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Cornetti R6 99-02

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    #1

    Cornetti R6 99-02

    Ciao a tutti...
    dopo aver dato addio alla "strada" sto preparando la mia R6 2001 per la pista.

    Non sono un pilota, anzi... la media delel uscite ? 3/4 all'anno ma vorrei farmi un "giocattolino" per divertirmi visto che d'ra in poi "moto" e "pista" saranno sinonimi.

    A questo punto vorrei chiedervi lumi sui "cornetti di aspirazione".
    Considerato che non ho un gran budget e non mi interessa realizzare una moto da record ma solo "elastica" e divertente vorrei capire se sono necessari o se averli/nn averli non mi cambier? pressoch? nulla.

    Ad oggi ho montato :
    - Carena vtr
    - Tamponi Paratelaio Euroracing
    - Scarico completo Akrapovic "racing"
    - Telaietto reggi cupolino alleggerito
    - Pastiglie Freni SBS Dual Carbon
    - Pompa radiale brembo 19x20
    - Semimanubri Euroracing
    - Gas Rapido Euroracing multiregolabile
    - Forcelle Preparate full WP
    - Kit Carburazione dynojet Stage1
    - Filtro aria
    - Convogliatori racing in carbonio
    - Frizione antisaltellamento (indeciso fra yamaha racing e febur)
    - Pedane Arrow multiregolabili
    - Anticipo Variabile PBR
    - Mono Ammortizzatore WP
    - Ammortizzatore di sterzo ExtremeTech
    - Contamarce Starlane
    - Volano alleggerito
    - Kit trasmissione passo 520 pignone 15 corona 48

    MOTORE ORIGINALE


    A questo punto meritano 100? per i cornetti?
    quanto incidono?

    Se volete erudirmi un p?...
    ..o vendermeli a meno ;-)

    Grazie
    Ale.

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    #2
    mettendoli migliori il tiro agli alti perdendo 1 po ai bassi
    ma visto ke hai gia' tutta l'aspirazione race io li monterei, non ti cambiano il mondo ma insieme al resto si sentono

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      #3
      Ah...
      io pensavo che i cornetti "alti" migliorassero sotto e il "passaggio" rendendo l'erogazione più lineare...
      Sicuro che spingano in alto ??


      Per gli "alti" pensavo di autocostruirmi il pressurizzatore (airpipeset)


      Ale.

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        #4
        x il tuo modello ce ne sono diversi, dipenda dal resto della preparazione e da cosa vuoi ottenere
        lungo x i bassi ( che poi sarebbero i medi dato ke in pista i veri bassi nn servono)
        corti x l'allungo

        se nn erro li fanno di 4 lunghezze x il tuo modello

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