Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

garanzia usato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

garanzia usato

qualcuno sa di preciso se la garanzia di un anno sull'usato ? valida anche per un eventuale altro proprietario??
    cio?: se io prendo la moto da un privato che l'ha presa usata diciamo 4 mesi fa, la garanzia che aveva lui sull'usato ce l'ho anch'io??

• Font Size
    Certo che si!!!

La garanzia è di almeno 2 anni per legge da qualche anno a questa parte e sulle Yamaha è di 3 anni con il terzo anno con copertura parziale....

Comment

• Font Size
      ma tu parli della garanzia sul nuovo mi sa... a me interessa quella sull'usato

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spaceman View Post
        ma tu parli della garanzia sul nuovo mi sa... a me interessa quella sull'usato
        Ma parli della garanzia che ti lascia il concessionario su un usato con pi? di 3 anni ??
        Quella garanzia mi pare che sia un contratto privato tra conce e cliente, quindi non credo sia cedibile....

Comment

• Font Size
          esatto intendo proprio quella... volevo avere la certezza...

Comment

• Font Size
            nessuno sa qualcosa di preciso??

Comment

• Font Size
              Originally posted by Spaceman View Post
              qualcuno sa di preciso se la garanzia di un anno sull'usato ? valida anche per un eventuale altro proprietario??
              cio?: se io prendo la moto da un privato che l'ha presa usata diciamo 4 mesi fa, la garanzia che aveva lui sull'usato ce l'ho anch'io??
              mi s? tanto di no!!

Comment

• Font Size
                nessuno che ha una concessionaria e sa cosa dice la legge??

Comment

• Font Size
                  ? un contratto che si fa tra una societ? a parte con cui il concessionario si appoggia e il cliente finale.

in poche parole.

Il concessionario si mette d'accordo con questa societ? per la vendita dell'usato con pi? di 3 anni.

io concessionario acquisto una moto usata da un cliente privato.....sistemo la moto faccio un accordo con la societ? per fornire una garanzia di 1 anno sulla moto con assistenza e soccorso stradale e vendo la moto con la garanzia.

Questa garanzia ? vincolata strettamente al cliente a cui ho venduto la moto al tempo e alla professionalit? del concessionario che ha efettuato la messa a punto della moto.

nel momento in cui il privato che ha acquistato la moto la rivende la polizza di garanzia assicurativa va a decadere ? quindi necessario contattare la societ? che ha emesso la polizza e farne ultra con il nome del nuovo cliente(sempre che accettino) che copre i mesi restanti.

Se non fai questo passaggio e quello rompe la moto a canicatt? sta tranquillo come l'oro che col cavolo che la garanzia copre.......avrebbero mille appigli a cui aggrapparsi compreso il fatto che tu essendo privato non puoi garantire che la moto gliela dai in ottimi condizioni.

Spero che il ragionamento sia chiaro te lo dico perch? nel settore auto funziona cos?
                  Last edited by Pani; 27-06-07, 09:55.

Comment

• Font Size
                    quindi se funziona come con le macchine (molto probabile) la garanzia decade...

grazie per l'info

Comment

X
                    Working...
                    X