Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passo 520 SI o NO?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passo 520 SI o NO?

    secondo voi vale la pena montarlo? si sente la differenza con la trasmissione originale? dura verante cos? poco? Monto 16/45 su pneumatico 190/55 (r1 2006) e in pista mi pare che i rapporti siano decisamente lunghi....

  • Font Size
    #2
    perch?,a parit? di rapporti con il 520 accorci?io non credo,e se come me usi la moto anche un po (ma poco)per strada..mi sembra molto pi? delicata..secondo me non vale la pena,ma aspettiamo le esperienze..

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa, intendo con un 520 con corona da 47 rispetto all'originale (45)

      Comment


      • Font Size
        #4
        guarda su R1 2004 io lo sto per mettere, ed anche io sono d'accordo con te che 16/45 è lungo....infatti metterò 16/47 passo 520...

        il 17/45 di serie poi è davvero esagerato, ma xkè le fanno così lunge?

        ad ogni modo...

        se non prendi una catena troppo racing (tipo la ERV3 della DID, quella stra-racing senza oring) e prendi una buona catena sportiva, la durata è di poco inferiore al 530

        Comment


        • Font Size
          #5
          E sul fronte affidabilita`? La catena da 520 e` non poco piu` piccola di quella originale....

          Comment


          • Font Size
            #6
            E perch? non 15/45?almeno porti al fondo il regstro catena e allunghi interasse al massimo..non penso cambi molto in quanto a accorciamento con il 16/47..o ci sono altri problemi che non so?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io vi consiglio di mettere 15/44 piuttosto. Con 190/55 è anche un filino corto al Mugello.

              Corone più grosse del 45 vanno bene per mangiarci la pizza.

              L'effetto del tiro catena diventa esagerato e la moto farà l'altalena tra apri e chiudi. Meglio una moto neutra per esperienza personale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Comunque intervallo di cambio di una catena 520 secondo me ed esperienze in giro è 5000 Km.
                Poi decidete voi se volete rischiare di rompere un carter e buttare un motore per una catena spezzata...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  qualcuno mi puo spigare questo discoso del passo cosa ? e cosa cambia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by abezze View Post
                    Comunque intervallo di cambio di una catena 520 secondo me ed esperienze in giro ? 5000 Km.
                    se l'uso e' solo pista direi molto meno...io col 600 ho notato che una 520 non durava molto...e poi era un ***** di 600 appunto...col 1000 mi sa' che dopo 800-1000 km la butto via....si sa' mai...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abezze View Post
                      Io vi consiglio di mettere 15/44 piuttosto. Con 190/55 ? anche un filino corto al Mugello.

                      Corone pi? grosse del 45 vanno bene per mangiarci la pizza.

                      L'effetto del tiro catena diventa esagerato e la moto far? l'altalena tra apri e chiudi. Meglio una moto neutra per esperienza personale

                      quoto!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by abezze View Post
                        Io vi consiglio di mettere 15/44 piuttosto. Con 190/55 ? anche un filino corto al Mugello.

                        Corone pi? grosse del 45 vanno bene per mangiarci la pizza.

                        L'effetto del tiro catena diventa esagerato e la moto far? l'altalena tra apri e chiudi. Meglio una moto neutra per esperienza personale
                        altra cosa...col 15/44 c'? anche da tirar gi? le maglie della catena?
                        Nel senso...ce la si fa col numero di maglie originale (la ruota post dovrebbe andare molto dietro) o se ne devono togliere un paio?
                        ? giusto una curiosit?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io monto 15/45 e non ho dovuto accorciare la catena..anzi,ho ancora spazio per arretrare..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Taboxxx parlavo di 520 racing tipo DID erv sbk gold...
                            Tra 530 e 520 cambia la larghezza della catena, la dimensione dei pernini.... la lunghezza dei dentini e i rapporti sono uguali.
                            Arriva a pesare più di mezzo Kg meno la catena.

                            davidanz se hai una R1 2004 non credo ci sarà problema, anzi meglio.
                            Sulla 2006 il forcellone è stato allungato di 2 cm con l'asola più lunga. Si guadagna in trazione.
                            Se non bastasse l'asola originale della 2004 con la catena a lunghezza originale ( ma credo che basti) puoi fare come tanti come me che hanno fresato l'asola sul forcellone.
                            Io ho aggiunto due maglie catena e il perno ruota è più in giù di 2 cm abbondanti.

                            Per la procedura di fresatura se vuoi ti spiego...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se ce ne sarà bisogno ti chiamo, grazie

                              allora vado di 15/44 appena monto il 520

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X