo differenti dal rosso finale,? questo il motivo che fa aumentare il costo della verniciatura(per il blu non c'? questo problema).

            Comment


            • Font Size
              #7
              Intanto grazie Ruffry,

              vedi io devo solo far ritoccare il serbatoio xch? la carena ? rotta e me la faccio cambiare (ergo mi arriva gi? verniciata e con gli adesivi); non mi importa se mi prende 150 euro l'importane ? che la vipera torni come nuova!!
              Altra grana saranno i fondelli dello scarico, quello inferiore ? da riverniciare e il conce mi ha consigliato di fare un lavoro alla meglio tanto dice "lo giriamo e chissenefrega.." se lo dice lui...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok,ma i ritocchi li vuoi far fare o pensi di farteli tu?perch? normalmente i carrozzieri vogliono fare il lavoro per bene(cos? ci guadagnano di+, e non hanno lamentele),cmq verniciare il serbatoio mi sa che un po' costa,a me per verniciare la carena in vetro mi avevano chiesto dai 450 ai 600 euro(alla fine me la sono fatta io+o-).
                se ti interessa recupero i n dei carrozzieri per moto che avevo trovato.
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ruffryders
                  Ok,ma i ritocchi li vuoi far fare o pensi di farteli tu?
                  se ti interessa recupero i n dei carrozzieri per moto che avevo trovato.
                  ciao
                  Mi faresti un favorone!!

                  il danno non ? granch? (mi hanno fatto cadere la moto dal cavalletto) la ciulata ? che si ? rovinata la scritta Yamaha in bianco sul lato dx e quindi dovr? far riverniciare 2/3 di serbatoio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    va bene nel pomeriggio dovrei recuperarli..li mando in prv ok..la vedo dura che ti riverniciano solo 2/3 di serbatoio,lo faranno tutto,cmq senti loro direttamente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rexxx
                        Originally posted by KneeSlider
                        Dai Rex, dici che ? cos? semplice ?? bho speriamo...

                        Penso proprio di Si!!
                        Io cos? facendo, ho a casa un barattolino di grigio metallizzato
                        della mia R1 2002......
                        Forse c'? una piccola differenza tra il grigio metallizzato ed il rosso perlato Yamaha ...

                        Mi sembra che la verniciatura del perlato si faccia con dei passaggi diversi dal metallizzato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Knee io penso che se il serba ? graffiato te lo fai cambiare..... eccome anche se te lo fai cambiare....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X