Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spia olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spia olio

    oggi pomeriggio sono partito per farmi un giretto lungo il lago trasimeno e a 1 km da casa mi si accende la spia dell'olio motore la spengo subito la riaccendo e niente nn si ? pi? accesa la spia l'olio c'? e la moto sembra andar normalmente??cosa puo essere??puo essere dell'umidita in qualche circuito dato che due gironi fa' l'ho lavata???

  • Font Size
    #2
    Stai tranquillo, esce perch? manca si e no 1/2 l di olio. Controlla il livello e rabbocca, vedrai che va apposto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by PIZZO View Post
      Stai tranquillo, esce perch? manca si e no 1/2 l di olio. Controlla il livello e rabbocca, vedrai che va apposto.
      quoto, le yamaha sono quasi tutte cos?, gi? dai tempi della FZ, idem la mia R1 2000 e idem anche il 2005! Mancano 2 etti d'olio e si accende la spia, cos? te la fai addosso. Comunque credo non sia come per le auto che la spia indica mancanza di pressione (e poco dopo sei a piedi), ma solo livello olio basso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mai successo. I'm sorry

        Comment


        • Font Size
          #5
          la spia si accende qunado manca pressione anche sulle moto!!!!!non ha il sensore come la benzina...altrimenti a cosa servirebbe l'astina o l'occhiello!fossi in te controllerei che non te lo faccia ancora!

          Comment


          • Font Size
            #6
            che gradazione va nella mia piccola??mi consigliate qualche olio in particolare?

            Comment


            • Font Size
              #7
              metti bardahl 10W-40, ottimo!!
              Oppure il motul 300V sempre 10W-40

              Comment


              • Font Size
                #8
                Prima sulla '99 usavo il Castrol RS. Ora sulla '04 uso Shell Advance VSX 15/50W.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by iceman View Post
                  la spia si accende qunado manca pressione anche sulle moto!!!!!non ha il sensore come la benzina...altrimenti a cosa servirebbe l'astina o l'occhiello!fossi in te controllerei che non te lo faccia ancora!
                  Si accende per entrambe le situazioni, con la differenza che se manca pressione rimane accesa SEMPRE, mentre per il livello se spegni e riaccendi la moto la spia non sempre ti si riaccende. Comunque nella nostra compagnia siamo in 2 con la YAMAHA e tutte e due se non controlliamo il livello, SPIA accesa !!! La prima volta a me ? capitato che ero a Genova e sono tornato a casa senza problem!!!

                  Originally posted by taboxxx View Post
                  che gradazione va nella mia piccola??mi consigliate qualche olio in particolare?
                  La marca ? indifferente, io baderei pi? che altro alla stessa gradazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    scusat ema che consumo d'olio hanno ste moto di media? all'incirca??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io parlo della mia: di solito mezzo chilo se ne va dai 2000km ai 4000 per? penso che cambi in base all' utilizzo e al tipo di olio. Comunque pi? di mezzo chilo non lo mangia perch? anche un mio amico che ha un R1 fa i tagliandi ogni 5000 km e mezzo chilo glielo mangia anche a lui...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        allora ci sta perchè appena presa aveva 14000km e per come sono fatto io ho messo tutto nuovo olio f.olio candele filtro aria, liquido freni pasticche e gomme ma da allora ne ho 19000km quindi quel 1/2 kh ci sta che lo consuma

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per le mie esperienze, e per come mi aveva detto il meccanico si, in 5000 km ? normale. Vai tranquillo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la mia anche in pista.. non ne mangia un filo... a patto però di usare certi tipi di olio... il motul 300V ad esempio non lo mangia per nulla... l'olio lo cambio ogni 5.000 km!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by StarDevil View Post
                              la mia anche in pista.. non ne mangia un filo... a patto per? di usare certi tipi di olio... il motul 300V ad esempio non lo mangia per nulla... l'olio lo cambio ogni 5.000 km!!
                              Il 300V io l' ho messo a 18000 e a 21000 mancava 1/2 kg!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X