Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione R6 2006

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparazione R6 2006

    Scrivo questo post perche` ieri sera, parlando con un mio amico possessore di una R6 2006, ho notato che non ho visto in giro molte R6 diciamo un po` "sistemate". Mi spiego meglio, questo mio amico vorrebbe cambiare cose tipo scarico, filtro aria, corona piu` grande/pignone piu` piccolo, mettere una PC3.... in realta` non mi ricordo di aver visto nessuna R6 in giro con lo scarico completo e non mi sembra neanche di aver letto granche` al riguardo. Cio` che lui vorrebbe ottenere e` un tiro migliore ai bassi regimi ed un accorciamento dei rapporti.

    Chi ha esperienze di modifiche su questa moto, ci potrebbe postare le sue idee/eperienze al riguardo?

    Niko

  • Font Size
    #2
    Io monto Akra completa in titanio, centralina diapason racing, e pignone con un dente in meno.Cosi modificata tira bene anche in passo, più per il pignone con un dente in meno che altro, la mia non ha grossi buchi di erogazione, ed ha un bellissimo allungo.
    Poi non sò, che cosa vorreste sapere?

    PS Con lo scarico completo si elimina il boiler catalitico sotto e perciò il rumore aumenta decisamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lui la usa quasi esclusivamente su strada, quindi il rumore ha il suo perche`. Avresti qualche foto da postare?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Foto ora no ma dovrei farle presto, bè io la uso più per la pista...comunque c'è omologato quindi, vai più o meno tranquillo, non è che originale sia silenziosa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Silenziosa decisamente no!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Qualcuno che ha il solo terminale?

            Comment


            • Font Size
              #7
              un mio amico monta il terminale della MIV senza db killer. Ha fatto un confronto con una std: a parità di rapporti aprendo il gas in 6° va di più la std!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Infatti il principale prb che ci stiamo ponendo e` quello, probabilmente cambiando il solo terminale, perdiamo ancora di piu` ai bassi....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Forse è dovuto al fatto che viene eliminata la valvola... ma probabilmente con una centralina adeguata si risolve il problema.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by chef View Post
                    Forse ? dovuto al fatto che viene eliminata la valvola... ma probabilmente con una centralina adeguata si risolve il problema.
                    Risolvi il problema facendola andare di nuovo uguale all'originale.

                    L'R6 ? una moto da pista, non da strada.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io monto arrow completo + filtro bmc + pc3usb SENZA anticipo: la moto va bene ed ha una erogazione più corposa,sono molto soddisfatto!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alberto View Post
                        L'R6 ? una moto da pista, non da strada.
                        quindi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by chef View Post
                          quindi?
                          quindi se lui la usa quasi esclusivamente su strada ha sbagliato acquisto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alberto View Post
                            quindi se lui la usa quasi esclusivamente su strada ha sbagliato acquisto.
                            sei il mio mito!! ahahah...maddico che vuol dire sta frase???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              forse voleva dire che sta moto ha la peculiarita' di girare in alto(rispetto alle concorrenti)e quindi risulta piu' difficile di altre da far andar piu' anche in basso.
                              forse

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X